06 aprile 09, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-06-2008 Residenza: PADOVA
| Belt cp :strano movimento dei servi
ciao ragazzi eccomi di nuovo,mi sono preso una optic 6 x il mio belt cp.. che dire la differenza ce e si vede,ho preso anche il gyro hs-5000 col servo combo... sono riuscito a farlo partire come sempre pero,,, quando picchio i servi vanno veloce e fanno una bella corsa mentre quando cabro vanno si indietro ma meno,e in volo faccio fatica a farlo indietreggiare,, non so come fare ragazzi,pensavo al fatto che ho allungato gli uniball?e ce differenza nell allungare/accorciare gli uniball superiori o quelli inferiori??o se è un problema di settaggio radio,dove agisco?qualcuno mi da una configurazione della radio x il belt??grazie mille Ultima modifica di SEPPA84 : 06 aprile 09 alle ore 21:07 Motivo: errato titolo |
06 aprile 09, 22:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
A parte che i rinvii non ha importanza che siano tutti lunghi uguali, ma l'importante è che le squadrette dei servi abbiano la stessa posizione nel senso che se una squadretta del servo è in squadra con il rinvio anche gli altri due devono essere in squadra! Poi la distanza di attacco dei rinvii sulle squadrette dei servi devono essere uguali!....per quanto riguarda la meccanica non ci dovrebbe essere altro... Per la radio mi vengono in mente due cose, una è che tu abbia scelto il piatto giusto e la seconda è che se hai regolato gli endpoint troppo verso un estremo è facile che avrai uno spostamento dei servi impari! |
07 aprile 09, 01:04 | #3 (permalink) Top |
| ciao
bhe l end point non l ho toccato a meno che non si chiami in qualche altro modo sulla radio,,,ho impostato il ciclico a 120gradi,,, guardando bene mi fa lo stesso anche sul comando trasla,,,da una parte la swash va piu giu e con maggior rapidita dell altro senso,,(opposto) faccio una prova domani,accendo la radio,trim a 0,e lascio i servi in posizione neutra,e poi metto le squadre a 90°.i tiranti li metto uguali. piu che altro l avevo gia fatto questo da solo...altro poi non saprei,,è come se i servi incabra avessero meno corsa e velocita... |
07 aprile 09, 14:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
L' endpoint è la regolazione della posizione neutra del servo, è come il trim accanto agli stick ma viene usato durante il settaggio a terra, poi in volo rifinisci con i trim normali. Mi è venuto in mente una cosa, i servi non si muovono tutti alla stessa velocità quando inclini il piatto!...te devi vedere che durante i movimenti del ciclico la sfera di snodo del piatto deve rimanere ferma sull'albero...nel senso che non deve andare nè su, nè giù! Per finire controlla anche gli esponenziali, ma non doverebbero dare problemi visto che se anche messi in negativo il movimento è lo stesso in entrambi i sensi! Cmq facci sapere il settaggio della radio che hai più dettagliato possibile! |
07 aprile 09, 19:09 | #5 (permalink) Top |
| a
allora.la mia è una optic6 epa tutti i canali 100% swash 70% rvmx 0% nxss non l ho attivato ptcv 0 inn 50% inn 100% (inn=nullo) thcv 0 inn 50% inn 100% (inn=nullo) hold inn Gyro inn sub trim 0%(questo dovrebbe cambiar la corsa al posto del trim) exponenziale tutti 3 i canali a 0% dual rate tutto al 100% quati sono i valori ho anche un problema che non riesco a far funzionare i gyro,cioe attivando il pulsante non si attiva il blocco di coda... a riguardo che è normale che il piatto sia piu lento e abbia meno mosimento ok sono dacc.ma xo l elicottero non cabrando tutto non torna indietro |
08 aprile 09, 00:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
1. con stick a 50 le squadre siano a zero e il passo a zero e piatto piu o meno orizzontale... o meglio non vistosissimamente picchiato.. 2. da 0 a 100 di stick il piatto salga omogeneamente, senno devi lavorare sugli epa 3. l'eli sia bilanciato, alzalo dalle manine... e guarda i pattini. Devono restare paralleli al terreno... non "piu o meno" ma paralleli (!) quando lo stacchi Che switch usi per il gyro? Se vuoi attivare l'HH: - devi lasciare il gyro IHN (come ce l'hai) e regolare l'EPA del 5 con lo SW2 (giu!). Se ce l'hai su, regoli l'EPA come normal (non HH) - oppure devi mettere il Gyro non piu su IHN ma su valori > 60 (per attivare HH) e allora lo SW2 non serve piu ad un piffero........
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
08 aprile 09, 20:51 | #7 (permalink) Top |
| ok
ciao ok allora,ho messo il gas al 50%,le squadrette che siano a 90 gradi col servo,e messo il passo a 0 in posizione 50%.allora.lo snodo pero mi va un po su e giu...e inoltre non sale lineare la swash,,lineare fino a meta e poi rallenta tipo..e il servo davanti(hitec digitale) mi scatticchia,,,ho provato a muoverlo piano con le mani ma non mi sembra nulla di sgranato...che faccio ora x regolare gli snodi?
|
08 aprile 09, 20:59 | #8 (permalink) Top |
| aggiornamento
avevo dei valori sulla swash nel settaggio sballati,,,tipo sul canale del gas avevo 90%,,ho messo tutto a 65.. non si muove piu lo snodo ,,,perfetto,,, ora pero' non mi funzionava piu il servo davanti,,,e poi di colpo è ripartito...che avra? passiamo ora al gyro...che valore devo dare con sw2 attivo??di fatti va in blocco...metto 60%?che mi dovrebbe fare se lo metto al 60?? dimenticavo...mi mancan i valori del ptcv e thcv in normal e poi in teoria sono apposto,,,grazie mille Ultima modifica di SEPPA84 : 08 aprile 09 alle ore 21:00 Motivo: errori |
08 aprile 09, 21:28 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
| Citazione:
| |
08 aprile 09, 22:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Gyro: se hai il gyro IHN e lo switch 2 giu, sei in AVCS (blocco) , parti con una valore alto tipo 90... e se sbacchetta scendi finche smette.. Quello che dice UTIKOR è valido se usi la funzione GYRO nel settaggio e non la lasci IHN... allora > 50 = AVCS sotto 50 = NORMAL
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
Bookmarks |
| |