Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 08:32   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Nelle prime due foto si vede il classico pezzo oramai famoso per i suoi problemi, nella terza foto si intravede il cuscinetto per l'alberino di coda che mi ha dato problemi
Ciao,
ho visto le foto.
Però dico, ci stai comunque volando. Penso che i problemi li hai risolti vero?
Il pezzo della puleggia è sicuramente più completo del mio perche almeno il tuo di plastica ha solo la puleggia ed il resto tutto metallico compreso i supporti.
Io invece una volta messo l'alberino e la stessa puleggia metallici, ho comunque deciso di mantenere i supporti in plastica. (anche se fanno il loro dovere).
Per l'alberino di coda, sei stato sfortunato (lo dico in base alle lamentele che mi è sembrato di non leggere sul tread).
Ma per questo alberino pure il tuo amico ha avuto lo stesso identico problema?
Infine per la vite spanata....se ti può rincuorare io ne ho al momento circa tre!
Due per colpa mia per aver esagerato sulla plastica e l'altra mi pare fosse già così.

A proposito cosa si può fare per risolvere il problema di bloccare nuovamente una vite sulla sede in plastica? C'è un prodotto come per il metallo?

Comunque Stikki, volevo dirti, se non mi sono perso qualcos'altro che non mi sembra nulla che non sia alla tua portata per la risoluzione di questi problemi.
Considerando pure le sperimentazioni che ti metti a fare di nascosto, senza metterci al corrente, no?

Con un set di alberini di coda sempre cinesi, avoglia a ricambi.
Io ne presi un pacchetto e fino ad ad oggi mai utilizzati, ironia della sorte.
Cioè con questi piccoli aggiustamenti e mettendo sempre pezzi non align (sicuramente a discapito del tempo che avresti dovuto aspettare), non penso che ti saresti avvicinato al costo di un t-rex originale.
Con questo non voglio dire che il paragone sia uguale....

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 08:38   #1092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Altre foto, la foto con la freccia rossa, indica la vite a croce mai toccata ma che gira a vuoto
Non so se hai ancora la disposizione del cablaggio così come postato nelle varie foto....se si, volevo dirti di stare attento ai due cavi dei servi che passano vicino al pignone (foto n°5 del secondo post di foto).
Falli passare eventualmente di sopra o di lato. I percorsi ci sono....

Ciao.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 10:16   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
in effetti avevo già risposto alla tua domanda.
Ops, ora ricordo
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Per la verità penso che il modo giusto di cominciare sia con modelli più costosi e poi quando si affinano certe abilità nella risoluzione di certi problemi, sbizzarrirsi con modelli meno economici.
Hmm si e no, per me dipende molto dal modo al quale ci si avvicina a questo hobby. Se compri un RTF è chiaro che non vuoi sbattimenti e volare il prima possibile, ma se compri un kit il bello è anche il montaggio, scegliere le posizioni dei componenti, cercare il cablaggio più pulito (io per esempio sono molto contento del mio, non ho un cavo visibile all'esterno del telaio, passa tutto dentro tenuto ben fermo dai fermacavo), etc
Questo approccio per me è un ottima scuola.

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Purtroppo c'è pure chi come Stikki che ha avuto i suoi problemi con la versione 2 e questo mi confonde perchè in genere nella versione successiva si pensa che le cose debbano migliorare, mentre sembra che gli abbiano cambiato solo la canopy e peggiorato addirittura le altre componenti.
Infatti, anche io sono perplesso...
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ma se ti devi prendere il secondo elicottero, prova a prenderti la meccanica del tarot, guarda che non te ne pentirai affatto. Ne ho 2.
L.
Come al solito il budget è ridotto all'osso (sto puntando anche un HK500 prima o poi), il secondo kit HK l'avevo già preso a settembre come magazzino ricambi, ma in realtà è ancora integro.

Vorrei completarlo ed usarlo per fare i primi tentativi di volato un po' spinto (il mio obiettivo è riuscire a fare il loop), tenendo il primo per i voli in relax

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 11:06   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ops, ora ricordo

Hmm si e no, per me dipende molto dal modo al quale ci si avvicina a questo hobby. Se compri un RTF è chiaro che non vuoi sbattimenti e volare il prima possibile, ma se compri un kit il bello è anche il montaggio, scegliere le posizioni dei componenti, cercare il cablaggio più pulito (io per esempio sono molto contento del mio, non ho un cavo visibile all'esterno del telaio, passa tutto dentro tenuto ben fermo dai fermacavo), etc
Questo approccio per me è un ottima scuola.


Infatti, anche io sono perplesso...


Come al solito il budget è ridotto all'osso (sto puntando anche un HK500 prima o poi), il secondo kit HK l'avevo già preso a settembre come magazzino ricambi, ma in realtà è ancora integro.

Vorrei completarlo ed usarlo per fare i primi tentativi di volato un po' spinto (il mio obiettivo è riuscire a fare il loop), tenendo il primo per i voli in relax

HappyMan

Beh certo si possono ottenere tante varianti.
Insisto col Tarot anche perchè visto che vuoi provare a fare figure come loop e probabilmente tonneau ti ritroveresti ad avere una macchina qualitativamente migliore dal punto di vista della meccanica già in partenza e poi ci metti un elettronica un pò tosta e vai....
Anche se ti ci vorrà più di tempo per finirla per il discorso economico....l'estate non è proprio vicina e nel frattempo ti continui ad impratichire col modello che possiedi.
Almeno ti ritrovi con due modelli qualitativamente diversi invece di avere un doppione della stessa qualità.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 11:24   #1095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Beh certo si possono ottenere tante varianti.
Insisto col Tarot anche perchè visto che vuoi provare a fare figure come loop e probabilmente tonneau ti ritroveresti ad avere una macchina qualitativamente migliore dal punto di vista della meccanica già in partenza e poi ci metti un elettronica un pò tosta e vai....
Anche se ti ci vorrà più di tempo per finirla per il discorso economico....l'estate non è proprio vicina e nel frattempo ti continui ad impratichire col modello che possiedi.
Almeno ti ritrovi con due modelli qualitativamente diversi invece di avere un doppione della stessa qualità.
L.
Tu hai perfettamente ragione, ma io voglio proprio utilizzare la meccanica che ho e l'elettronica economica (che in parte ho già, per esempio i servi HXT900 e HXT500) perché sono curioso di provarne i limiti. In pratica è una specie di esperimento

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 11:53   #1096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Tu hai perfettamente ragione, ma io voglio proprio utilizzare la meccanica che ho e l'elettronica economica (che in parte ho già, per esempio i servi HXT900 e HXT500) perché sono curioso di provarne i limiti. In pratica è una specie di esperimento

HappyMan

Ok. Adesso ho capito.

Scusa però se mi permetto di insistere, ma se hai dei doppioni anziche creare il modello doppione....non ti conviene provare le figure con il modello esistente ed utilizzare i ricambi nell'eventualità dovesse andarti qualcosa storto?
Ti dico questo perchè essendoci passato prima, quando ti ritrovi a gestire un modello con servi e giro migliori la storia cambia di un bel pò.
Lo senti più tuo insomma....
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:18   #1097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Come ho scritto in qualche post precedente, la versione MT io la sconsiglio ha tutti, l'abbiamo presa sia io che un mio amico e abbiamo avuto gli stessi problemi, il metallo di cui è composta fa pena, forse è meglio la versione in plastica che costa pure meno. Purtroppo ho fatto il ragionamento di spendere qualcosina in più per il modello di metallo rispetto alla plasica perchè pensavo fosse meglio, invece è tutto il contrario. Non mi stupirei se anche le versioni di HK450 con cardano che costano di più di quelle in plastica e metallo fossero scadente.
ciao, ti volevo solo chiedere (apparete la vite a croce) se la testa la vedi bene .. questo te lo chiedo perchè se mi prendo il pro (che mi interessa molto per la sua diversa costruzione) anche se alcuni pezzi non valessero niente e decido di non volarci ci recuper on bel po di pezzi (come la testa e la coda) di ricambio per il mio attuale heli .. al costo di 50€ non mi sembra male
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 12:19   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ok. Adesso ho capito.

Scusa però se mi permetto di insistere, ma se hai dei doppioni anziche creare il modello doppione....non ti conviene provare le figure con il modello esistente ed utilizzare i ricambi nell'eventualità dovesse andarti qualcosa storto?
Ti dico questo perchè essendoci passato prima, quando ti ritrovi a gestire un modello con servi e giro migliori la storia cambia di un bel pò.
Lo senti più tuo insomma....
L.
Eh ma io do per scontato che qualcosa vada storto

In questo modo ho sempre il primo modello pronto per il volo in relax, mentre risistemo il modello kamikaze nelle tristi sere autunnali (altro che primavera qui da noi...fa un freddo cane, piove e tira vento...forse è meglio se mi do agli aquiloni )

Purtroppo negli ultimi tempi il tempo scarseggia, preferisco avere un modello sempre pronto da tenere in macchina per le pause pranzo per lo svolazzo rilassante, e di volta in volta quanto il kamikaze è pronto e ho tempo, provare il volato più tirato (che poi oltre il loop ed il tonneau non saprei a cosa puntare).

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:02   #1099 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
se compri un kit il bello è anche il montaggio, scegliere le posizioni dei componenti, cercare il cablaggio più pulito (io per esempio sono molto contento del mio, non ho un cavo visibile all'esterno del telaio, passa tutto dentro tenuto ben fermo dai fermacavo), etc
Questo approccio per me è un ottima scuola.
Quoto in toto !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 14:14   #1100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ciao, ti volevo solo chiedere (apparete la vite a croce) se la testa la vedi bene .. questo te lo chiedo perchè se mi prendo il pro (che mi interessa molto per la sua diversa costruzione) anche se alcuni pezzi non valessero niente e decido di non volarci ci recuper on bel po di pezzi (come la testa e la coda) di ricambio per il mio attuale heli .. al costo di 50€ non mi sembra male
La testa non mi sembra male, però altra cosa che non ho detto prima, tra le manine portapala e il blocco centrale, si trovano dei gommini (credo per diminuire le vibrazioni) che nel mio HK ho notato sono già consumati e sfilacciati. In effetti per 50 euro ti prendi un bel po di ricambi se compri il modello intero, solo la testa di metallo come upgrade viene 28 dollari. diciamo che l'unico neo dei pezzi in metallo è che se prendi una pacca forte e li pieghi, dopo li butti via.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002