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Vecchio 11 aprile 10, 23:08   #991 (permalink)  Top
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Pitch gauge....

A proposito sto cercando questo misuratore di passo:
NEW! Robart Helicopter Blade Pitch Meter NIB su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ma non lo vorrei prendere in America!
Qualcuno mi aiuterebbe a trovarlo in Italia o in Europa al massimo?
Grazie
L.
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Vecchio 12 aprile 10, 07:50   #992 (permalink)  Top
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Ciao..

1) sono veramente dispiaciuto per l'accaduto.
Eheh non dirmi niente, comunque fa parte del gioco, se fosse successo per un errore mio era meglio, ma così è andata...

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2) sono terrorizzato da quello che ti è successo.. Oggi ho scaricato 3 batterie tutte in volato veloce, sarò al 20 volo e le pale (gialle e nere) originali Hk iniziano a sfogliarsi. La vernice si sta alzando.
Non sono tranquillo..
marco
Prima di fare la frittata come me ti consiglio di cambiarle subito anche se le mie non presentavano difetti estetici...

Ciao
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Vecchio 12 aprile 10, 07:56   #993 (permalink)  Top
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Secondo me il problema sta proprio nella pala in se.
Si è letteralmente distaccata. A mio avviso si sarebbe rotta pure con meno giri.
Si anche io credo sia stata difettosa la pala... non ci potevo far nulla...

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La testa adesso la ripari o metti quella metallica?
Penso di riparare quella in plastica, non vorrei mettere subito quella in alluminio, perchè se faccio altro crash non mi va di piegare tutto, preferisco rovinare un'altra testa in plastica che tra l'altro ho quasi tutto come ricambi!
Tu cosa mi consigli? Metteresti quella in metallo?
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P.S.: Un altra cosa, non stringere la batteria con la fascetta perchè rischi di ammaccarla. Usa dello strap, almeno due fascette e ovviamente lo strap sotto la batteria per bloccarla all'appoggio sottostante (che poi è quello più importante).
Lo strap sotto la batteria c'è, la fascetta è provvisoria, devo comprare il velcro fermabatteria, comunque la fascetta non è strettissima e considera pure che la batteria è quasi arrivata alla sua fine, ho in previsione di prenderne altre.

A proposito, cerco uno shop online italiano che abbia i ricambi (soprattutto il feathering shaft ed i linkage) a prezzi onesti, questo perchè vorrei prendere i ricambi in fretta...

Cosa mi consigliate?
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Vecchio 12 aprile 10, 08:00   #994 (permalink)  Top
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Purtroppo la qualità delle pale cinesi lascia a desiderare, e lo dico io che le prendo spesso, ma solo per fare lo scemo (tento rovesci ecc), con la consapevolezza che tanto cado e rompo tutto......

Proprio ieri al campo, l'ely inizia a vorticare (forse l'esc che ha staccato),cade a terra, nn si rompe niente (!) tranne una cosa: la pala, proprio staccata di netto come la tua......
Ecco allora queste pale maledette sarebbero da non prendere a meno di non dover fare esperimenti come i tuoi...

Ma allora che pale consigliate? Non posso prendere mica le saab che costano 30Eur a coppia!!!
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Vecchio 12 aprile 10, 09:11   #995 (permalink)  Top
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Si anche io credo sia stata difettosa la pala... non ci potevo far nulla...


Penso di riparare quella in plastica, non vorrei mettere subito quella in alluminio, perchè se faccio altro crash non mi va di piegare tutto, preferisco rovinare un'altra testa in plastica che tra l'altro ho quasi tutto come ricambi!
Tu cosa mi consigli? Metteresti quella in metallo?

Lo strap sotto la batteria c'è, la fascetta è provvisoria, devo comprare il velcro fermabatteria, comunque la fascetta non è strettissima e considera pure che la batteria è quasi arrivata alla sua fine, ho in previsione di prenderne altre.

A proposito, cerco uno shop online italiano che abbia i ricambi (soprattutto il feathering shaft ed i linkage) a prezzi onesti, questo perchè vorrei prendere i ricambi in fretta...

Cosa mi consigliate?
Io ho quella in metallo, ma quella in plastica è pronta per essere usata. Appena mi capita l'occasione la uso.
Secondo me va bene pure quella in plastica, fino a quando non ci sono giochi strani....
Di shop online Italiani c'è ne diversi l'unico problema è che di solito ti trovi per poca roba a dovere pagare un corriere.
Capisco che spedire tramite le poste italiane per il negoziante spesso costituisce un problema non da poco, però....
Avvolte c'è chi ti fa la cortesia, ma non tutti.
Al di là dell'alberino che ti serve adesso per rimetterti in carreggiata al più presto possibile, ti consiglio vivamente di fare una scorta da HK, come ho fatto io.....tipo 10 travi di coda un 10/15 alberi principali, altri 10/15 alberini delle manine....un cinque paia di pale (quelle giallo nere di HobbyKing....se noti c'è ne sono di due pesi sempre per 450 prendi quelle più pesanti), così non ci pensi più per un pò di tempo....

Giusto giusto sto disperatamente cercando in Italia o in Europa questo aggeggino:
NEW! Robart Helicopter Blade Pitch Meter NIB su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

L.

Ultima modifica di Luca1977 : 12 aprile 10 alle ore 09:16
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Vecchio 12 aprile 10, 09:35   #996 (permalink)  Top
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Al di là dell'alberino che ti serve adesso per rimetterti in carreggiata al più presto possibile, ti consiglio vivamente di fare una scorta da HK, come ho fatto io.....tipo 10 travi di coda un 10/15 alberi principali, altri 10/15 alberini delle manine....un cinque paia di pale (quelle giallo nere di HobbyKing....se noti c'è ne sono di due pesi sempre per 450 prendi quelle più pesanti), così non ci pensi più per un pò di tempo....



L.
Guarda Luca, ho un amico che sta fisso ad H.K. e sto aspettando che fa una ricognizione per me nei vari negozietti.
E' mia intenzione prendere altri due o tre hk450 (non marchiato HK ma gli stessi) più altri pezzi. I modelli neanche li monterei ma li userei come parti di ricambio.
Ero anche tentato al modello carbonio/ergal (vedi foto) che mi viene circa 60Euro ma per ora mi accontento di quelli in plastica a 25Euro l'uno.
Con le 60Euro ci prendo tre lipo da 2680mA 25C
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Appunti principiante setup HK-450  - clone T-rex 450-p1060774.jpg  
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Vecchio 12 aprile 10, 09:48   #997 (permalink)  Top
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Guarda Luca, ho un amico che sta fisso ad H.K. e sto aspettando che fa una ricognizione per me nei vari negozietti.
E' mia intenzione prendere altri due o tre hk450 (non marchiato HK ma gli stessi) più altri pezzi. I modelli neanche li monterei ma li userei come parti di ricambio.
Ero anche tentato al modello carbonio/ergal (vedi foto) che mi viene circa 60Euro ma per ora mi accontento di quelli in plastica a 25Euro l'uno.
Con le 60Euro ci prendo tre lipo da 2680mA 25C
Poi te li spedisce Lui o ritorna in Italia?
Buona l'idea....quanto meno comprando di persona si possono controllare meglio le cose che si acquistano.
L.
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Vecchio 12 aprile 10, 11:33   #998 (permalink)  Top
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Poi te li spedisce Lui o ritorna in Italia?
Buona l'idea....quanto meno comprando di persona si possono controllare meglio le cose che si acquistano.
L.
Al momento me li spedisce perchè non torna prima di fine maggio, purtroppo però lui non è molto ferrato nel modellismo quindi non mi azzardo a chiedergli cose assurde (tipo controllami se questo pezzo è fatto così con queste misure... ecc...) cerco di chiedere cose semplici.

Il problema come al solito è spedire le lipo, per forza di cose deve fare con EMS; DHL o altri non vogliono sapere nulla di far volare le batterie (qualsiasi esse siano).
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Vecchio 12 aprile 10, 18:01   #999 (permalink)  Top
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Tensione cinghia

Volevo chiedere ai più esperti, avendo regolato la cinghia dell'hk450 come da manuale, quali sono i fenomeni che produce sull'elicottero una tensione della cinghia troppo lenta o troppo tirata?
stikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 18:29   #1000 (permalink)  Top
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Volevo chiedere ai più esperti, avendo regolato la cinghia dell'hk450 come da manuale, quali sono i fenomeni che produce sull'elicottero una tensione della cinghia troppo lenta o troppo tirata?
Tu in questo momento che fenomeni stai riscontrando?
Personalmente ti posso dire che se è troppo lenta tendi ad avere uno slittamento sulla puleggia con conseguente perdita di giri sul rotore posteriore e con tutto quello che ne consegue.

Se la tiri troppo, ma proprio forte forte non saprei dirti.
Io in passato l'avevo tirata in pò oltre pensando che poi avrebbe un pò ceduto ma senza avere avuto mai problemi.
L'importante è attenersi alle indicazioni come da manuale, dove si vede la prova di tensionamento spingendo con il dito....

Fai sapere....
L.
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