Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 02:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-04-2009
Visto che il il post si e' sviluppato posto qui i miei problemi , anche se dovrei riprendere "mi sono peso un picoz" , post che ho letto tutto.
Il mio problema e' che non va su a candela , c'e' andato le prime 2 volte , poi dopo 5 o 6 crash ( e se sapete fare le divisioni vi rendete conto di quanto sono negato ) e' diventato intrimmabile , allora ho mosso il rotore di coda ma sia in un senso che nell'altro adesso nvece di andare su in verticale va tutto da una parte.Ma perche ? Piu' o meno conosco i principi di funzionamento di un eli.
Se non ha il piatto....i pesi girano..... le pale pure....come fa a tirare tutto a sinistra (visto da dietro) ed avanti , non puo' traslare a sinistra, non deve.
Per me e' un mistero , non so nenanch'io se prenderne un'altro , ma proprio per testardagine , e vedere se quello vola, o arrendermi.
Per capirci , quando si alza da terra l'angolo non e' 90 gradi ma 45
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Visto che il il post si e' sviluppato posto qui i miei problemi , anche se dovrei riprendere "mi sono peso un picoz" , post che ho letto tutto.
Il mio problema e' che non va su a candela , c'e' andato le prime 2 volte , poi dopo 5 o 6 crash ( e se sapete fare le divisioni vi rendete conto di quanto sono negato ) e' diventato intrimmabile , allora ho mosso il rotore di coda ma sia in un senso che nell'altro adesso nvece di andare su in verticale va tutto da una parte.Ma perche ? Piu' o meno conosco i principi di funzionamento di un eli.
Se non ha il piatto....i pesi girano..... le pale pure....come fa a tirare tutto a sinistra (visto da dietro) ed avanti , non puo' traslare a sinistra, non deve.
Per me e' un mistero , non so nenanch'io se prenderne un'altro , ma proprio per testardagine , e vedere se quello vola, o arrendermi.
Per capirci , quando si alza da terra l'angolo non e' 90 gradi ma 45
Si sarà piegato qualcosa..E' l'unica spiegazione
Posta un video,
Così potremo formulare delle ipotesi; sicuramente 100 occhi sono meglio di 1...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 18:08   #23 (permalink)  Top
User

Il video non e' mio ma rende l'idea.
http://www.baronerosso.it/forum/newr...te=1&p=1454937
Vecchio 13 aprile 09, 22:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
Il video non e' mio ma rende l'idea.
http://www.baronerosso.it/forum/newr...te=1&p=1454937
Non si vede niente..riprova ancora...
Vecchio 04 maggio 09, 00:24   #25 (permalink)  Top
User

Visto che poi ho notato che una pala del rotore principale era tagliata e che per giunta non funziona piu' l'interruttore on-off , che e' qello che permette la ricarica della lipo , prima di perdere tempo pazienza e denaro per riprare quello ,ho preso una decisione drastica ,ne ho preso un 'altro.
Picoz Originale.......sara' che uno l'ho gia' macinato....ma e' un'altro mondo.
Non sto dicendo che sia ultrastabile o che sia facile manovrarlo pero' almeno non e' totalmente instabile e non e' impossibile da manovrare.
Se mai riusciro' ,non dico a padroneggiarlo , ma ad evitare i muri di casa prendero' in considerazione di riparare anche l'altro ,anche se non so se ne vale la pena.
Chiaro, se avessi una palestra a disposizione....impareri prima.

Qualcosa di simile alla schedina che sta' nell'eli dov'e' che si puo' cercare ??O qualche schema per un'altro canale ,anche on-off,da gestire in infrarosso.
Ho in mente una modifica , gia' vista su you tube ,da apportare.

Dimenticavo, questo in piu' ha le pale trasparenti
Vecchio 04 maggio 09, 00:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Doctor, evita di ingrullire sui piccoz....
Dubito che si possano riparare..e per quel poco che costano, hai fatto bene a ricomprarne uno nuovo..
Quello rotto usalo come muletto per pezzi di ricambio..
Rispondi

Bookmarks