Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 01:40   #1031 (permalink)  Top
User

L'avatar di stikki

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Maxpc69 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo nel mondo dell'ely e vorrei acquistare un elicottero HK 450 da un sito cinese. La mia domanda e quale versione prendere visto che ne hanno due di mio interesse la versione HK 450 GT o la HK 450 gt Pro senza cardanico, secondo voi quale potrebbe essere migliore. ed eventualmente che differenze hanno
Quello che posso dirti io come mio modesto parere personale, più che scegliere quale modello di HK prendere, pensa se non ti convenga prendere un modello originale. Ho comprato l'HK450 MT, proprio perchè aveva i pezzi in metallo e non in plastica, pensando che sarebbe stato meglio conoscendo la plastica dei prodotti cinesi. Dopo averlo montato funzionava tutto alla perfezione, poi dopo due o tre voli in hovering, sono iniziati i primi problemi, qualche filetto mangiato, qualche vite spanata, qualche pezzetto meccanico da sostituire, qualche cuscinetto che balla. Alla fine dei conti sono più le ore che ci perdi attorno a settarlo e a cambiare i pezzi che quelle che ci fai di volato. Tornando indietro non lo comprerei nonostante funzioni bene, ma punterei direttamente a un modello originale con già una bella accoppiata motore-regolatore, sperando che almeno nei modelli di marca certi problemi come le viti spanate o i filetti che si mangiano dopo due volte che li stringi non ci siano. Premetto che parlo da ignorante di elicotteri e magari anche i modelli di marca sono al pari dell'hk, questo purtroppo non lo so perchè mi sono avvicinato da poco a questo hobby, però pensando che per l'hk senza aver ancora crashato ho speso più di 50 euro in ricambi, la cosa mi ha fatto riflettere, facendo due conti tra il costo del modello, il motore, il regolatore i ricambi e le spese di spedizione, non arriviamo sicuramente al costo di un trex 450 o di un mini titan, ma spenderei volentieri cento euro in più per un prodotto sicuro. Ho comprato l'HK allettato dal prezzo basso e sopratutto volevo vedere se l'elimodellismo mi prendeva come passione. In effetti l'elimodellismo è bellissimo, però anche avere a che fare con roba scadente comporta una dose di pazienza non indifferente. Magari sarò stato sfortunato io a ricevere un modello difettoso, questo non lo so.
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 02:08   #1032 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Ragazzi in onore di più di un anno dal primo messaggio di questo post, dopo più di 100 messagi e più di 28.000 visualizzazioni, qualsiasi cosa significhi, ho rispolverato il mio "vecchio" HK-450 e ci ho svolazzato sul terrazzo, cosa che un anno fa non sapevo fare.

Al campo volo sono ancora una schiappa ma quest'anno mi sono comunque divertito un sacco.

Sull' HK-450 sto montando un bel kit da fpv e presto documenterò i miei danni.

Buoni voli a tutti.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 02:13   #1033 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2009
grazie a tutti per le risposte.

Leggendo nei vari post come consigliato da gabri81 e confermato da stikki , con delusione ho appreso che gli Hk non sono poi cosi ottimi e visto che vengo da una esperienza molllltoo negativa con un e-sky kingII classe 250 ( meccanica imprecisa e con una qualità della plastica pessima, servi che si rompono alla minima sollecitazione e radio che muove i servi senza toccare gli stik solo premendo sulla plastica ) mi sa tanto che opto per un modello tipo t-rex 450 e componenti elettronici buoni .
Costosa ma sicuramente precisa.
se devo rivivere la seconda volta quello che ho passato con l'e-sky preferisco abbandonare l'hobby dell'elicottero.
un saluto

ciao
Maxpc69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 09:55   #1034 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Question

guarda maxpc secondo me è proprio questo il punto...io ho speso varie ore su questo hk e pensa che ho la versione in metallo...dovrebbe essere la migliore eppure.....non è cosi...chi ti parla che l'hk vola bene è perchè ha già messo i ricambi originali align...ti dirò di piú...i filetti dopo 2 volte che sviti e avviti non tengono piú, i cuscinetti si scollano,l' alluminio è penoso...per non parlare dell'elettronica che ho preso quale motore e regolatore bruciati dopo 10 min di hovering...
se hai visto che l' elimodellismo ti piace, non buttare i soldi e non investire qui....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:49   #1035 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
ragazzi, forse non è il thread più adatto ma ci provo lostesso .. perlomeno vi informo sui miei futuri progetti con il clone del rexino...

siccome mi arriva la fusoliera del ec-135 per il mio 450 (che farò diventare una bella riproduzione del elisoccorso dell'alto adige) volevo fare in modo che anche il volo di questo modello sia il più realistico possibile ..
(stavo per vendere tutto e prendere il trex 600 ma poi ho visto i perzzi delle fusoliere di quelle dimensioni .. si parla di minimo minimo 500€ per fusoliere che nememno mi piacciono .. )

per il mio scopo stò cercando di rendere il 450 più stabile possibile "meccanicamente" montando paddles flybar più pesanti .. flybar più lunga e pesetti sulla flybar ..
inoltre pale leggere e più lunghe,magari se le trovassi pure con profilo assimetrico (come le ali degli aerei) e flessibili sarebbe il top ..

però ora mi sono quasi fissato di prendere anche un sistema di stabilizzazione elettronico (una specie di autopilota) che con dei giroscopi rende più stabile l'eli.... sarebbe pensato per i modelli flybarlless (che senza questa elettronica sono quasi involabili) ma vorrei montarlo intanto con la flybar per vedere quanto stabile è .. sicuramente fra qualche mese prendo anche la testa quadripala per il 450 ..

ho trovato questo su hobbyking: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System $129.95
e sembra funzionare benissimo .. ci sono video su youtube in cui il pilota mollta la tx e l'eli stà in hovering da solo .. (non è il mio scopo, voglio solo stabilizzare l'eli il piùpossibile per non avere delle oscillazioni troppo grandi che riducono il realismo di volo)

che ne dite? qualcuno lo sconosce?

vi terrò informati sulle modifiche che farò al mio 450
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 14:52   #1036 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ragazzi in onore di più di un anno dal primo messaggio di questo post, dopo più di 100 messagi e più di 28.000 visualizzazioni, qualsiasi cosa significhi, ho rispolverato il mio "vecchio" HK-450 e ci ho svolazzato sul terrazzo, cosa che un anno fa non sapevo fare.

Al campo volo sono ancora una schiappa ma quest'anno mi sono comunque divertito un sacco.

Sull' HK-450 sto montando un bel kit da fpv e presto documenterò i miei danni.

Buoni voli a tutti.
Tu non lo sai ma ti devo molto

Se oggi mi diverto come un matto con il mio modello lo devo anche a tutti i primi partecipanti a questo thread ed in primis a te che avevi raccolto le prime informazioni a riguardo (che sono state la mia "bibbia") !

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:01   #1037 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
guarda maxpc secondo me è proprio questo il punto...io ho speso varie ore su questo hk e pensa che ho la versione in metallo...dovrebbe essere la migliore eppure.....non è cosi...chi ti parla che l'hk vola bene è perchè ha già messo i ricambi originali align...ti dirò di piú...i filetti dopo 2 volte che sviti e avviti non tengono piú, i cuscinetti si scollano,l' alluminio è penoso...per non parlare dell'elettronica che ho preso quale motore e regolatore bruciati dopo 10 min di hovering...
se hai visto che l' elimodellismo ti piace, non buttare i soldi e non investire qui....
Ciao Gabri,
io non ho la tua versione di HK, ma come ho già scritto in un altro thread non ho avuto nessuno dei problemi che elenchi tu, e tranne il kit di viti Align per il resto il modello è ancora con tutti i pezzi originali ed economici.

Per l'elettronica non saprei che dirti, io ho un motore da 3200kv, un ESC TowerPro da 30A, servi analogici HX900 e HXT500, il tutto in uso da settembre 2009.

Quindi il mio consiglio è esattamente opposto al tuo

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 15:39   #1038 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ciao Gabri,
io non ho la tua versione di HK, ma come ho già scritto in un altro thread non ho avuto nessuno dei problemi che elenchi tu, e tranne il kit di viti Align per il resto il modello è ancora con tutti i pezzi originali ed economici.

Per l'elettronica non saprei che dirti, io ho un motore da 3200kv, un ESC TowerPro da 30A, servi analogici HX900 e HXT500, il tutto in uso da settembre 2009.

Quindi il mio consiglio è esattamente opposto al tuo

HappyMan

Si ci credo, ne ho preso un altro per un mio amico e stesso risultato se non peggio...potrei credere che le versioni con upgrade siano peggio, però credo di più che io sono un pò perfettino e magari il tuo giudizio è diverso per questo....
Non so ora il tuo grado di volato però se sei già sull'andante dubito che il tutto proceda ottimamente

Vecchio 15 aprile 10, 18:56   #1039 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Problema Trekking pale

Non riesco a risolvere sto cavolo di problema...premetto che il piatto è ok, e le curve anche..il fatto consiste nel problema che quando lo metto in hovering si vede sempre uno sfarfallio delle pale..voi che avete l'Hk siete perfetti o anche a voi da questo problema?

Vecchio 15 aprile 10, 19:23   #1040 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Non riesco a risolvere sto cavolo di problema...premetto che il piatto è ok, e le curve anche..il fatto consiste nel problema che quando lo metto in hovering si vede sempre uno sfarfallio delle pale..voi che avete l'Hk siete perfetti o anche a voi da questo problema?
Prova a sostituire i dumper con quelli più rigidi dell'Align, io sul 500 ho fatto così ed ora le pale (ok che sono SAB....) sono una lama sola.
Rispondi

Bookmarks