18 aprile 09, 17:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2009 Residenza: Sesto fiorentino
Messaggi: 33
| Gyro Futaba GY401
Buongiorno, Volevo sapere su cosa devo agire per togliere una leggerissima rotazione della coda, mentre sono in hovering, sul mi trex 600 che ha montato sopra un Giroscopio Futaba GY 401; possiedo una radio Futaba 2,4 Ghz, 7 canali. Ringrazio anticipatamente. |
18 aprile 09, 18:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
| Citazione:
Il settaggio inizia con la modalità normal e non in AVCS (blocco coda)! Bisogna posizionare la squadretta del servo di coda a 90 gradi e poi portare l'ely in hovering. A questo punto, bisogna agire sulla tiranteria di coda (meglio evitare di regolare il trim dalla radio!) affinchè il modello resta con la coda ferma in hovering senza necessità di alcuna correzione dalla radio. Adesso si atterra e si fa lo "switch" per tre volte velocemente con l'interruttore "normal-AVCS" della radio, facendo memorizzare il punto neutro al giroscopio. Il settaggio è terminato! Nulla di più semplice..
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18 aprile 09, 19:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
Per quanto riguarda il centraggio io preferisco usare il trim, agendo sulla tiranteria ci si gioca una parte della corsa del servo.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
18 aprile 09, 22:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
| Credo che intenda dire che con servo a 90° e coda ferma,il servo si trova ad avere una corsa asimmetrica nei due sensi,visto che i palini di coda hanno già qualche grado di collettivo in un senso... p.s. Se riesce,il servo,a mandare lo slider a fondo corsa in entrambi i sensi,non vedo il problema |
18 aprile 09, 23:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 774
|
Questo è un argomento piuttosto interessante che andrebbe a mio avviso approfindito. Io ho avuto proprio questo problema sul mio mini titan ultimamente, dopo avere cambiato la radio da Hitec Optic 6 sport a Futaba T7C. Premetto che tutto il set-up meccanico è stato rifatto, appunto perchè con il cambio radio non corrispondeva più. Stesso per la coda. Avendo lasciato i trim e sub-trim a zero, ho dovuto spostare il servo di coda di non poco verso la parte opposta alla coda per fare stare ferma la coda in normal. Poi una volta passato in AVCS, essendo con la squadretta del servo di coda a 90 gradi circa 10 gradi l'incidenza delle pale di coda, ho notato che la corsa effettiva del servo è maggiore a DX; minore a SX (guardando dalla coda verso la testa dell'eli). A tal punto che ho dovuto ridurre dal canale 4 della radio la corsa dello stesso a circa 70%. In effetti se avessi giocato un po' con i trim avrei avuto più corsa ........ quindi quanto detto da raviator io l'ho riscontrato sul mio eli. Penso a breve di metterci le mani essendo un precisino di risettare il tutto come si deve
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19 aprile 09, 02:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2007 Residenza: Salerno-Napoli
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| Citazione:
La percentuale ridotta al canale 4, serve solo a rallentare la velocità di piroetta in quella direzione! Per ridurre la corsa bisogna esclusivamente agire sul trim "limit" sul 401. Ovviamente in questo caso si riduce anche la corsa del lato opposto, m questo è un limite del 401 e non ci si può fare niente. Col Logictech 2100, invece, è possibile regolare la corsa in entrambi i lati in modo indipendente.
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19 aprile 09, 17:33 | #8 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
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Leggiti questa mia guida: Regolazioni T-REX - Capitolo 2 _Regolazio.pdf - DivShare Ciao TOMMY Poi fammi sapere se hai risolto... |
19 aprile 09, 20:40 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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