15 aprile 10, 01:40 | #1031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010 Residenza: Carpi
| Citazione:
| |
15 aprile 10, 02:08 | #1032 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
|
Ragazzi in onore di più di un anno dal primo messaggio di questo post, dopo più di 100 messagi e più di 28.000 visualizzazioni, qualsiasi cosa significhi, ho rispolverato il mio "vecchio" HK-450 e ci ho svolazzato sul terrazzo, cosa che un anno fa non sapevo fare. Al campo volo sono ancora una schiappa ma quest'anno mi sono comunque divertito un sacco. Sull' HK-450 sto montando un bel kit da fpv e presto documenterò i miei danni. Buoni voli a tutti. |
15 aprile 10, 02:13 | #1033 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009
|
grazie a tutti per le risposte. Leggendo nei vari post come consigliato da gabri81 e confermato da stikki , con delusione ho appreso che gli Hk non sono poi cosi ottimi e visto che vengo da una esperienza molllltoo negativa con un e-sky kingII classe 250 ( meccanica imprecisa e con una qualità della plastica pessima, servi che si rompono alla minima sollecitazione e radio che muove i servi senza toccare gli stik solo premendo sulla plastica ) mi sa tanto che opto per un modello tipo t-rex 450 e componenti elettronici buoni . Costosa ma sicuramente precisa. se devo rivivere la seconda volta quello che ho passato con l'e-sky preferisco abbandonare l'hobby dell'elicottero. un saluto ciao |
15 aprile 10, 09:55 | #1034 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
|
guarda maxpc secondo me è proprio questo il punto...io ho speso varie ore su questo hk e pensa che ho la versione in metallo...dovrebbe essere la migliore eppure.....non è cosi...chi ti parla che l'hk vola bene è perchè ha già messo i ricambi originali align...ti dirò di piú...i filetti dopo 2 volte che sviti e avviti non tengono piú, i cuscinetti si scollano,l' alluminio è penoso...per non parlare dell'elettronica che ho preso quale motore e regolatore bruciati dopo 10 min di hovering... se hai visto che l' elimodellismo ti piace, non buttare i soldi e non investire qui....
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
15 aprile 10, 14:49 | #1035 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
|
ragazzi, forse non è il thread più adatto ma ci provo lostesso .. perlomeno vi informo sui miei futuri progetti con il clone del rexino... siccome mi arriva la fusoliera del ec-135 per il mio 450 (che farò diventare una bella riproduzione del elisoccorso dell'alto adige) volevo fare in modo che anche il volo di questo modello sia il più realistico possibile .. (stavo per vendere tutto e prendere il trex 600 ma poi ho visto i perzzi delle fusoliere di quelle dimensioni .. si parla di minimo minimo 500 per fusoliere che nememno mi piacciono .. ) per il mio scopo stò cercando di rendere il 450 più stabile possibile "meccanicamente" montando paddles flybar più pesanti .. flybar più lunga e pesetti sulla flybar .. inoltre pale leggere e più lunghe,magari se le trovassi pure con profilo assimetrico (come le ali degli aerei) e flessibili sarebbe il top .. però ora mi sono quasi fissato di prendere anche un sistema di stabilizzazione elettronico (una specie di autopilota) che con dei giroscopi rende più stabile l'eli.... sarebbe pensato per i modelli flybarlless (che senza questa elettronica sono quasi involabili) ma vorrei montarlo intanto con la flybar per vedere quanto stabile è .. sicuramente fra qualche mese prendo anche la testa quadripala per il 450 .. ho trovato questo su hobbyking: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System $129.95 e sembra funzionare benissimo .. ci sono video su youtube in cui il pilota mollta la tx e l'eli stà in hovering da solo .. (non è il mio scopo, voglio solo stabilizzare l'eli il piùpossibile per non avere delle oscillazioni troppo grandi che riducono il realismo di volo) che ne dite? qualcuno lo sconosce? vi terrò informati sulle modifiche che farò al mio 450 |
15 aprile 10, 14:52 | #1036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Se oggi mi diverto come un matto con il mio modello lo devo anche a tutti i primi partecipanti a questo thread ed in primis a te che avevi raccolto le prime informazioni a riguardo (che sono state la mia "bibbia") ! Ciao HappyMan | |
15 aprile 10, 15:01 | #1037 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
io non ho la tua versione di HK, ma come ho già scritto in un altro thread non ho avuto nessuno dei problemi che elenchi tu, e tranne il kit di viti Align per il resto il modello è ancora con tutti i pezzi originali ed economici. Per l'elettronica non saprei che dirti, io ho un motore da 3200kv, un ESC TowerPro da 30A, servi analogici HX900 e HXT500, il tutto in uso da settembre 2009. Quindi il mio consiglio è esattamente opposto al tuo HappyMan | |
15 aprile 10, 15:39 | #1038 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si ci credo, ne ho preso un altro per un mio amico e stesso risultato se non peggio...potrei credere che le versioni con upgrade siano peggio, però credo di più che io sono un pò perfettino e magari il tuo giudizio è diverso per questo.... Non so ora il tuo grado di volato però se sei già sull'andante dubito che il tutto proceda ottimamente
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
15 aprile 10, 18:56 | #1039 (permalink) Top |
| Problema Trekking pale
Non riesco a risolvere sto cavolo di problema...premetto che il piatto è ok, e le curve anche..il fatto consiste nel problema che quando lo metto in hovering si vede sempre uno sfarfallio delle pale..voi che avete l'Hk siete perfetti o anche a voi da questo problema?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
15 aprile 10, 19:23 | #1040 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Citazione:
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 | |
Bookmarks |
| |