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Vecchio 12 aprile 10, 18:59   #1001 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Tu in questo momento che fenomeni stai riscontrando?
Personalmente ti posso dire che se è troppo lenta tendi ad avere uno slittamento sulla puleggia con conseguente perdita di giri sul rotore posteriore e con tutto quello che ne consegue.

Se la tiri troppo, ma proprio forte forte non saprei dirti.
Io in passato l'avevo tirata in pò oltre pensando che poi avrebbe un pò ceduto ma senza avere avuto mai problemi.
L'importante è attenersi alle indicazioni come da manuale, dove si vede la prova di tensionamento spingendo con il dito....

Fai sapere....
L.
Io ho provato a riscontrare uno sbacchettamento in verticale a motivo della cinghia tropo tirata...l'ho allentata ed è sparito....poi però nn so...
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:49   #1002 (permalink)  Top
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L'avatar di tommj
 
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Originalmente inviato da McFly Visualizza messaggio
Ecco allora queste pale maledette sarebbero da non prendere a meno di non dover fare esperimenti come i tuoi...

Ma allora che pale consigliate? Non posso prendere mica le saab che costano 30Eur a coppia!!!
Sono rimasto sbalordito dal racconto!!! Le ho anch'io quelle "palacce" e domani le butto
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Hk 450 montato e settato da solo!!! Beam E4 eccezionale.... GAUI 550 Hurricane
tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 22:24   #1003 (permalink)  Top
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Tralasciando i danni che si puo fare al modello per una pala che salta via immaginate se vi viene in faccia o se prende qualcuno nei paragi

meglio spendere qualche euro in piu per un paio di pale buone...
McFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 09:08   #1004 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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E' incredibile come certi articoli di Hobby King siano in negativo (come quantità) da diverse settimane e non accennino ad arrivare....

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 11:23   #1005 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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hobbycity ha fatto un bel passo indietro secondo me....
E poi forse sarò perfezionista, ma un pò sto hk mi ha deluso......troppe cose da risistemare...
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Vecchio 13 aprile 10, 12:00   #1006 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Tu in questo momento che fenomeni stai riscontrando?
Personalmente ti posso dire che se è troppo lenta tendi ad avere uno slittamento sulla puleggia con conseguente perdita di giri sul rotore posteriore e con tutto quello che ne consegue.

Se la tiri troppo, ma proprio forte forte non saprei dirti.
Io in passato l'avevo tirata in pò oltre pensando che poi avrebbe un pò ceduto ma senza avere avuto mai problemi.
L'importante è attenersi alle indicazioni come da manuale, dove si vede la prova di tensionamento spingendo con il dito....

Fai sapere....
L.
quoto .. volevo aggiungere solo che se è troppo tesa produce anche più atrito e te ne accorgi perchè il rotore principale gira più duramente e si ferma prima se lo fai girare a mano (oppure dopo aver spento di colpo il motore)

questo fenomeno causa ovviamente maggior riscaldamento delle parti mobili interesate (quelle che avranno più atrito) e sopratutto consumi maggiorni con prestazioni inferiori (il motore fa più fatica)

aggiungo anche che una chinghia troppo tirata si rompe molto prima ... bisogna trovare una via di mezzo della tensione
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Vecchio 13 aprile 10, 13:20   #1007 (permalink)  Top
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altro pezzo rotto in aria...dopo le pale e il pezzetto che supporta la cinghia di coda, ora anche il pezzo in alluminio del telaietto dopo innestato sul tubo di coda
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:25   #1008 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RedLine Visualizza messaggio
quoto .. volevo aggiungere solo che se è troppo tesa produce anche più atrito e te ne accorgi perchè il rotore principale gira più duramente e si ferma prima se lo fai girare a mano (oppure dopo aver spento di colpo il motore)

questo fenomeno causa ovviamente maggior riscaldamento delle parti mobili interesate (quelle che avranno più atrito) e sopratutto consumi maggiorni con prestazioni inferiori (il motore fa più fatica)

aggiungo anche che una chinghia troppo tirata si rompe molto prima ... bisogna trovare una via di mezzo della tensione

Giustissimo
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:26   #1009 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
altro pezzo rotto in aria...dopo le pale e il pezzetto che supporta la cinghia di coda, ora anche il pezzo in alluminio del telaietto dopo innestato sul tubo di coda

Mi spiegheresti meglio?
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 13:55   #1010 (permalink)  Top
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ti spiego meglio...hk cesso maledetto, cavolo non voglio farci 3d ma volato e hovering si...appena posso ti posto la foto
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