Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 18:40   #1041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Non riesco a risolvere sto cavolo di problema...premetto che il piatto è ok, e le curve anche..il fatto consiste nel problema che quando lo metto in hovering si vede sempre uno sfarfallio delle pale..voi che avete l'Hk siete perfetti o anche a voi da questo problema?
Per quello che riesco a vedere quando sono in volo le mie pale sono in linea, i link sono lunghi come da manuale Align.

Fai però questa prova: metti il modello su un tavolo, con le pale disposte lungo il modello, misura la distanza dal tavolo al bordo della pala davanti, poi fai fare un mezzo giro al rotore e ripeti la misura. devono ovviamente corrispondere.
Tempo fa mi era capitato di rilevare una differenza, era una delle manine riciclate dopo un crash che si era stortata.

Per quanto riguarda la robustezza del modello (rispondo all'altro tuo post), non sono ancora in grado di stressare il modello, faccio un volato tranquillo con qualche virata.
Mi auguro che quando sarò in grado di osare di più non mi si disfi in volo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:24   #1042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao Gabri,
io non ho la tua versione di HK, ma come ho già scritto in un altro thread non ho avuto nessuno dei problemi che elenchi tu, e tranne il kit di viti Align per il resto il modello è ancora con tutti i pezzi originali ed economici.

Per l'elettronica non saprei che dirti, io ho un motore da 3200kv, un ESC TowerPro da 30A, servi analogici HX900 e HXT500, il tutto in uso da settembre 2009.

Quindi il mio consiglio è esattamente opposto al tuo

HappyMan

Io ci volo con le viti originali. Speriamo bene.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:27   #1043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Non riesco a risolvere sto cavolo di problema...premetto che il piatto è ok, e le curve anche..il fatto consiste nel problema che quando lo metto in hovering si vede sempre uno sfarfallio delle pale..voi che avete l'Hk siete perfetti o anche a voi da questo problema?
Gabriele,
non ti fissare per il leggero sfarfallio. Volaci lo stesso non succede nulla.
L'elicottero è quello che è. Adesso l'importante è volare.
Se stasera riesco ti chiamo in chat.
Luca.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:42   #1044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Io ci volo con le viti originali. Speriamo bene.
L.
Tranquillo
Io ho preso il kit Align solo perché le spannavo troppo facilmente con gli attrezzi che ho, non per il dubbio che non tenessero ...

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 19:43   #1045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Prova a cambiare pale! Anche io, col mio experience3d, non riuscivo a fare il tracking ed avevo sembre 1cm (!!) di differenza..
Poi ho messo le pale in legno (e poi anche quelle in carbonio) e sono riuscito ad ottenere un unica lama perfetta...

Guardando con attenzione il lato di entrata delle pale che stavo provando, si vedeva che erano storte!
Le tengo per emergenze ora....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:03   #1046 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao ho appena finito di montare il mio mio hk 450 ma non capisco come mai ho le manine del rotore principale che hanno secondo me' troppo gioco prendendole in mano e muovendole in verticale,anche voi avete lo stesso problema oppure no?,io monto la testa che ha lo spindle da 3 mm.
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:06   #1047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao ho appena finito di montare il mio mio hk 450 ma non capisco come mai ho le manine del rotore principale che hanno secondo me' troppo gioco prendendole in mano e muovendole in verticale,anche voi avete lo stesso problema oppure no?,io monto la testa che ha lo spindle da 3 mm.
Gioco gommoso o gioco a scatti?? Se è gommoso ce l'avevo anche io con l'alberino da 3mm e ce l'ho ancora con la testa del V2 (alberino da 4mm)..

Ad hely-go mi avevano detto che è normale, è per ammortizzare le vibrazioni.. Chi fa 3D mette quelli rigidi di gommini..

Se è gioco a "scatti" non dovrebbe esserci, se c'è (io ce l'ho) non compromette la volata, per ora almeno.......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:10   #1048 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Gioco gommoso o gioco a scatti?? Se è gommoso ce l'avevo anche io con l'alberino da 3mm e ce l'ho ancora con la testa del V2 (alberino da 4mm)..

Ad hely-go mi avevano detto che è normale, è per ammortizzare le vibrazioni.. Chi fa 3D mette quelli rigidi di gommini..

Se è gioco a "scatti" non dovrebbe esserci, se c'è (io ce l'ho) non compromette la volata, per ora almeno.......
il mio sembra che venga non dai gommini ma dai cuscinetti delle manine infatti se le muovi lo spindle e' fermo ma le manine si muovono.
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:10   #1049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Tranquillo
Io ho preso il kit Align solo perché le spannavo troppo facilmente con gli attrezzi che ho, non per il dubbio che non tenessero ...

HappyMan
Lo so....avevo dimenticato di inserire la faccina che ride sbattendo il pugno a terra. Sorry.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 21:13   #1050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
il mio sembra che venga non dai gommini ma dai cuscinetti delle manine infatti se le muovi lo spindle e' fermo ma le manine si muovono.
Li hai messe tutte le rondelline distanziali? (Anche se dovrebbero eliminare il gioco orizzontale e forse non centrano niente)..

Io ti direi che se il tutto è avvitato bene non dovrebbero esserci problemi, a me non è mai successo niente e l'hai visto anche tu..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
Clone T-rex 450 S a circa 30 € dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 213 12 agosto 09 21:47
Setup giroscopio - servo ruotini T-Rex 450 xl daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 marzo 06 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002