Gyro Futaba GY401 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 09, 21:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
....e perchè hai inserito una guida in un sito con le istruzioni in inglese ?
Vecchio 19 aprile 09, 22:00   #12 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Perchè mi viene facile depositare i miei documenti da condividere su quel sito...Tutto quì !

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 23:05   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006

che ridere tu sei italiano .... ragazzi mi fate morire
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 18:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Giusto, però bisogna ricordarsi di accendere il giro in AVCS.
Per quanto riguarda il centraggio io preferisco usare il trim, agendo sulla tiranteria ci si gioca una parte della corsa del servo.
Ciao raviator, scusa se ti disturbo. Io ho fatto come hai detto tu, ho riportato l'asta del servo di coda alla posizione iniziale, perchè mi ero giocato un bel po' di corsa della coda. Adesso: come faccio ad agire sui trim per mettere a posto questa benedetta coda? Quando sono in normal il mio minititan ruota in senso antiorario. Ho una Futaba T7C (premetto che spostando il servo vicino al muso dell'eli il problema era risolto ma come detto sopra mi ero giocato una bella parte di corsa della coda). Ora: dove devo agire dalla radio? Ho fatto delle prove, senza risultati. Come voci sulla radio ho: "SUB-TRIM", "TRIM", "FINE CRS". Cosa mi consigli? Perchè agendo sui sub-trim la squadretta del servo di coda mi sta tutta inclinata e non più a 90 gradi... qualcuno mi può aiutare? Grazie
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:35   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao raviator, scusa se ti disturbo. Io ho fatto come hai detto tu, ho riportato l'asta del servo di coda alla posizione iniziale, perchè mi ero giocato un bel po' di corsa della coda. Adesso: come faccio ad agire sui trim per mettere a posto questa benedetta coda? Quando sono in normal il mio minititan ruota in senso antiorario. Ho una Futaba T7C (premetto che spostando il servo vicino al muso dell'eli il problema era risolto ma come detto sopra mi ero giocato una bella parte di corsa della coda). Ora: dove devo agire dalla radio? Ho fatto delle prove, senza risultati. Come voci sulla radio ho: "SUB-TRIM", "TRIM", "FINE CRS". Cosa mi consigli? Perchè agendo sui sub-trim la squadretta del servo di coda mi sta tutta inclinata e non più a 90 gradi... qualcuno mi può aiutare? Grazie
mik...
ma se tu metti in Normal...
e azzeri i trim e subtrim della coda...
Sta coda sta ferma o no ? Perchè la mia (Normal, trim zero, subtrim zero), dopo che ci ha messo mano Lanco, sta bella che inchiodata...
(poi ovviamente son io che distruggo tutto il settaggio e gli devo riportare l'elicottero e fargli perdere mezza giornata ogni volta, ma questo è un altro discorso )
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
mik...
ma se tu metti in Normal...
e azzeri i trim e subtrim della coda...
Sta coda sta ferma o no ? Perchè la mia (Normal, trim zero, subtrim zero), dopo che ci ha messo mano Lanco, sta bella che inchiodata...
(poi ovviamente son io che distruggo tutto il settaggio e gli devo riportare l'elicottero e fargli perdere mezza giornata ogni volta, ma questo è un altro discorso )
Adesso che ho rispostato il servo di coda per avere la stessa corsa sia a SX che a DX in coda dell'eli, la coda in normal con tutti i trim e subtrim a zero NON sta ferma... ruota tutto in senso antiorario! Se lasciavo il servo di coda dov'era quando avevo sistemato l'eli era a posto, CODA IMMOBILE... ma purtroppo guardando l'eli da dietro avevo tanta corsa a DX (parlo del movimento sul cuscinetto vicinissimo alla coda) e poca/troppo poca corsa a SX !!! Forse dovrei postare una foto. Quindi adesso o tengo la coda ferma (ma in questo caso poca corsa da una parte del servo), oppure devo agire su questi benedetti trim perchè allo stato attuale con la corsa ripartita sia a DX che a SX niente, l'eli ruota in senso antiorario in NORMAL
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:37   #17 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Ma ti ho detto vai a leggere la guida che risolvi...E' fatta con una FUTABA FF9 (che è praticamente molto simile alla tua) e con quel giroscopio.
Poi si lamentano "NON MI AIUTA NESSUNO ..."
Vabbè fate voi...

Vecchio 21 aprile 09, 21:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
..... forse non tutti conoscono linglese......
per la regolazine occorre seguire i consigli di Coderzone.
Lasciare perdere la possibilità di escursione del servo e mettere in normal con incidenza non a 0°, ma in modo che contrasti quanto basta per non far ruotare.
Vecchio 21 aprile 09, 21:19   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
per la regolazine occorre seguire i consigli di Coderzone.
Esatto, ossia : "Porta l'elicottero da Lanco! E, se non funziona... butta tutto, butta l'elicottero, butta il gyro, butta la radio, le lipo e anche il caricabatteria"
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:52   #20 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
..... forse non tutti conoscono linglese......
Ah OK...
Allora fate voi..."rrangissa !" Come si dice in Bresciano...
Ciao

Rispondi

Bookmarks