Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 19:28   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Sono contento che hai risolto, questa eventualità dell'elicottero che gira non sapevo potesse essere causata anche da questo, buono a sapersi
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
ma per settarlo che resti fermo (o quasi) in NORMAL devo provare a spostare il servo di coda un pò avanti o un pò indietro rispetto alla posizione attuale e fare delle prove?
Esatto, poi quando ci sei quasi e l'elicottero ruota lentamente correggi in maniera più fine girando uno dei due uniball dell'asta che va dal servo di coda al rinvio a L fino a che vedi che sta fermo.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 19:30   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Finalmente l'HK è tornato a volare, dopo aver rimontato la coda e averla controllata nei minimi particolari, sono andato in cortile a provarlo. Finalmente non ho più la coda che gira. Oggi pomeriggio nel smontare la coda ho notato che un cuscinetto dell'alberino di coda usciva dalla sua sede, quindi l'ho fisatto. Ho provato una sola batteria, a parte qualche settaggio da sistemare, l'HK sembra essere tornato come appena comperato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti e che mi hanno aiutato. Premetto che ho utilizzato l'ely in modalità AVCS, ma per settarlo che resti fermo (o quasi) in NORMAL devo provare a spostare il servo di coda un pò avanti o un pò indietro rispetto alla posizione attuale e fare delle prove?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 20:30   #1113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Frenafiletti SI frenafiletti NO

Ciao a tutti !!!
Dopo tanta indecisione l'ho preso, ed ho inziato ad assemblarlo.
Mi è arrivato ieri ed ho notato che nella scatola mancavano gli adesivi della CANOPY e le Istruzioni ma con grande ma piacevole sorpresa c'erano alcuni pezzi pre-assemblati come la scatola del rotore il braccietto porta palini il rotore principale e le corone.
Ho scaricato le istruzioni e ho cominciato l'assemblaggio in primis il fondo del telaio poi con 4 vitine il carello (che è diverso, un unico pezzo rispetto a quello del manuale) e ....
Ora leggendo vedo che sul manuale in alcuni punti dei pezzi pre-assemblati c'e' l'iconcina del frenafiletti, a questo punto Domando devo smontare è mettere il frenafiletti oppure il CINESINO l'ha fatto per me?

Grazie per l'aiuto
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 20:54   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!
Dopo tanta indecisione l'ho preso, ed ho inziato ad assemblarlo.
Mi è arrivato ieri ed ho notato che nella scatola mancavano gli adesivi della CANOPY e le Istruzioni ma con grande ma piacevole sorpresa c'erano alcuni pezzi pre-assemblati come la scatola del rotore il braccietto porta palini il rotore principale e le corone.
Ho scaricato le istruzioni e ho cominciato l'assemblaggio in primis il fondo del telaio poi con 4 vitine il carello (che è diverso, un unico pezzo rispetto a quello del manuale) e ....
Ora leggendo vedo che sul manuale in alcuni punti dei pezzi pre-assemblati c'e' l'iconcina del frenafiletti, a questo punto Domando devo smontare è mettere il frenafiletti oppure il CINESINO l'ha fatto per me?

Grazie per l'aiuto
Smonta e controlla!! Probabilmente o manca o è troppo...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:54   #1115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti !!!
Dopo tanta indecisione l'ho preso, ed ho inziato ad assemblarlo.
Mi è arrivato ieri ed ho notato che nella scatola mancavano gli adesivi della CANOPY e le Istruzioni ma con grande ma piacevole sorpresa c'erano alcuni pezzi pre-assemblati come la scatola del rotore il braccietto porta palini il rotore principale e le corone.
Ho scaricato le istruzioni e ho cominciato l'assemblaggio in primis il fondo del telaio poi con 4 vitine il carello (che è diverso, un unico pezzo rispetto a quello del manuale) e ....
Ora leggendo vedo che sul manuale in alcuni punti dei pezzi pre-assemblati c'e' l'iconcina del frenafiletti, a questo punto Domando devo smontare è mettere il frenafiletti oppure il CINESINO l'ha fatto per me?

Grazie per l'aiuto
Non so quale modello tu abbia preso, comunque se cerchi con Google "T-REX_450SA_ARF_Manual.pdf" trovi il manuale da utilizzare per il montaggio.

Io mi sono trovato molto bene con queste due impostazioni:
  • Gyro sotto la batteria, rimane protetto da crash rispetto alla posizione sopra il blocco coda
  • ESC montato sotto e al centro del "pavimento" del modello, in modo tale che il flusso d'aria contribuisca a raffreddarlo

Le viti sono TUTTE da controllare, anche a rischio di spannarle (meglio una vite spannata e sostituita con frenafiletti, che una vite originale che magari parte in volo) .

Per gli strumenti che ti possono essere utili per il montaggio vedi il mio sito in firma.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:56   #1116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Smonta e controlla!! Probabilmente o manca o è troppo...

Rido solo perchè ormai se ne sentono di tutti i colori.

Comunque mi associo al controllo preventivo.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:12   #1117 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
BUttate ste schifezze di cloni e compratevi un Align a 300 eur, maledetti.





Oh scherzo eh (chi mi conosce come luca e happyman lo sa )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 22:18   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max555
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Grosseto
Messaggi: 111
Invia un messaggio via MSN a max555
Concordo non ci sono paragoni!!!
max555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:02   #1119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2005
Messaggi: 114
Oggi ho rimontato tutto, in attesa dei ricambi ho montato testa e coda in metallo, il tubo di coda ho preso in negozio uno esky (del belt?) e l'ho modificato a dovere mi mancano le pale e sono di nuovo operativo.

Tra l'altro nel crash precedente ho rotto anche due servi (sgranato un dente dell'ultimo ingranaggio) per ora li ho sistemati smontando tutto, rimuovendo il fermo che inibisce la rotazione completa dell'asse e girando asse e potenziometro di 180 gradi.
Soluzione momentanea ma comunque perfettamente efficace.

Una domanda per HappyMan:
se non sbaglio mi sembra di aver letto he anche tu hai la radio quella configurabile da pc giusto?
Mi spieghi com'è impostato lo sw dx?
Sulla mia il sx ferma il motore, il dx non riesco a capirlo, mi si ferma il motore ed il piatto sale ( o scende ora non ricordo)
puoi darmi qualche info sulla tua radio?
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 23:16   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
BUttate ste schifezze di cloni e compratevi un Align a 300 eur, maledetti.





Oh scherzo eh (chi mi conosce come luca e happyman lo sa )

Ti rode perchè i cloni son roba da professionisti, mentre gli originali per chi vuole la pappa pronta....

we scherzo pure io....

P.S.: disonesto vedi che ancora aspetto la risposta sul 700 elettrico made in china hobby king new project....
Oggi ti stai facendo rincorrere a destra e a manca, cattivone.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002