![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2009 Residenza: Bergamo
| Si parte da Zero.......:lol::lol:
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti,sono giorni che sto leggendo sul forun che modello di Ely devo prende x iniziare questa esperienza nuova. oggi sono andato in un negozio di modellismo delle mie parti e mi ha consigliato i birotori che sono facili da pilotare(fini a qua lo avevo capito da voi). La mia domanda è ma tutti i birotori vanno bene? Cosa ne dite di questo modello Easy Copter V6 40mhz Per ora vi Ringrazio...... ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Ciao e benvenuto tra noi, se posso consigliarti, prenditi un Lama V3 o al limite un Walkera 5#8.
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
io ho iniziato col lama v4 e va molto bene per imparare... cmq a questo livello (parlo dei coassiali in generale) sono tutti più o meno uguali non ci sono grandi differenze tecniche... quindi scegli per i gusti estetici e tieni presente la reperibilità dei ricambi io personalmente li prendo sempre su ebay costano pochissimo anche se li devo aspettare qualche settimana (volendo cmq ne trovi a pacchi anche in italia ma costano un pochino in più) Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
|
Posso dirti la mia: Un birotore non ha niente a che fare con l'utilizzo di un elimodello, pero è vero anche che bisogna avere soddisfazioni da un hobby e prendere confidenza, quindi per la confidenza e soddisfazioni fatti un bel birotore anche un e flite mcx 2 (quello micro cosi lo puoi utilizzare anche in casa) e per il realismo incomincia con un buon simulatore e fai tanto tanto allenamento. E vedrai che da questo hobby riceverai tante soddsfazioni, e soprattutto ascolta i consgili che ti danno su questo forum.
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Un tempo,erano pochi i coassiali che potevano garantirti un certo livello di stabilità...Per cui si poteva avere 1000 ragioni di preferire un modellino,rispetto ad un altro... Oggi, avvalendosi dell'esperienza passata, Walkera,E-Flite,Esky hanno potuto produrre modellini in grado di volare bene; Anche i brand concorrenti non sono da meno, per cui penso che si possa liberamente scegliere senza nessuna preferenza particolare ![]() D'altro canto,lo scopo di un principiante è essenzialmente quello di prendere confidenza con i comandi per cui, o l'uno o l'altro vanno tutti bene Come giustamente ti ha fatto notare FlyMav, l'integrazione di un simulatore di volo sarà indispensabile se vorrai passare a modelli successivi,dotati di rotore di coda.. In bocca al lupo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
ciao in quanto a coassiali, mi sembra il modo piu facile meno costoso e rapido per avvicinarti al mondo degli eli RC. quindi, quoto in pieno la tua scelta e il consiglio del tuo negoziante. in quanto a modelli, il lama V3-4 si presta molto bene in quanto a stabilità e reperibilità dei ricambi. il simulatore, consiglio spassionato, alla fine se vedrai che questo hobby ti piace, e deciderai di proseguirlo, ti consiglio di prenderlo buono: un reflex, phoenix o real flight.. nonostante i costi elevati , sono indispensabili. ..per quanto riguarda compatibilità realistica tra elicottero a 1 rotore portante o coassiale, .. salvo hovering, sono molto diversi. ..oggi ho provato a pilotare un blade cp (mai volato con coassiali)... ..con la conclusione che non sono riuscito a fare nemmeno l'8 standard! l'ho tenuto solo in hovering! ![]()
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il Cippino vola proprio bene...Non ti sei impegnato abbastanza,altrimenti,avoglia te ad 8!! Facevi anche i 9 e i 10 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LoL Batterie ai virus! | Wartere | Batterie e Caricabatterie | 0 | 06 aprile 09 18:35 |
747 indoor...lol!!!! | telemaster | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 24 novembre 07 16:17 |
motori e regolatori: help :lol: | mauretto | Aeromodellismo Principianti | 23 | 26 agosto 07 23:44 |