Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 21:24   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Forse la distanza tra il pignone del motore e la corona appunto non era regolata bene....

L.
Che sincronia, stessa risposta allo stesso minuto

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 21:43   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Che sincronia, stessa risposta allo stesso minuto

HappyMan
Stavo scrivendo pure io il suggerimento del rettangolino di carta....ma poi sarei arrivato dopo di Te
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 00:21   #1073 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ragazzi, ma qualcuno di voi lo ha provato il HK 450 PRO .. clone del trex 450 pro ??

sembra fatto molto bene e cè pure la versione con cardano in coda .. io ci faccio un pensierino .. anche se poi lo metterei in fusoliera ma dovrebbe essere più leggero e rigido .. la disposizione dei servi è migliore e i materiali pure (è tutto carbonio e metallo) ...

invece la versione full metal (49$) qualcuno la ha provata? o avete tutti preso quello in plastica e poi avete fatto l'upgrade con i pezzi originali ..


purtroppo ormai purtroppo è diventata una droga e se non avessi molto ma molto autocontrollo avrei già ordinato 2 pro e un hk 600gt ...
per non parlare poi degli aerei e motori a scoppio che avrei già messo nel carrello ...


lasciamo stare va ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 06:02   #1074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Molto probabilmente non è posizionato bene il pignone rispetto all'ingranaggio, per cui "sgrana". Questo particolare è critico, perché se il pignone è troppo lontano sgrana la corona, se è troppo vicino sforzi il motore.

Un trucco sempre valido è quello di far passare un rettangolino di carta tra pignone e corona, facendo girare a mano la cassa del motore: deve uscire ben "zigrinato" ma senza strappi.

Comunque consolati, io all'inizio ne ho fatte fuori 3 di fila senza neanche far alzare il modello

Ricordati anche di pulire l'area intorno al rotore dalla polverizzazione della plastica che si crea in seguito allo sgranamento.

HappyMan
comunque non si e' sgranata del tutto ho appunto trovato quella polverina bianca, ma tenendo il motore fermo con le mani e forzando le pale non sgrana, volendo sostituire la corona posso mettere qulsiasi tipo (trex, experience,kde,) o sono differenti ?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 07:56   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Volevo prendere anche io un hk. Ero interessato al 450gt che mi sembra ottimo come rapporto qualità prezzo.
Considerando che vorrei usarlo come eli da allenamento per imparare più avanti anche del volo rovescio che motore mi consigliate?
sul sito suggerisce questi:
Turnigy 4000kv / Turnigy 3550kv / Turnigy 3450kv
Per avere sufficente potenza pensavo al 4000kv, ma poi non so se supera il limite di sicurezza di giri del rotore, ma magari basta un pignone con meno denti tipo da 11, come faccio a esserne sicuro? Poi ovviamente più kv ha il motore più consuma in fretta la batteria giusto?
Che altre caratteristiche del motore devo guardare oltre ai kv? Voi quale scegliereste?
Scusate l'ignoranza, ma in fatto di motori non sono molto ferrato

(Colgo l'occasione per salutarvi tutti, seguo sempre questo topic sukll'hk, siete grandi! )
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:33   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ragazzi, ma qualcuno di voi lo ha provato il HK 450 PRO .. clone del trex 450 pro ??

sembra fatto molto bene e cè pure la versione con cardano in coda .. io ci faccio un pensierino .. anche se poi lo metterei in fusoliera ma dovrebbe essere più leggero e rigido .. la disposizione dei servi è migliore e i materiali pure (è tutto carbonio e metallo) ...

invece la versione full metal (49$) qualcuno la ha provata? o avete tutti preso quello in plastica e poi avete fatto l'upgrade con i pezzi originali ..


purtroppo ormai purtroppo è diventata una droga e se non avessi molto ma molto autocontrollo avrei già ordinato 2 pro e un hk 600gt ...
per non parlare poi degli aerei e motori a scoppio che avrei già messo nel carrello ...


lasciamo stare va ..
Ciao,
ti rispondo in base a quello che ho fatto io.
Presi questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) $27.99

in teoria il più economico e tutto in plastica perchè volevo vedere se personalmente fossi in grado di farlo volare dopo un anno e mezzo di modellismo....

Arrivato e dopo averlo assemblato pure di elettronica dopo alcune prove di hovering (per i primi settaggi) si ruppe la puleggia (quella tutta in plastica a corredo con l'elicottero).
Sostitutita la puleggia, ma non tutto il pezzo, ma solo l'alberino con la rotella (la puleggia appunto) e mantenendo i due supporti in plastica con i due cuscinetti dentro quest'ultimi, c'ho potuto volare.
Il volo tipico che faccio con questo elicottero è quello in firma, anche perchè di più non so fare.... (il primo link).
Le caratteristiche di come è equipaggiato elettronicamente sono riportate chiaramente all'interno del video stesso.

Per continuare con i tuoi quesiti, andando a ritroso su questo tread c'era un ragazzo che aveva preso questa versione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

parlandone non solo male come giudizio complessivo come scadenza dei materiali ma dicendo, mi pare, che a parità di spesa fosse addirittura meglio la versione 1 (ovvero quella che presi io, il primo link insomma).

Se dovessi tornare indietro o dovessi assemblare un elicottero per una persona che vorrebbe sempre spendere poco, oggi proverei questa versione 1 metallica o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.79

o questa versione 2 sempre metallica, o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $49.99

Tanto se devi spendere 30 €. o ne spendi 50 €. barattando con qualche elemento metallico in più non può che far bene.

Ad ogni modo, indipendentemente da quale modello deciderai di prendere, ti consiglio di verificare la funzionalità di questo pezzo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F016 $3.82
(quello che ho sostituito io).
Il punto debole sta nella puleggia in plastica bianche che comincia a slittare sull'alberino anch'esso in plastica.
Non bisogna necessariamente sostituirlo tutto, ma vendo pure il solo alberino metallico e la puleggia anch'essa metallica e poi bloccarli con della "Loctite 648" (come ho fatto io), recuperando i due supporti in plastica neri che vanno fissati al telaio e naturalmente i due cuscinetti all'interno.

Voglio dirti infine che queste macchine sono molto portate al limite e quindi solo con molta pazienza e spirito d'avventura riuscirai a divertirtici, altrimenti spendi il doppio, magari per un Tarot e non vai alla grande.

Io prima di prendere questo HK450 Vers. 1, avevo cominciato rispettivamente con xfire 450, tarot 500 e tarot 450 limited edition tutti cloni si, ma in metallo e carbonio, per cui quasi nessun problema.

A te la scelta.
Fai sapere.
L.

Ultima modifica di Luca1977 : 17 aprile 10 alle ore 10:43
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:45   #1077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
ti rispondo in base a quello che ho fatto io.
Presi questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) $27.99

in teoria il più economico e tutto in plastica perchè volevo vedere se personalmente fossi in grado di farlo volare dopo un anno e mezzo di modellismo....

Arrivato e dopo averlo assemblato pure di elettronica dopo alcune prove di hovering (per i primi settaggi) si ruppe la puleggia (quella tutta in plastica a corredo con l'elicottero).
Sostitutita la puleggia, ma non tutto il pezzo, ma solo l'alberino con la rotella (la puleggia appunto) e mantenendo i due supporti in plastica con i due cuscinetti dentro quest'ultimi, c'ho potuto volare.
Il volo tipico che faccio con questo elicottero è quello in firma, anche perchè di più non so fare.... (il primo link).
Le caratteristiche di come è equipaggiato elettronicamente sono riportate chiaramente all'interno del video stesso.

Per continuare con i tuoi quesiti, andando a ritroso su questo tread c'era un ragazzo che aveva preso questa versione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK450 CCPM 3D Helicopter Kit (Align T-rex Compat.) Ver. 2 $27.99

parlandone non solo male come giudizio complessivo ma che a parità di costo fosse addirittura meglio la versione 1 (ovvero quella che presi io, il primo link insomma).

Se dovessi tornare indietro o dovessi assemblare un elicottero per una persona che vorrebbe sempre spendere poco, oggi proverei questa versione 1 metallica o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.79

o questa versione 2 sempre metallica, o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $49.99

Tanto se devi spendere 30 €. o ne spendi 50 €. barattando con qualche elemento metallico in più non può che far bene.

Ad ogni modo, indipendentemente da quale modello deciderai di prendere, ti consiglio di verificare la funzionalità di questo pezzo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F016 $3.82
(quello che ho sostituito io).
Il punto debole sta nella puleggia in plastica bianche che comincia a slittare sull'alberino anch'esso in plastica.
Non bisogna necessariamente sostituirlo tutto, ma vendo pure il solo alberino metallico e la puleggia anch'essa metallica e poi bloccarli con della "Loctite 648" (come ho fatto io), recuperando i due supporti in plastica neri che vanno fissati al telaio e naturalmente i due cuscinetti all'interno.

Voglio dirti infine che queste macchine sono molto portate al limite e quindi solo con molta pazienza e spirito d'avventura riuscirai a divertirtici, altrimenti spendi il doppio, magari per un Tarot e non vai alla grande.

Io prima di prendere questo HK450 Vers. 1, avevo cominciato rispettivamente con xfire 450, tarot 500 e tarot 450 limited edition tutti cloni si, ma in metallo e carbonio, per cui quasi nessun problema.

A te la scelta.
Fai sapere.
L.
ok, grazie per il tempo che ti sei preso a rispondere ..

a me interessava molto la versione PRO a cardano da 69$ .. e diacimo che non prenderei elettronica ma solo l'heli e ci metto la mia (sostituisco la mia meccanica insomma) se poi vedo che non mi garba allora rimetto tutto sulla mia meccanica attuale ..

diciamo che dal pro mi aspettvao magari qualcosina in più di qualità e che sia più rigido e leggero (carbonio) ma vedo che nessuno lo ha provato quindi magari sarò io la prima cavia tanto per poco più di 50€ si può fare .. al limite recupero qulche pezzo da mettere sul mio di ricambio (la testa e la coda sono uguali)

poi vi faccio sapere ..
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 10:52   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
ok, grazie per il tempo che ti sei preso a rispondere ..

a me interessava molto la versione PRO a cardano da 69$ .. e diacimo che non prenderei elettronica ma solo l'heli e ci metto la mia (sostituisco la mia meccanica insomma) se poi vedo che non mi garba allora rimetto tutto sulla mia meccanica attuale ..

diciamo che dal pro mi aspettvao magari qualcosina in più di qualità e che sia più rigido e leggero (carbonio) ma vedo che nessuno lo ha provato quindi magari sarò io la prima cavia tanto per poco più di 50€ si può fare .. al limite recupero qulche pezzo da mettere sul mio di ricambio (la testa e la coda sono uguali)

poi vi faccio sapere ..

Volevo specificare che per via di un errore di battitura ho scritto: "ma vendo pure il solo alberino....", mentre volevo dire "ma vendono pure il solo alberino....", altrimenti sembrava che lo vendessi io....

Secondo me l'unica cosa da fare è provare personalmente le cose. Io ho espresso un giudizio personale in merito a a come è andata a me.

Se lo prendi questo "PRO", posta delle fotografie così lo possiamo vedere.
Grazie.
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 13:04   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stikki
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: Carpi
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Se dovessi tornare indietro o dovessi assemblare un elicottero per una persona che vorrebbe sempre spendere poco, oggi proverei questa versione 1 metallica o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450MT CCPM 3D Fully Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $46.79

o questa versione 2 sempre metallica, o giù di li :

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-450GT CCPM 3D Full Alloy Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) $49.99
L.
Come ho scritto in qualche post precedente, la versione MT io la sconsiglio ha tutti, l'abbiamo presa sia io che un mio amico e abbiamo avuto gli stessi problemi, il metallo di cui è composta fa pena, forse è meglio la versione in plastica che costa pure meno. Purtroppo ho fatto il ragionamento di spendere qualcosina in più per il modello di metallo rispetto alla plasica perchè pensavo fosse meglio, invece è tutto il contrario. Non mi stupirei se anche le versioni di HK450 con cardano che costano di più di quelle in plastica e metallo fossero scadente.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 13:13   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da stikki Visualizza messaggio
Come ho scritto in qualche post precedente, la versione MT io la sconsiglio ha tutti, l'abbiamo presa sia io che un mio amico e abbiamo avuto gli stessi problemi, il metallo di cui è composta fa pena, forse è meglio la versione in plastica che costa pure meno. Purtroppo ho fatto il ragionamento di spendere qualcosina in più per il modello di metallo rispetto alla plasica perchè pensavo fosse meglio, invece è tutto il contrario. Non mi stupirei se anche le versioni di HK450 con cardano che costano di più di quelle in plastica e metallo fossero scadente.
Ciao Stikki,
felice di risentirti.
Per quanto concerne la versione metallica quali sono i problemi che hai riscontrato? Ti riferisci alla viteria o a tutti i componenti in generale?
Tu e il tuo amico li avete poi messi in volo?
Ti andrebbe di postare qualche fotografia del tuo HK?
Grazie
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002