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Vecchio 18 aprile 10, 15:23   #1101 (permalink)  Top
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Però dico, ci stai comunque volando. Penso che i problemi li hai risolti vero?
Per l'alberino di coda, sei stato sfortunato (lo dico in base alle lamentele che mi è sembrato di non leggere sul tread).
Ma per questo alberino pure il tuo amico ha avuto lo stesso identico problema?

A proposito cosa si può fare per risolvere il problema di bloccare nuovamente una vite sulla sede in plastica? C'è un prodotto come per il metallo?

Comunque Stikki, volevo dirti, se non mi sono perso qualcos'altro che non mi sembra nulla che non sia alla tua portata per la risoluzione di questi problemi.
Considerando pure le sperimentazioni che ti metti a fare di nascosto, senza metterci al corrente, no?

L.
Per l'alberino di coda il problema l'abbiamo avuto sia io che il mio amico. Adesso io ho un problema alla coda che non riesco a risolvere che deve essere dovuto a qualche parte meccanica che lavora male. Ho la coda che gira sempre sia in AVCS che in normal e non cè verso di farla stare ferma, ho letto i post precedenti, ho seguito i tutorial ma niente da fare, non sta ferma. Tra l'altro appena comprato l'hk l'avevo settato in 5 minuti seguendo i tutorial e andava alla perfezione, adesso dopo 6 ore passate a cercare il problema l'ho appoggiato sul mobile e lì resterà per un pò finchè non mi passa il nervoso o almeno finchè non abbia voglia di spenderci dietro altre ore.
Per riparare dei fori di plastica allargati, esistono in commercio delle resine speciali, che riempiendo il buco si solidificano, dopo effettui il foro della giusta misura con un trapanino e ti ritrovi il foro come nuovo.
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Vecchio 18 aprile 10, 16:19   #1102 (permalink)  Top
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Per l'alberino di coda il problema l'abbiamo avuto sia io che il mio amico. Adesso io ho un problema alla coda che non riesco a risolvere che deve essere dovuto a qualche parte meccanica che lavora male. Ho la coda che gira sempre sia in AVCS che in normal e non cè verso di farla stare ferma, ho letto i post precedenti, ho seguito i tutorial ma niente da fare, non sta ferma. Tra l'altro appena comprato l'hk l'avevo settato in 5 minuti seguendo i tutorial e andava alla perfezione, adesso dopo 6 ore passate a cercare il problema l'ho appoggiato sul mobile e lì resterà per un pò finchè non mi passa il nervoso o almeno finchè non abbia voglia di spenderci dietro altre ore.
Per riparare dei fori di plastica allargati, esistono in commercio delle resine speciali, che riempiendo il buco si solidificano, dopo effettui il foro della giusta misura con un trapanino e ti ritrovi il foro come nuovo.
Quando dici che gira sempre ti riferisci al fatto che sbacchetta a destra e sinistra o che che fà giri completi a 360°?
Déjà vu....ho la sensazione di averti già posto questo quesito....
Forse ti avevo chiesto quale servo di coda montassi?
L.
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Vecchio 18 aprile 10, 16:53   #1103 (permalink)  Top
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Quando dici che gira sempre ti riferisci al fatto che sbacchetta a destra e sinistra o che che fà giri completi a 360°?
Déjà vu....ho la sensazione di averti già posto questo quesito....
Forse ti avevo chiesto quale servo di coda montassi?
L.
Gira sempre a 360, il deja vù è dovuto ai post che hai scritto a Gabri81 una ventina di pagine indietro. Ho provato di tutto ma non cè verso di tenerla ferma, adesso la sto smontando tutta
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Vecchio 18 aprile 10, 17:05   #1104 (permalink)  Top
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Gira sempre a 360, il deja vù è dovuto ai post che hai scritto a Gabri81 una ventina di pagine indietro. Ho provato di tutto ma non cè verso di tenerla ferma, adesso la sto smontando tutta
mmm....ovviamente escludendo il problema della perdita di giri alla puleggia e che il servo di coda sia sufficientemente veloce come caratteristiche a correggere....che cos'altro può essere?
Stai smontando tutto il gruppo di coda quindi?

Tu ed il tuo amico avete la stessa radio?
Ti sarebbe possibile fare un confronto dei settaggi tra le due radio, per vedere se c'è qualche impostazione che rompe?

L.
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Vecchio 18 aprile 10, 17:12   #1105 (permalink)  Top
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mmm....ovviamente escludendo il problema della perdita di giri alla puleggia e che il servo di coda sia sufficientemente veloce come caratteristiche a correggere....che cos'altro può essere?
Stai smontando tutto il gruppo di coda quindi?

Tu ed il tuo amico avete la stessa radio?
Ti sarebbe possibile fare un confronto dei settaggi tra le due radio, per vedere se c'è qualche impostazione che rompe?

L.
Ti ringrazio per l'aiuto, le radio che abbiamo sono diverse, il servo di coda è lo stesso, ovvero un hitec HSG5084MG, più veloce di quello si fa fatica a trovarlo, io ho persino resettato il modello che avevo impostato sulla radio per vedere che non ci fosse qualche opzioni toccata per sbaglio che mi cambiasse il comportamento, ora stò rimontando tutto il gruppo di coda. L'unico dubbio che mi rimane è il giroscopio, è quello di hobbycity HK401B che è sempre andato benissimo
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Vecchio 18 aprile 10, 17:45   #1106 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per l'aiuto, le radio che abbiamo sono diverse, il servo di coda è lo stesso, ovvero un hitec HSG5084MG, più veloce di quello si fa fatica a trovarlo, io ho persino resettato il modello che avevo impostato sulla radio per vedere che non ci fosse qualche opzioni toccata per sbaglio che mi cambiasse il comportamento, ora stò rimontando tutto il gruppo di coda. L'unico dubbio che mi rimane è il giroscopio, è quello di hobbycity HK401B che è sempre andato benissimo
In effetti ti capisco per i dubbi sul giroscopio HK401B.
Lo possiedo pure io e quando lo presi in mano prima di montarlo, dal peso, non sapevo se montarlo o metterlo da parte.
Se non ci volavo di persona non ci avrei potuto credere che potesse funzionare , eppure il lavoro di base lo fa per quello che costa.
Se penso che ho letto che lo hanno usato pure su un classe 600

Hai la possibilità di provare l'elicottero con un altro giroscopio provvisorio?
Nel gruppo di coda che stai rimontando suppongo che non hai trovato nulla di anormale....

L.
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Vecchio 18 aprile 10, 18:14   #1107 (permalink)  Top
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Gira sempre a 360, il deja vù è dovuto ai post che hai scritto a Gabri81 una ventina di pagine indietro. Ho provato di tutto ma non cè verso di tenerla ferma, adesso la sto smontando tutta
Non mi sembra un problema di meccanica( purchè provando a muoverla manualmente non si riscontrino attriti importanti o bloccaggi del meccanismo) , sembra più di elettronica, in particolare o del servo o del giro.
Cerchiamo di fare il punto della situazione.
Il servo hai visto che funziona, ma si muove nel verso giusto? ( con stick a destra il pitchslide di coda si muove verso il tubo ). Se si allora guarderei che il giro corregga nel senso giusto, ovvero mettendo pollice e indice a pinza tra pitchslider e tubo di coda e spostando la coda verso destra devi sentire che ti stringe le dita, viceversa se lo sposti a sinistra senti che allenta la presa.
ti si comporta così?
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La testa non mi sembra male, però altra cosa che non ho detto prima, tra le manine portapala e il blocco centrale, si trovano dei gommini (credo per diminuire le vibrazioni) che nel mio HK ho notato sono già consumati e sfilacciati. In effetti per 50 euro ti prendi un bel po di ricambi se compri il modello intero, solo la testa di metallo come upgrade viene 28 dollari.
beh, se i gommini tra le manine sono "difettosi" non è un problema .. si trovano in negozio a niente .. anzi ne ho già a casa diversi..

diciamo che non mi aspetto di tirarlo fuori dalla scatola, mntarlo e che sia perfetto .. un po di lavoro ci stà che ci sia.. pezzi poi a casa ne ho abbastanza .. così magari vedo cosa sostituire ..

dalla costruzione mi sembra che sia cmq valido e sopratutto il nuovo telaio mi garba molto per la sua conformazione e per il montaggio dei servi (molto comodo)
inoltre con la trasmissione di coda rigida si hanno meno rogne..

come dicevo: male che vada (quindi il modello è un catorcio) ho un "mucchio" di ricambi utilizabili (testa, coda, eccetera).. la testa poi se mi dici che non è male già quello è un affare ;-)

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diciamo che l'unico neo dei pezzi in metallo è che se prendi una pacca forte e li pieghi, dopo li butti via.
fai lostesso anche con quelli align
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Vecchio 18 aprile 10, 19:32   #1109 (permalink)  Top
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Non mi sembra un problema di meccanica( purchè provando a muoverla manualmente non si riscontrino attriti importanti o bloccaggi del meccanismo) , sembra più di elettronica, in particolare o del servo o del giro.
Cerchiamo di fare il punto della situazione.
Il servo hai visto che funziona, ma si muove nel verso giusto? ( con stick a destra il pitchslide di coda si muove verso il tubo ). Se si allora guarderei che il giro corregga nel senso giusto, ovvero mettendo pollice e indice a pinza tra pitchslider e tubo di coda e spostando la coda verso destra devi sentire che ti stringe le dita, viceversa se lo sposti a sinistra senti che allenta la presa.
ti si comporta così?
Il servo funziona bene, il giro funziona bene anche lui, perchè facendo la prova "stringi dita" fà il suo dovere. Se vi dico che non so dove sbattere la testa è perchè le ho provate tutte, ma tutte tutte. Adesso se riesco entro sera provo a vedere da rimontato come va
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Vecchio 18 aprile 10, 20:10   #1110 (permalink)  Top
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Finalmente

Finalmente l'HK è tornato a volare, dopo aver rimontato la coda e averla controllata nei minimi particolari, sono andato in cortile a provarlo. Finalmente non ho più la coda che gira. Oggi pomeriggio nel smontare la coda ho notato che un cuscinetto dell'alberino di coda usciva dalla sua sede, quindi l'ho fisatto. Ho provato una sola batteria, a parte qualche settaggio da sistemare, l'HK sembra essere tornato come appena comperato. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti e che mi hanno aiutato. Premetto che ho utilizzato l'ely in modalità AVCS, ma per settarlo che resti fermo (o quasi) in NORMAL devo provare a spostare il servo di coda un pò avanti o un pò indietro rispetto alla posizione attuale e fare delle prove?
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