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Vecchio 23 aprile 09, 18:10   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Il Travel Adjust e il limit sul gyro dovrebbero lavorare in sincrono per un settaggio perfetto..Voglio dire partendo dal presupposto che ambedue i parametri lavorino sulla CORSA del servo è ovvio che debbano essere settati entrambi....Su vecchie discussioni alcuni guru consigliavano di impostare il limit bello abbondante sui 120 e di affinare l'escursione del servo dalla radio(Travel Adjust) in ambedue le direzioni...Io sono concorde con questo metodo e nn ho mai avuto problemi !!! Ovviamente come gia detto e ridetto il setaggio del 401 va fatto prima meccanicamente nella condizione "normal" del gyro e poi le finezze...Per quanto riguarda il valore del guadagno sulla radio capiremo che più sarà alto e maggiore sarà la correzzione della coda (quindi inferiore velocità nelle piroette) fino ad arrivare, in alcuni casi allo sbacchettamento...In questo caso consiglio di trovare il giusto compromesso tra coda ferma nel volo in retro e buona velocità nelle piroette...Tutto qua
Questa è la mia opinione e il metodo che uso io ...
Verissimo, la regolazione (come mi hanno insegnato ElNonino e Lanco) va fatta prima in Normal.
Occhio però che se usi il Limit a 120 (agendo sulla vitina della scatolina del 401) e poi provi ad abbassare il limit dalla radio, avrai la regolazione del fondo corsa solo per il Normal.. mentre in AVCS avrai solo la variazione del Pirouette Rate... in breve: se il servo "binda" con questi 120 ... continuerà a bindare.
A riprova, mettiti in AVCS:
regola l'EPA a 100 a sinistra e a 10 a destra.. l'asta del rinvio di coda riuscirà comunque ad arrivare al massimo consentito (meccanicamente) in ambedue i sensi, ma a destra ci andrà al 10% della velocità che assume a sinistra.. Risultato : piroette velocisissime in senso antiorario e lumacone in senso orario.. e questo è esattamente quello a cui alludeva Miki, che è vero
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Vecchio 23 aprile 09, 18:20   #42 (permalink)  Top
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devo dire che io sulla dx6I sotto la voce Travel Adjust ho possibilità di settare la corsa in ambedue i lati,,cioè mantenendo lo stick a destra ,regolando e poi la stessa cosa mantenendo lo stick a sinistra e regolando...Ovviamente controlliamo sempre prima a banco se il servo lavora bene in avcs tenendo conto della corsa che la corsa dei palini sia massima in tutti e due i lati..coder tu che radio hai ?
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Vecchio 23 aprile 09, 18:27   #43 (permalink)  Top
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devo dire che io sulla dx6I sotto la voce Travel Adjust ho possibilità di settare la corsa in ambedue i lati,,cioè mantenendo lo stick a destra ,regolando e poi la stessa cosa mantenendo lo stick a sinistra e regolando...Ovviamente controlliamo sempre prima a banco se il servo lavora bene in avcs tenendo conto della corsa che la corsa dei palini sia massima in tutti e due i lati..coder tu che radio hai ?
Dx6i anche io
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Vecchio 23 aprile 09, 18:30   #44 (permalink)  Top
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Grande radio,,ma nn hai provato a fare come ho scritto io ???
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Vecchio 23 aprile 09, 18:35   #45 (permalink)  Top
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Grande radio,,ma nn hai provato a fare come ho scritto io ???
Yes, ma in AVCS comunque mi limita solo il Pyro rate (Com'è giusto che sia).
in Normal, invece, chiaramente i fondo corsa (e, giustamente, è limitabile da ambedue i lati come tutti gli altri canali )
Provati su Gy240, Esky, KDS800, Xfire Gyro, ma il gyro non cambia la cosa
Però... ormai ho la coda stabilissima ! e non la tocco manco morto
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Vecchio 23 aprile 09, 18:41   #46 (permalink)  Top
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Io i settaggi li faccio al campo altrimenti nn li posso provare,ma la tua teoria mi interessa quindi vorrei approfondirla in maniera da provarla sabato !!
Ricapitolando tu dici di abbassare il limit dal gyro e tenermi con un valore piu' alto sulla radio per fare piroette più veloci ???
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Vecchio 23 aprile 09, 18:45   #47 (permalink)  Top
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Io i settaggi li faccio al campo altrimenti nn li posso provare,ma la tua teoria mi interessa quindi vorrei approfondirla in maniera da provarla sabato !!
Ricapitolando tu dici di abbassare il limit dal gyro e tenermi con un valore piu' alto sulla radio per fare piroette più veloci ???
Se sei in avcs si. (ma il limit non c'azzecca in tal caso, ma solo la radio)
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Vecchio 23 aprile 09, 20:54   #48 (permalink)  Top
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...il treno ..... il treno.....!
.... fatemi l'esempio col treno sennò non ci capisco niente !
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Vecchio 23 aprile 09, 21:50   #49 (permalink)  Top
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...il treno ..... il treno.....!
.... fatemi l'esempio col treno sennò non ci capisco niente !
Chiedi sul topic del Mini Titan, ci son diversi esperti in tal senso. Probabilmente, qualcuno di loro un tempo faceva il capostazione.
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Vecchio 23 aprile 09, 23:12   #50 (permalink)  Top
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i Travel Adjust, o EPA, o fondo corsa che dir si voglia, sul servo coda regolano esattamente:
- il fondo corsa: se il Gyro è in normal
- il pirouette Rate: se il Gyro è in AVCS.
Dunque il ragionamento di miki è corretto (impostando a 90% ha infatti, in caso di utilizzo in AVCS, limitato la velocità di piroetta)
Proprio cosi! Una volta settata la coda in normal meccanicamente (muovendo il servo avanti/indietro lungo il tubo di coda), sono passato in AVCS e, ovviamente, coda immobile. Da qui almeno per la radio Futaba T7C si entra nel menu (in italiano) "FINE-CRS", canale 4, dove ho impostato il valore 90 relativo alla velocità/rate della coda. Per la mia radio si ha un "range" che va da 0 a 140....
Ciao
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