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Vecchio 09 aprile 09, 00:37   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
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Lo scherzo che ti fa il servo non va bene!...controllalo bene, vedi se è inserita bene la spinetta e cmq sembra un problema elettrico!...io non ci volerei prima di averlo controllato!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 01:00   #12 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
Residenza: PADOVA
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a

no,,il servo deve muoversi se cabro o picchio,,,ma lui un colpo mi rimane bloccato,,oppure si muove da solo senza toccare i comandi ,,,come fosse impazzito,,,

per le curve'?hai qualcosa da darmi?
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:12   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
no,,il servo deve muoversi se cabro o picchio,,,ma lui un colpo mi rimane bloccato,,oppure si muove da solo senza toccare i comandi ,,,come fosse impazzito,,,

per le curve'?hai qualcosa da darmi?
Secondo me quel servo ha qualche problema,
Al limite prova a controllare che non vi siano dei falsi contatti, ma in ogni caso ti consiglio di sostituirlo.
Prendine uno uguale,stessa marca,stessa modello,altrimenti, sei costretto a sostituire anche gli altri.
I servi del piatto, in un sistema ccpm devono essere tutti ugali,altrimenti il piatto stesso non lavora in maniera precisa.
Se uno dei servi ti molla durante il volo,il crash è inevitabile per cui se sul banco ti accorgi che c'è qualche anomalia, ti conviene sostituirlo, prima che sia troppo tardi...
Io una volta sono andato in volo con un 9351 digitale che faceva i capricci, mi è morto in volo e c'è mancato poco che non ho preso il TREX 600 nitro addosso..Se ciò fosse accaduto,a quest'ora non sarei quì a raccontarvelo;
Un conto è avere a che fare con le zanzare
un coto invece, è usare heli di grosse dimensioni
Comunque..Il pericolo c'è sempre..per te (se l'heli ti viene addosso) e per il modello,quindi TUTTI i servi devono essere PERFETTI AL 100%, non smetterti mai di fare prove su prove..SOLO quando sei assolutamente sicuro di ciò..puoi volare!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 12:08   #14 (permalink)  Top
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Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
ciao,allora ho sostituito tutti e tre i servi,,vanno molto meglio,,,
pero una cosa...ho regolato i servi nel seguente modo,,,metto a 50 %il gas.il passo lo regolo meccanicamente a 0,e squadre a 90°..
allora,,quando lo accendoche ho lo stick a 0..ho molto passo negativo..e devo andare quasi dopo i60% di gas xhe si alzi,,,e si alza di colpo bruscamente e scende altrettanto bruscamente,,come lo regolo??voglio sia docile...non son ancora capace di controllarlo bene...
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 12:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
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Originalmente inviato da SEPPA84 Visualizza messaggio
ciao,allora ho sostituito tutti e tre i servi,,vanno molto meglio,,,
pero una cosa...ho regolato i servi nel seguente modo,,,metto a 50 %il gas.il passo lo regolo meccanicamente a 0,e squadre a 90°..
allora,,quando lo accendoche ho lo stick a 0..ho molto passo negativo..e devo andare quasi dopo i60% di gas xhe si alzi,,,e si alza di colpo bruscamente e scende altrettanto bruscamente,,come lo regolo??voglio sia docile...non son ancora capace di controllarlo bene...
che radio hai? Cerca di dettagliare senno è difficile risponderti...

Se hai radio di scatola usa i potenziometri dx o sx per ammorbire i comandi a centro stick.. (detta cosi grossolanamente.. )

Se hai radio programmabile regola le curve.. ma qui il discorso è lungo..
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 09, 15:34   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
ho una optic 6..
mi piacerebbe saper x il discorso delle curve...xhe non ne vado piu fuori,,,tipo una volta avevo a gas 0 un passo meccanico di -2° e quindi lo controllavo di piu...ma se ora poi devo fare del volato non posso regolarlo cosi,,,xhe poi se metto in idle ha di sicuro il passo che non va bene,,,
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 00:08   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di StEf!
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Roncello
Messaggi: 94
Prima di tutto tieni ben presente che la regolazione del passo "meccanicamente" è una cosa, la regolazione delle curve passo/gas sulla radio è un'altra.
Chiarito questo io inizierei a fare hovering e volato in normal, lascia perdere idle up, 1,2 o quello che hai sulla optic.
Non puoi settare meccanicamente l'ely se prima non definisci il punto 0 sulla radio. Io non conosco la optic, ma presumo tu abbia un grafico della curva del passo, imposta una curva lineare, gas 0 passo 0, gas 25 passo 25, gas 50 passo 50, gas 75 passo 75 e gas 100 passo 100; quasti numeri si riferiscono alle impostazione della radio, non al passo effettivo delle pale. Se tu ora che devi settare MECCANICAMENTE il passo in modo che a gas 50, che con queste curve corrisponderà a passo 50 un passo effettivo di 0 gradi. Fatto questo ti devi trovare l'ely che avrà circa a 0 gas un passo meccanico di -10 gradi, a gas 50 un passo meccanico di 0 gradi e a gas 100 un passo meccanico di +10 gradi.
Fatto questo la regolazione meccanica è finita... la precisione centesimale è tutto, centesimale, non millimetrica, perchè un millimetro sui servi diventano 3 sulla testa e il belt fa quello che vuole lui...

Passiamo alle curve passo/gas.

Curva motore mia sul Belt: 0-45-70-85-100
Così avrai il motore bello allegro e miglioriamo un po' la stabilità.

Curva passo: Qui è più difficile se prima abbiamo impostato il passo meccanico a 0 gradi con passo "radio" a 50 dovrai impostare la curva passo così: 40-65-80-90-100

Se metti insieme le due curve e i settaggi meccanici ti troverai:
Gas 0, passo radio 40, passo meccanico -2°
Gas 45, passo radio 65, passo meccanico +2° circa
Gas 70, passo radio 80, passo meccanico +6° circa
Gas 85, passo radio 90, passo meccanico +8° circa
Gas 100, passo radio 100, passo meccanico +10° circa

Spero di averti chiarito un po' le idee, se hai dubbi... chiedi e leggi.

Prendi i numeri con le molle, ognuno si fa le curve come meglio si trova, non credo che esistano curve esatte, dipende un po' da come ti trovi tu.
Ciao StE!
__________________
Walkera 22E Alu Upgrade-E-Sky Belt-CP copterX full Upgrade-Arlechin & U-CAN-DO - Extra 330 & Diablo 3Dbatix-JR MX-12 2.4 Ghz
StEf! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 13:39   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
Residenza: PADOVA
Messaggi: 61
auguri di buona Pasqua a tutti....

grazie mille delle tue spiegazioni,,,sono state chiarissime...è proprio questo che mi serviva...

grazie mille
SEPPA84 non è collegato   Rispondi citando
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