Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 10, 17:08   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
I problemi della versione in metallo,sono:
1) Le viti del kit originale si spanano appena le tiri leggermente
2) I filetti di metallo si mangiano subito, dopo due o tre volte che ci avviti e sviti le viti, non tengono più
3)I cuscinetti sono fissati malissimo nelle sedi di alluminio, e almeno quello di coda e quello del pignone che da il movimento alla cinghia vanno sostituiti
4)Nel rotore principale, sotto alla flybar cè una vite a croce che gira a vuoto senza mai averla toccata, problema riscontrato sia da me che dal mio amico.

Appena montato siamo riusciti entrambi a metterli in volo, ma tempo di provare 4-5 batterie hanno iniziato a saltare fuori i problemi (viti che non tengono più per la mancanza del filetto, e cuscinetti che ballano nelle loro sedi). Inizialmente ero contentissimo, con 40 dollari di elicottero stava andando tutto davvero troppo bene. Io sono un principiante di elimodellismo, ma di minuterie meccaniche di precisione me ne intendo. Inizia a riparare i filetti, a sostituire il pezzo con la coroncina (F016 da hobbycity) che ruota la cinghia, l'alberino del pignone in fondo alla coda che da il movimento al rotore posteriore e a sostituire tutte le viti con quelle della align. Dopo qualche hovering e qualche accenno di volato molto molto limitato, il mio HK ha iniziato ad avere dei problemi di coda che tuttora non ho risolto. Per le foto se riesco entro domani posto qualcosa, magari evidenziando i punti chiamiamoli deboli.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 17:16   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Partecipo anche io siccome ho acquistato la versione in metallo.....
Anche a me ha deluso, e lo avevo già accennato in qualche post più indietro.
Purtroppo i filetti in certi posti sono molto fragili, ad esempio sul piatto vanno benissimo, mentre non sono fatti bene...
Addirittura mi sono accorto che il piatto mio aveva un gioco non da poco e tutto ciò mi ha fatto pensare di aver fatto una scelta non valida.
Ora però sono contento molto, praticamente è un T-rex a tutti gli effetti..
Diciamo che cosi ho potuto comprare un telaio con varie modifiche, siccome un T-Rex originale senza regolatore motore ecc non l'ho ancora trovato
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 17:55   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Secondo me, il discorso riguardo all'HK è che se uno lo deve comprare per poi doverci cambiare quasi tutti i pezzi con ricambi originali align, allora tanto vale prendersi un trex da subito, così facendo eviti le perdite di tempo dovute alle riparazioni e a i settaggi. Rimango dell'idea di spendere un po di più inizialmente per l'acquisto di un modello decente.
Adesso io non so Gabri81 quanti pezzi ha dovuto cambiare al suo HK, se però prendendo un HK si è quasi obbligati nel giro di pochi voli a prendere i ricambi align, è una logica che non ha molto senso almeno da parte mia. Se l'HK450 comprato e assemblato con i suoi pezzi originali volasse decentemente senza rotture di qualche pezzo e senza pretendere di fare 3D o di fare chissa che, allora la spesa li vale tutti, ma se ci si trova costretti a dover cambiare il rotore principale con quello align, la coda della align, le corone di trasmissione della align e via dicendo, tanto vale prendersi il modello originale completo e amen. Poi ripeto, ci può anche stare che il mio modello fosse "più" difettoso di altri, questo io non lo so. Comunque sto pensando di comprare un mini titan, nel caso lo comprassi potrò finalmente fare un confronto e riportare i pro e contro dell'HK e del mini titan, in modo da vedere se effettivamente anche sui modelli di marca esistono li stessi problemi dell'HK
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:20   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Secondo me, il discorso riguardo all'HK è che se uno lo deve comprare per poi doverci cambiare quasi tutti i pezzi con ricambi originali align, allora tanto vale prendersi un trex da subito, così facendo eviti le perdite di tempo dovute alle riparazioni e a i settaggi. Rimango dell'idea di spendere un po di più inizialmente per l'acquisto di un modello decente.
Adesso io non so Gabri81 quanti pezzi ha dovuto cambiare al suo HK, se però prendendo un HK si è quasi obbligati nel giro di pochi voli a prendere i ricambi align, è una logica che non ha molto senso almeno da parte mia. Se l'HK450 comprato e assemblato con i suoi pezzi originali volasse decentemente senza rotture di qualche pezzo e senza pretendere di fare 3D o di fare chissa che, allora la spesa li vale tutti, ma se ci si trova costretti a dover cambiare il rotore principale con quello align, la coda della align, le corone di trasmissione della align e via dicendo, tanto vale prendersi il modello originale completo e amen. Poi ripeto, ci può anche stare che il mio modello fosse "più" difettoso di altri, questo io non lo so. Comunque sto pensando di comprare un mini titan, nel caso lo comprassi potrò finalmente fare un confronto e riportare i pro e contro dell'HK e del mini titan, in modo da vedere se effettivamente anche sui modelli di marca esistono li stessi problemi dell'HK
Certo, sicuramente ognuno di noi a parità di modello si troverebbe ad avere una storia a se....
Personalmente ho sempre ritenuto che sono molto tirati questi HK ed il prezzo non può che giustificarlo.
Io ho dovuto cambiare il pezzo che menzionavi poco sopra, dove appunto scorre la cinghia.
Per le viti è vero. Purtroppo non rapprensentano la qualità e a dire il vero ne ho un paio che girano a vuoto sulla parte bassa del frame, ma le sto utilizzando.
Io penso che vista la sezione in cui postiamo ed il prezzo del modello in questione non si dovrebbe neppure menzionare la parola "3D", non credi?
Più che farci un volato, più o meno veloce, sarebbe pazzesco chiedere di più a questa macchina così per come viene venduta.

Ad ogni modo se riesci a postare qualche foto sarei molto curioso di vedere il modello.
Grazie.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 21:40   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Certo, sicuramente ognuno di noi a parità di modello si troverebbe ad avere una storia a se....
Personalmente ho sempre ritenuto che sono molto tirati questi HK ed il prezzo non può che giustificarlo.
Io ho dovuto cambiare il pezzo che menzionavi poco sopra, dove appunto scorre la cinghia.
Per le viti è vero. Purtroppo non rapprensentano la qualità e a dire il vero ne ho un paio che girano a vuoto sulla parte bassa del frame, ma le sto utilizzando.
Io penso che vista la sezione in cui postiamo ed il prezzo del modello in questione non si dovrebbe neppure menzionare la parola "3D", non credi?
Più che farci un volato, più o meno veloce, sarebbe pazzesco chiedere di più a questa macchina così per come viene venduta.

Ad ogni modo se riesci a postare qualche foto sarei molto curioso di vedere il modello.
Grazie.
Luca
Da questi commenti inizio a pensare che l'unico modello veramente valido sia stato il primo, con il rotore in plastica (che monto tutt'ora).
I problemi che ho avuto io sono stati il famigerato pezzo F016, di cui c'è un'ampia letteratura su internet ma che ho deciso comunque di sostituire, e la viteria di burro, che ho sostituito con il kit Align.

Gli altri problemi trovati sulla versione in metallo di cui leggo non si sono manifestati, e ormai volo con lo stesso telaio da settembre (con una decina di crash per mia esclusiva imperizia).

A questo punto credo che l'unico modello da considerare sia questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

Leggo che esplicitamente hanno risolto il problema del pezzo F016 "Upgraded belt pulley gear & shaft. (No-slippage)", ha un costo da vero clone - USD 27.99 - e sembra comunque migliore del V1 (vedi i montanti del servo di coda, sul V1 in plastica).
Il rotore è in plastica, che per chi deve impratichirsi con gli hovering ed il volato per me è validissimo (tant'è che il mio rotore in metallo che ho preso come upgrade giace ancora intonso).

Io al momento sto pensando di farmi un secondo HK da "battaglia", avendo già un telaio e una miriade di ricambi: con circa 40 euro di gyro, motore, rx ed ESC darei un fratello ad Icaro
Il telaio è sempre V1, per cui non dovrei avere sorprese.

Giusto per curiosità c'è qualcuno che ha esperienza sul nuovo modello entry level di HK450 ?

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 21:43   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Personalmente ho sempre ritenuto che sono molto tirati questi HK ed il prezzo non può che giustificarlo.
Io ho dovuto cambiare il pezzo che menzionavi poco sopra, dove appunto scorre la cinghia.
Per le viti è vero. Purtroppo non rapprensentano la qualità e a dire il vero ne ho un paio che girano a vuoto sulla parte bassa del frame, ma le sto utilizzando.
Luca una curiosità, come mai sei passato da un xfire, che è un "signor" modello, ha un HK450 ? Il percorso normalmente è il contrario, dai modelli economici a quelli "tosti"...non ricordo se avevi già risposto a questa domanda, ma il thread è diventato così lungo che è difficile ripercorrerlo.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 23:01   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Luca una curiosità, come mai sei passato da un xfire, che è un "signor" modello, ha un HK450 ? Il percorso normalmente è il contrario, dai modelli economici a quelli "tosti"...non ricordo se avevi già risposto a questa domanda, ma il thread è diventato così lungo che è difficile ripercorrerlo.

HappyMan
Ciao,
in effetti avevo già risposto alla tua domanda.
Lasciando stare l'xfire che è stato il mio primo modello, se sapessi come ho carrozzato poi il tarot 450 (quello color oro)....

Ad ogni modo come avevo spiegato, l'HK l'ho voluto assemblare per vedere se riuscivo a volarci e diciamo che ci sono riuscito e come me tanti altri come Te....ecc.
Per cui a parte il famoso pezzo della puleggia che ormai sappiamo che va cambiato nella versione 1 di plastica, per il resto non credo affatto che non ci si possa volare.
Per la verità penso che il modo giusto di cominciare sia con modelli più costosi e poi quando si affinano certe abilità nella risoluzione di certi problemi, sbizzarrirsi con modelli meno economici.

Purtroppo c'è pure chi come Stikki che ha avuto i suoi problemi con la versione 2 e questo mi confonde perchè in genere nella versione successiva si pensa che le cose debbano migliorare, mentre sembra che gli abbiano cambiato solo la canopy e peggiorato addirittura le altre componenti.

Ma se ti devi prendere il secondo elicottero, prova a prenderti la meccanica del tarot, guarda che non te ne pentirai affatto. Ne ho 2.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 01:09   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Come scritto sopra posto alcune foto del mio HK450 MT, non fate caso al garbuglio dei cavi, alla cannuccia bianca salva cavi e alla "stampella" di legno della coda, sono tutti esperimenti.
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9344.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9345.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9347.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9348.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9351.jpg  

stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 01:11   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Altre foto, la foto con la freccia rossa, indica la vite a croce mai toccata ma che gira a vuoto
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9355.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9356.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9359.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9364.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9367.jpg  

stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 01:12   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Nelle prime due foto si vede il classico pezzo oramai famoso per i suoi problemi, nella terza foto si intravede il cuscinetto per l'alberino di coda che mi ha dato problemi
Icone allegate
Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9368.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9378.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9382.jpg   Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-cimg9392.jpg  
stikki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002