19 aprile 10, 15:36 | #1131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
| Citazione:
HappyMan | |
19 aprile 10, 16:02 | #1132 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. avevo già provveduto stamattina volevo altri pareri per poterli poi confrontare... Grazie ancora Gaetano | |
19 aprile 10, 17:19 | #1133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
Messaggi: 50
| Citazione:
motore: Turnigy E500 6T 4000Kv 200W Heli Motor (motore normale, niente di eccezionale) gyro: Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro (eccezionale per il prezzo) servi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo (economici ma fanno il loro dovere) regolatore: TowerPro H40A Brushless Speed Controller (DA EVITARE ASSOLUTAMENTE, un vero cesso) Ho comprato anche una serie di pignoni per il motore in modo da avere la scelta tra il 13 denti e l'11 | |
19 aprile 10, 17:24 | #1134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il regolatore che cosa hai optato allora? | |
19 aprile 10, 18:46 | #1135 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
Messaggi: 50
| Per il regolatore alla fine l'ho preso in negozio, non avevo da prendere altre cose da hobbycity e non mi sembrava il caso di dover pagare la dogana e le spese di spedizione per un regolatore. Alla fine ho preso un Trixx V2 da 50A a 30 euro, non è dedicato all'elicottero perchè non ha le funzioni programmabili, ma va benissimo lo stesso.
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19 aprile 10, 19:00 | #1136 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
|
ragazzi, ho decispo di prendere il HK 450 PRO con trasmissione a cardano. devo dire che sul sito hobbyking nelle recensioni ne sono tutti entusiasti e anche sui forum ho notato che è visto di buon occhio. inizialmente volevo prendere solo la meccanica (il tutto con spedizione veloce 5 giorni mi veniva 70) ma adesso sono indeciso se metterci nel pacco anche motore, regolatore, gyro e servi.. boo .. stò facendo vari setup per vedere il costo .. mi devo decidere.. se poi lo prendo completo vi faccio sapere come va rispetto al mio attuale WOLF 450 che dopo il mio unico crash ho trasformato in un trex 450 originale (tranne meccanica di testa e di coda .. ma sono praticamente identiche) .. se mi garba più del mio attuale la fusoliera la metto su questo. altra domandina a voi che avete il HK 450 .. ma i vostri cloni, apparte la qualità dei materiali sono al 100% identici al originale? come forma dei pezzi intendo .. ve lo chiedo perchè nel mio clone appunto c'erano alcune differenze .. anche abbastanza importanti che rendevano la sostituzione con i pezzi originali align più costosa perchè appunto si dovevano cambiare più pezzi che magari non servivano ma altrimenti non erano compatibili .. i vostri sono identici al 100% a quello originale? grazie intanto! |
19 aprile 10, 19:08 | #1137 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
Messaggi: 50
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Da quello che ho pottuto constatare io con i miei occhi, sicuramente un 80% è uguale all'originale, poi non sono stato a misurare i diametri o i fori di alcune parti perchè non ho visto i ricambi. Comunque direi che se non è il 100% uguale all'originale, dovrebbe essere un buon 90%-95%, poi giustamente devi guardare i ricambi giusti del trex, i pezzi della versione pro sono differenti dalla versione base
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19 aprile 10, 19:32 | #1138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai provato a varare questa soluzione? Tarot 450 Pro Kit Ciao. L. | |
19 aprile 10, 19:36 | #1139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| Citazione:
se le differenza maggiori che dici tu sono dovute a fori più o meno grandi non mi cambia veramente nulla (basta prendere delle viti di misura adeguata) .. nel mio invece c'erano proprio delle diferenze costruttive importanti (e ad essere sincero alcune le ho trovate anche migliori che nel originale). ad esempio nel originale la cinghia di coda passa attorno ad un ingranaggio posto subito dietro l'albero principale .. questo viene "trascinato" dalla seconda corona che è posta sotto a quella principale che gira assieme al motore .. nel mio clone invece la cinghia passava attorno al albero principale sul quale c'era un ingranaggio che trascinava la chinghia .. non cera quindi la seconda corona posta sotto a quella originale .. la chinghia ovviamente era più lunga perchè doveva fare più tragitto .. la soluzione mi è sembrata migliore perchè non ci sono altri ingranaggi di mezzo e perchè la cinghia passanda attorno al albero principale (e quì c'era un ingranaggio molto più grande di quello piccolino che tira la cinghia nell'originale) rendeva tutta la trasmissione più fluida ... anche il telaio era costruito in modo diverso e sinceramente mi sembrava molto più rigido meccanicamente e avevo delle migliorie riguardo al posizionamento dei servi e della piastra sotto .. alla fine ho montato tutto sul telaio originale align perchè in questo modo adesso tutti i pezzo sono compatibili al 100% .. prima se mi si rompeva la cinghia non so se la trovavo quì da noi .. idem per altri pezzi come corona eccetera .. | |
19 aprile 10, 20:03 | #1140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
| Citazione: adesso credo di aver deciso di prenderlo senza elettronica con spedizione veloce in 5 giorni .. mi costa 70 .. proverò a montare tutta la mia elettronica su questo e vediamo che succede .. se si comporta meglio del mio allora la fusoliera la metto sul pro .. poi decido cosa fare con quello attuale .. se tenerlo per i ricambi (ma la tesa è differente quindi non so se ci faccio molto) oppure se venderlo e prendermi il secondo heli (un HK500 magari). possibile cmq che hobbyking non abbia ancora i pezzi di ricambio del 450 PRO ?? | |
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