09 aprile 09, 01:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
| problema 5g4
Ragazzi ho un problema col mio cassiale 5g4 walkera. In effetti, come saprete, è come un 5#4 con dei motori più piccoli e una lipo da 3.7 anzichè 7.4 Il problema è questo: l'elicottero nel dargli gas impazzisce girando come una trottola a destra (qualche volta a sinistra dopo aver pasticciato con le vitine della rx). Mi hanno detto che devo regolare quelle due vitine che stanno sulla ricevente. Una è il "sensitive", l'altra "extend". Ho provato a girarle ma non riesco a risolvere il problema. Inoltre quelle vitine girandole col cacciavite non hanno un fine corsa, girano sempre. Sia a destra che a sinistra. Ma è normale? Insomma dovreste cortesmente suggerirmi la soluzione. Mi sembra d'aver capito che in realta l'exted si riferisce ai servi, quindi c'entra ben poco coi motri, o no? Mentre il sensitive dovrebbe regolare, almeno credo, la sensibilità del gyro. Un'altra cosa: ma le varizione di settaggio vengono memorizzate spegnendo e riaccedendo l'elicottero? |
09 aprile 09, 02:47 | #2 (permalink) Top |
Rappresentante |
per prima cosa controlla le corone.tieni ferme le corone lateralmente all'ely con una mano, e con l'altra piano piano prova a girare le pale dalla base delle manine (dove fissi le pale) se gira devi sostituire la corona con il palo principale devi fare due prove pale A e pale B di solito è la corona con il palo principale. se tutto risulta funzionante allora guarda da vicino la rx devi agire sul sensitive se tu la guardi da vicino quella vite dove sei intervenuto è circolare per 3/4 il rimanente 1/4 è squadrato giusto? a rx spenta la squadratura portala in alto tipo ore 24 e dali inizi a fare delle prove cambiando posizione ma a piccolissimi movimenti (facciamo finta che sia un orologio tu farai un movimento ogni 5 minuti ed a ogni movimento spegni per poi riaccendere,a giro completo torna indietro non fare giri inutili datti un inizio ed una fine. il fine corsa non c'è su questa rx però non puoi girare la stari. ultima prova è quella dei motori a batteria carica stacca un motore fai la prova prima di uno poi di un altro se uno dei due non va bene ti accorgi subito della differenza fammi sapere
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10 aprile 09, 00:55 | #4 (permalink) Top |
Rappresentante | [QUOTE=taxi_driver;1456208]Grazie mille marconos, i tuoi consigli mi sono stati molto utili. Ora l'eli funziona discretamente bene. questo è il bello del forum io aiuto tè, qualcuno aiuterà sicuramente anche a mè
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