Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 14:36   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
dopo avermi letto gran parte delle pagine di questo 3d,
voglio porvi ugualmente la fatidica domanda....
stavo pensando di acquistare questo modello "HK-450GT Pro 3D Belt-Drive Helicopter Kit"
giusto per avere un modello sempre in macchina, e lasciando in cantina quelli destinati al campo volo. Chiaramente dovrebbe essere il modello per il relax, quindi l'equipaggiamento pensavo di acquistarlo sempre da hobby...
cosa mi consigliate per completarlo?? (servi, giro, motore, regolatore)
livello medio...

Grazie a tutti
Gaetano
Qualche idea la puoi trovare sul mio sito in firma (lista componenti), non è aggiornata con i prezzi ma gli articoli sono ancora quelli.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:02   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Qualche idea la puoi trovare sul mio sito in firma (lista componenti), non è aggiornata con i prezzi ma gli articoli sono ancora quelli.

HappyMan
Grazie mille!!!
p.s. avevo già provveduto stamattina
volevo altri pareri per poterli poi confrontare...
Grazie ancora

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:19   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Chiaramente dovrebbe essere il modello per il relax, quindi l'equipaggiamento pensavo di acquistarlo sempre da hobby...
cosa mi consigliate per completarlo?? (servi, giro, motore, regolatore)
livello medio...
Grazie a tutti
Gaetano
Ti posso dire quello che ho acquistato io da hobbycity e che ho montato sull'HK:
motore: Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor (motore normale, niente di eccezionale)
gyro: Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro (eccezionale per il prezzo)
servi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (economici ma fanno il loro
dovere)
regolatore: TowerPro H40A Brushless Speed Controller (DA EVITARE ASSOLUTAMENTE, un vero cesso)

Ho comprato anche una serie di pignoni per il motore in modo da avere la scelta tra il 13 denti e l'11
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 16:24   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Ti posso dire quello che ho acquistato io da hobbycity e che ho montato sull'HK:
motore: Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor (motore normale, niente di eccezionale)
gyro: Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro (eccezionale per il prezzo)
servi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (economici ma fanno il loro
dovere)
regolatore: TowerPro H40A Brushless Speed Controller (DA EVITARE ASSOLUTAMENTE, un vero cesso)

Ho comprato anche una serie di pignoni per il motore in modo da avere la scelta tra il 13 denti e l'11
Ciao stikki,
per il regolatore che cosa hai optato allora?
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 17:46   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao stikki,
per il regolatore che cosa hai optato allora?
Per il regolatore alla fine l'ho preso in negozio, non avevo da prendere altre cose da hobbycity e non mi sembrava il caso di dover pagare la dogana e le spese di spedizione per un regolatore. Alla fine ho preso un Trixx V2 da 50A a 30 euro, non è dedicato all'elicottero perchè non ha le funzioni programmabili, ma va benissimo lo stesso.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:00   #1136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi,

ho decispo di prendere il HK 450 PRO con trasmissione a cardano.

devo dire che sul sito hobbyking nelle recensioni ne sono tutti entusiasti e anche sui forum ho notato che è visto di buon occhio.

inizialmente volevo prendere solo la meccanica (il tutto con spedizione veloce 5 giorni mi veniva 70€) ma adesso sono indeciso se metterci nel pacco anche motore, regolatore, gyro e servi.. boo .. stò facendo vari setup per vedere il costo .. mi devo decidere..

se poi lo prendo completo vi faccio sapere come va rispetto al mio attuale WOLF 450 che dopo il mio unico crash ho trasformato in un trex 450 originale (tranne meccanica di testa e di coda .. ma sono praticamente identiche) .. se mi garba più del mio attuale la fusoliera la metto su questo.


altra domandina a voi che avete il HK 450 .. ma i vostri cloni, apparte la qualità dei materiali sono al 100% identici al originale?
come forma dei pezzi intendo .. ve lo chiedo perchè nel mio clone appunto c'erano alcune differenze .. anche abbastanza importanti che rendevano la sostituzione con i pezzi originali align più costosa perchè appunto si dovevano cambiare più pezzi che magari non servivano ma altrimenti non erano compatibili ..

i vostri sono identici al 100% a quello originale?


grazie intanto!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:08   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Da quello che ho pottuto constatare io con i miei occhi, sicuramente un 80% è uguale all'originale, poi non sono stato a misurare i diametri o i fori di alcune parti perchè non ho visto i ricambi. Comunque direi che se non è il 100% uguale all'originale, dovrebbe essere un buon 90%-95%, poi giustamente devi guardare i ricambi giusti del trex, i pezzi della versione pro sono differenti dalla versione base
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:32   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ragazzi,

ho decispo di prendere il HK 450 PRO con trasmissione a cardano.

devo dire che sul sito hobbyking nelle recensioni ne sono tutti entusiasti e anche sui forum ho notato che è visto di buon occhio.

inizialmente volevo prendere solo la meccanica (il tutto con spedizione veloce 5 giorni mi veniva 70€) ma adesso sono indeciso se metterci nel pacco anche motore, regolatore, gyro e servi.. boo .. stò facendo vari setup per vedere il costo .. mi devo decidere..

se poi lo prendo completo vi faccio sapere come va rispetto al mio attuale WOLF 450 che dopo il mio unico crash ho trasformato in un trex 450 originale (tranne meccanica di testa e di coda .. ma sono praticamente identiche) .. se mi garba più del mio attuale la fusoliera la metto su questo.


altra domandina a voi che avete il HK 450 .. ma i vostri cloni, apparte la qualità dei materiali sono al 100% identici al originale?
come forma dei pezzi intendo .. ve lo chiedo perchè nel mio clone appunto c'erano alcune differenze .. anche abbastanza importanti che rendevano la sostituzione con i pezzi originali align più costosa perchè appunto si dovevano cambiare più pezzi che magari non servivano ma altrimenti non erano compatibili ..

i vostri sono identici al 100% a quello originale?


grazie intanto!

Hai provato a varare questa soluzione? Tarot 450 Pro Kit
Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 18:36   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Da quello che ho pottuto constatare io con i miei occhi, sicuramente un 80% è uguale all'originale, poi non sono stato a misurare i diametri o i fori di alcune parti perchè non ho visto i ricambi. Comunque direi che se non è il 100% uguale all'originale, dovrebbe essere un buon 90%-95%, poi giustamente devi guardare i ricambi giusti del trex, i pezzi della versione pro sono differenti dalla versione base
si si beh .. questo è ovvio .. alcuni sono diversi altri sono uguali .. cmq sia era per sapere se questi cloni HK sono fedeli all'originale o meno ..

se le differenza maggiori che dici tu sono dovute a fori più o meno grandi non mi cambia veramente nulla (basta prendere delle viti di misura adeguata) .. nel mio invece c'erano proprio delle diferenze costruttive importanti (e ad essere sincero alcune le ho trovate anche migliori che nel originale).

ad esempio nel originale la cinghia di coda passa attorno ad un ingranaggio posto subito dietro l'albero principale .. questo viene "trascinato" dalla seconda corona che è posta sotto a quella principale che gira assieme al motore ..

nel mio clone invece la cinghia passava attorno al albero principale sul quale c'era un ingranaggio che trascinava la chinghia .. non cera quindi la seconda corona posta sotto a quella originale .. la chinghia ovviamente era più lunga perchè doveva fare più tragitto .. la soluzione mi è sembrata migliore perchè non ci sono altri ingranaggi di mezzo e perchè la cinghia passanda attorno al albero principale (e quì c'era un ingranaggio molto più grande di quello piccolino che tira la cinghia nell'originale) rendeva tutta la trasmissione più fluida ...

anche il telaio era costruito in modo diverso e sinceramente mi sembrava molto più rigido meccanicamente e avevo delle migliorie riguardo al posizionamento dei servi e della piastra sotto ..

alla fine ho montato tutto sul telaio originale align perchè in questo modo adesso tutti i pezzo sono compatibili al 100% .. prima se mi si rompeva la cinghia non so se la trovavo quì da noi .. idem per altri pezzi come corona eccetera ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:03   #1140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Hai provato a varare questa soluzione? Tarot 450 Pro Kit
Ciao.
L.
ciao, a dire il vero non lo conoscevo .. nel il modello ne il sito .. cmq sia il modello viene il doppio di quello di hobbyking anche se la testa del rotore sembra fatta molto bene (anche quella HK però non mi disgusta).

adesso credo di aver deciso di prenderlo senza elettronica con spedizione veloce in 5 giorni .. mi costa 70€ .. proverò a montare tutta la mia elettronica su questo e vediamo che succede .. se si comporta meglio del mio allora la fusoliera la metto sul pro .. poi decido cosa fare con quello attuale .. se tenerlo per i ricambi (ma la tesa è differente quindi non so se ci faccio molto) oppure se venderlo e prendermi il secondo heli (un HK500 magari).

possibile cmq che hobbyking non abbia ancora i pezzi di ricambio del 450 PRO ??
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002