Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Canale 7

Ciao a tutti, chi mi può aiutare? Parliamo del CH7, nel dettaglio riguardo una Futaba 7C (2,4g).
Il dubbio è: a cosa serve? Ok, carrelli, luci, fumogeni, in questo caso funziona abbinato ad un interruttore on/off. E fin qui credo d'averlo capito. Il mio dubbio è, potrebbe funzionare abbinato non ad on/off ma, diciamo, come il CH5, come se avessi 2 giroscopi, o, meglio, un giroscopio e uno stabilizer, non vorrei rinunciare a scegliere con o senza blocco di coda sul gyro (CH5) ma vorrei poter scegliere anche se inserire o meno lo stabilizer, supponendo due sensibilità a 30% - 80%, nel momento del panico, ON e l'ely si stabilizza...
E, mentre ci sono, mi indicate un esempio pratico per l'utilizzo della manopolina?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ciao a tutti, chi mi può aiutare? Parliamo del CH7, nel dettaglio riguardo una Futaba 7C (2,4g).
Il dubbio è: a cosa serve? Ok, carrelli, luci, fumogeni, in questo caso funziona abbinato ad un interruttore on/off. E fin qui credo d'averlo capito. Il mio dubbio è, potrebbe funzionare abbinato non ad on/off ma, diciamo, come il CH5, come se avessi 2 giroscopi, o, meglio, un giroscopio e uno stabilizer, non vorrei rinunciare a scegliere con o senza blocco di coda sul gyro (CH5) ma vorrei poter scegliere anche se inserire o meno lo stabilizer, supponendo due sensibilità a 30% - 80%, nel momento del panico, ON e l'ely si stabilizza...
E, mentre ci sono, mi indicate un esempio pratico per l'utilizzo della manopolina?
Grazie!
Certo, ci sono dei potenziometri sulla radio che rendono il canale proporzionale, puoi abbinarlo ad un impianto luci, più intense, meno intense, ottima cosa usare lo staiblizer..anche lì puoi regolarne la sensibilità..
Credo sia possibile lasciarsi guidare dalla fantasia, illimitate sono le applicazioni che si possono svolgere su di un elicottero!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 20:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Certo, ci sono dei potenziometri sulla radio che rendono il canale proporzionale, puoi abbinarlo ad un impianto luci, più intense, meno intense, ottima cosa usare lo staiblizer..anche lì puoi regolarne la sensibilità..
Credo sia possibile lasciarsi guidare dalla fantasia, illimitate sono le applicazioni che si possono svolgere su di un elicottero!
Dopo lettura e rilettura ho capito che al ch 7 posso scegliere quale interruttore abbinare, e l'ho fatto. Ma mi dice che il ch7 è il governor, e posso settare 2 sensibilità diverse da 0 a 100%, ora il mio dubbio è, la spina nel ch7, supponendo una sens, 30% - 70%, si comporterà allo stesso modo del gyro?
Cioè, avrò la possibilità di regolare dal radiocomando la sensibilità dello stabilizer, e dall'interruttore e dalla %, oppure serve esclusivamente per comandare un governor?
Grazie!
E Buona Pasqua...
Vecchio 21 aprile 09, 01:13   #4 (permalink)  Top
User

Futaba t7c e canale 7

se collego lo stabilizer nel canale 7 e gli abbino uno switch, quando lo attivo mi sposta i servi ciclico e non capisco nè il perchè, nè in base a quale decisione, cioè, li sposta perchè nel menù xxx alla voce yyy ho impostato zzz, ma non so dove cercare, nessuno mi sa dare indicazioni? Nemmeno capisco sulla futaba t7c se sia possibile abbinare la manopolina ad una sensibilità, fosse anche solo quella del gyro, piuttosto che al canale 7. Se fosse possibile abbinare la manopolina proporzionalmente al ch7 potrei regolare con continuità la sensibilità dello stabilizer.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Vecchio 21 aprile 09, 01:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
se collego lo stabilizer nel canale 7 e gli abbino uno switch, quando lo attivo mi sposta i servi ciclico e non capisco nè il perchè, nè in base a quale decisione, cioè, li sposta perchè nel menù xxx alla voce yyy ho impostato zzz, ma non so dove cercare, nessuno mi sa dare indicazioni? Nemmeno capisco sulla futaba t7c se sia possibile abbinare la manopolina ad una sensibilità, fosse anche solo quella del gyro, piuttosto che al canale 7. Se fosse possibile abbinare la manopolina proporzionalmente al ch7 potrei regolare con continuità la sensibilità dello stabilizer.
Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
Beh, non ho sotto mano la tua radio, ma sulla T14MZ ad esempio si può abbinare il canale al comando,per cui puoi gestire il tutto con la manopolina..proporzionalmente!
Vecchio 21 aprile 09, 01:27   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
sei ingiusto alex... Dovevi suggerirgli il paracadute..
..
..
..
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:31   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
..
..
..
Effettivamente io non sono così geniale..Sotto questo aspetto mi batti alla grande
Vecchio 21 aprile 09, 01:32   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
..
..
..

.. o l' airbag
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:39   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
.. o l' airbag

Ragazzi, vi lascio ai vostri sogni fantasiosi, sono quasi le una..
Ricordate che la notte porta consiglio, e se qualcuno ha la futaba 7ch, dia per favore una mano al nostro amico che sta cercando assegnare il pomellino proporzionale al canale7..x controllare l'helicommand
NOTTEZZZ
Vecchio 21 aprile 09, 08:55   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
.. o l' airbag
Simpatici...
dare una mano no?!
Rispondi