22 aprile 09, 01:01 | #31 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Che dici ? io ora devo lottare con il mini titan/lipo/gonfiatura/regolatore/tric e trac, Le mie code sono inchiodate come i marmi !! Almeno quelle!!! Le ha settate lanco ! E se poi non andranno bene perchè ci metto le mani io e sfascio tutto... Glieli riporto ancora a farglieli settare un'altra volta | |
22 aprile 09, 01:10 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
22 aprile 09, 12:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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Quel po' di corsa in più a destra in certe situazioni più o meno estreme può essere utile, per esempio quando trasli veloce e vuoi ruotare l'eli di 180° per metterlo in retro. Per il discorso del trim differente fra i vari modi di volo hai ragione, è un po' una rogna perchè bisogna ricordarsi di settarli tutti uguali; è proprio per questo che io di solito in normal non lo regolavo nemmeno, tenendo il trim a 0 dappertutto, e volavo solo in avcs; poi però mi hanno detto che il giro 401 ha un software un po' datato che in certe situazioni (tipo stoppate dopo piroette) funziona meglio regolando il neutro in normal, e ora faccio così.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
23 aprile 09, 11:34 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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23 aprile 09, 12:50 | #35 (permalink) Top | |
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In genere io nutro perplessità quando i valori di settaggio sono alti.... E poi in normal quanto hai ? Scusa, sa, ma mi pare che in genere si faccia molta confusione nello spiegare e sarebbe opportuno essere completi nelle risposte (a parer mio). Poi se invece - ma non è il tuo caso- si vogliono dare risposte a cavolo....
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23 aprile 09, 13:50 | #36 (permalink) Top |
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| No no... Intendo dire la velocità del servo dalla radio l'ho impostata a 90 per avere un movimento in coda molto rapido. Ma il settaggio che ho fatto è stato esclusivamente meccanico! Sulla radio ho tutti valori a zero: trim-sub-trim tutto a zero. La coda in normal l'ho regolata muovendo con vari aggiustamenti il servo di coda lungo il tubo di coda fino ad ottenere lo zero perfetto. Quello che conta è che ora va che è una meraviglia!!!
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23 aprile 09, 16:43 | #38 (permalink) Top |
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ma 'sto 90 dove l'hai messo ? in che schermata ? in che canale ? in che voce ? e quanto sarebbe il massimo impostabile ? e il minimo ?
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23 aprile 09, 17:03 | #39 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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- il fondo corsa: se il Gyro è in normal - il pirouette Rate: se il Gyro è in AVCS. Dunque il ragionamento di miki è corretto (impostando a 90% ha infatti, in caso di utilizzo in AVCS, limitato la velocità di piroetta) | |
23 aprile 09, 17:57 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
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Il Travel Adjust e il limit sul gyro dovrebbero lavorare in sincrono per un settaggio perfetto..Voglio dire partendo dal presupposto che ambedue i parametri lavorino sulla CORSA del servo è ovvio che debbano essere settati entrambi....Su vecchie discussioni alcuni guru consigliavano di impostare il limit bello abbondante sui 120 e di affinare l'escursione del servo dalla radio(Travel Adjust) in ambedue le direzioni...Io sono concorde con questo metodo e nn ho mai avuto problemi !!! Ovviamente come gia detto e ridetto il setaggio del 401 va fatto prima meccanicamente nella condizione "normal" del gyro e poi le finezze...Per quanto riguarda il valore del guadagno sulla radio capiremo che più sarà alto e maggiore sarà la correzzione della coda (quindi inferiore velocità nelle piroette) fino ad arrivare, in alcuni casi allo sbacchettamento...In questo caso consiglio di trovare il giusto compromesso tra coda ferma nel volo in retro e buona velocità nelle piroette...Tutto qua Questa è la mia opinione e il metodo che uso io ...
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