Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 19:33   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2005
Invia un messaggio via MSN a dani75
Ciao Alex

Ciao Alex, si infatti trattasi proprio delle lipo Align 22c da 2100 mAh, ma che intendi per difettose solo il fatto che gonfiano un pochino, o rischio di far esplodere in volo il mio t-rex?
Ripeto che la sto usando solo per fare hovering, con un t-rex 450 se v2, quindi motore di scatola 3700 kv, regolatore Align, e la curva del gas è: 0, 40, 90, 90, 90, come mi ha impostato il mio maestro.
Il pignone, tra i due che escono di scatola, ho montato quello più "tranquillo" secondo le istruzioni, scusate ma nn ricordo il numero di denti.
Grazie a tutti per le risposte.
Vecchio 13 aprile 09, 21:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Utilizzavo la modalità aereo che, se non ricordo male, dovrebbe essere la 3.

Domani ci guardo e ti do conferma.
Ciao,
scusate l'OT, ero curioso pure io di come l'avessi disinserito.
Ma in modalità aereo non hai più lo start soft giusto?
Perchè lo hai voluto disinserire?

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
scusate l'OT, ero curioso pure io di come l'avessi disinserito.
Ma in modalità aereo non hai più lo start soft giusto?
Perchè lo hai voluto disinserire?

Luca
Ciao Luca,
si si confermo utilizzavo il mode 3. Non l'ho disinserito ma ho programmato il regolatore con il mode 3 ed ha comunque lo soft start.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dani, non è importante la curva che usi a questo fine; La batteria in oggetto align 22c ti gonfierebbe comunque
è una produzione DIFETTOSA, per cui gonfia anche scaricandoci sopra soli 3\4 ampere..è DIFETTATA,tutto quì...
Io ne ho provate 20, tutte e 20 gonfiate. Sono batterie difettate, align si è resa conto dell'errore ed ha smesso di produrle, ma ormai quelle che erano sul mercato,hanno fatto questa fine...

ale
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 02:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Dani, non è importante la curva che usi a questo fine; La batteria in oggetto align 22c ti gonfierebbe comunque
è una produzione DIFETTOSA, per cui gonfia anche scaricandoci sopra soli 3\4 ampere..è DIFETTATA,tutto quì...
Io ne ho provate 20, tutte e 20 gonfiate. Sono batterie difettate, align si è resa conto dell'errore ed ha smesso di produrle, ma ormai quelle che erano sul mercato,hanno fatto questa fine...

ale
Per quanto riguarda la 20c, invece, confermo quanto detto da Alex. Io ne ho una 2100 mah 20c che funziona benissimo, è molto compatta come lipo anche se scalda un pochino ne sono molto soddisfatto. Volo per circa 6 minuti di volato tranquillo, per adesso.
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:59   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2005
Invia un messaggio via MSN a dani75
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio

ale
Grazie dei preziosi consigli Alex, ma secondo te rischio ad usarla? Un effetti la mia gonfia solo un pochino, ad un mio amico invece, che ha da poco acquistato un t-rex usato qui sul mercatino, è arrivato con la align che dopo 5 min di hovering sembra un gommone, si gonfia proprio al massimo di quello che può concedere il termoretraibile, secondo te è possibile che usandola s'incendi o scoppi?
Grazie ancora a tutti per i consigli.
Danilo.
Vecchio 15 aprile 09, 09:04   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
quanto costa il modello? quanto costano le lipo? il gioco vale la candela??? secondo me no...
cambiale anche solo per precauzione spendi 30 euro ma ne risparmi 300...

Steve
Vecchio 15 aprile 09, 10:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Steve Visualizza messaggio
quanto costa il modello? quanto costano le lipo? il gioco vale la candela??? secondo me no...
cambiale anche solo per precauzione spendi 30 euro ma ne risparmi 300...

Steve
gigapower plus 3s 2350 mha 38c scarica 70c brust e il trex 450 sembra un turbina.......... scherzi a parte qualcuno le ha provate sul rexino, sul 500 sono una cannonata
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 19:27   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2006
ho sentito anche io che le lipo Align sono molto scarse....la cosa migliore sarebbe metterla da parte u usarne delle migliori.....sia mai scoppi tutto in volo!! :-P
zeppelin83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks