Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 01:59   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di crawler

Data registr.: 27-05-2008
io ho mandato u paio di sms al numero che hanno dato in tele spero siano seri e i soldi li usino veramente per le cose del caso
non per i 2 euro che ho versato, ma per ste povere persone che hanno bisogno veramente
Vecchio 09 giugno 09, 12:23   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 01-12-2008
In molti abbiamo mandato soldi ai nostri fratelli italiani degli abruzzi...ma ci sarà un modo per controllare che veramente tutte quelle centinaia di migliaia di euro vadano dove devono andare?!??!?!
Io ho dato anche i 500punti esselunga

Se qualcuno lo sa me lo dica per favore....
gio75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 09:49   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
io non lo so come la vedono i miei conregionali...
ma per me si sta esagerando un po...
l'altro giorno una dal parrucchiere esigeva un certo lavoro poiche lo stato avrebbe detto che... cosa che per inciso non era vera (e non lo è davvero, lo stato non ti paga mesh taglio colore tinta extension e permantente)

chi sta alle superiori fa solo l'esame orale (lo scritto no)
a tal proposito c'e chi dice:

1)eh ma tu ci pensi a chi ha perso i genitori?
2)eh ma tu ci pensi che non hanno piu i libri?
3)eh ma secondo te stanno a pensare a studiare?

1)eh ma chi e rimasto orfano non credo che pensi alla scuola no? oppure tu te ne fregeresti dei tuoi per andare a scuola?
2)e ma tu lo sai che l'aquila non sta tutta a terra? e che solo il 30-40% delle case sono state distrutte?
3)eh ma la scuola dell'obligo e finita mio caro..eh si a 14 anni (e cambiato anche l'emendamento)

aggiungo
eh ma gli esami li potrebbero fare anche a settembre
eh ma sbaglio o tra vodafone tim e via di seguito hanno ricevuto eepc e chiavette usb per internet? si non sono per tutti, ma ripeto che non tutti hanno perso la casa, solo il 40 percento, quindi gia se lo hanno ricevuto il 30 percento degli sfortunati e comunque una grande cosa!

poi non ho capito perche si debbano tutti trasferire sulla costa (in pianta stabile dico) ho sentito da molti di loro che vorrebbero i famosi 150'000 promessi dal marinaio berlusca (grazie delle promesse) per comprarsi la casa qua a pescara, a silvi, a francavilla , a ortona ecc ecc
ma per quale motivo?
senza considerare i numerosi svantaggi che porterebbero:

es nelle graduatorie per insegnare tutti gli abilitati vengono scavalcati dagli aquilani evaquati sulla costa perche? ah boh! il motivo non si sa...
ora per insegnare la lista e cosi:
aquilani di ruolo a spasso
abilitati all'insegnamento
non abilitati

e siccome non si sono spostati solo gli aquilani ma anche tutti i limitrofi....
ditemi voi...

sisi ditemi tutti male e datemi tutti addosso...per me e cosi!

ps
chi puo criticare quanto detto preferirei che fosse per lo meno abruzzese
altrimenti lo faccia con un tono non nervoso (come ho fatto io)

edit:
mi scuso con coder perche conosce moltissime persone lì...
a coder ma il mio pensiero e questo e lo sapevi gia...

Ciao in tono molto cordiale ti voglio esporre il mio punto divista da aquilano che la notte del 06/04/2009 alle 3:32 ha vissuto la tragedia in prima persona perdendendo anche molti amici.
Inizio col dire che forse ci sono persone sfollate sulla costa che ne stanno approfittando e questo è innegabbile, ma tu devi capire che ci sono anche persone che sono rimaste qui all' Aquila per cercare di ripartire.
Vorrei farti una domanda se avresti parlato così se la tua Pescara fosse rientrata nei comuni del cratere come i tuoi splendidi amministratori hanno cercato di fare.
Poi vorrei ricordarti che se non fosse stato per la pesenza degli aquilani negli hotel della tua città come in quelli della costa gli stessi alberghi sarebbero rimasti vuoti fino all'inizio della stagione estiva.
Per quanto riguarda i dati del 40% delle case inagibili ti invito a venire all'aquila e ti porto a fare un giro per farti capire quella è la situazione reale che ad oggi è molto diversa da quella che viene raccontata agli italiani da silvio e da bertolaso.
Ciao
fracastri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 14:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fracastri Visualizza messaggio
Ciao in tono molto cordiale ti voglio esporre il mio punto divista da aquilano che la notte del 06/04/2009 alle 3:32 ha vissuto la tragedia in prima persona perdendendo anche molti amici.
Inizio col dire che forse ci sono persone sfollate sulla costa che ne stanno approfittando e questo è innegabbile, ma tu devi capire che ci sono anche persone che sono rimaste qui all' Aquila per cercare di ripartire.
Vorrei farti una domanda se avresti parlato così se la tua Pescara fosse rientrata nei comuni del cratere come i tuoi splendidi amministratori hanno cercato di fare.
Poi vorrei ricordarti che se non fosse stato per la pesenza degli aquilani negli hotel della tua città come in quelli della costa gli stessi alberghi sarebbero rimasti vuoti fino all'inizio della stagione estiva.
Per quanto riguarda i dati del 40% delle case inagibili ti invito a venire all'aquila e ti porto a fare un giro per farti capire quella è la situazione reale che ad oggi è molto diversa da quella che viene raccontata agli italiani da silvio e da bertolaso.
Ciao
ti rispondo subito che se la mia amministrazione cerca di entrare nel cratere io che gli devo fare? mi fanno ridere.. sono dei buffoni! a partire dal sindaco vecchio al sindaco nuovo, loro e tutti gli assessori e consiglieri! mi fanno ridere, anzi... mi fa ridere tutta la polita italiana! quindi se mi dici che la mia amministrazione fa ridere sono pienamente d'accordo, anzi sicuramente lo penso piu di te che sono degli approfittatori magnacci ecc ecc
per quanto rigurda la gente sulla costa ribadisco che mi danno anche un po fastidio perche si stanno prendendo delle liberta che non gli concedo, come quella di attaccarsi sulla riviera con i pescaresi, poi non si lamentassero che gli diciamo male quando per primi si comportano male... certi aquilani mi sembrano gli zingari di rancitelli che se li guardi un secondo ti vengono in contro a dirti oh che ti guardi? mi viene spontaneo rispondergli: ma nti ni vi? mo te le deng du sardell!
per quanto rigurda la situazione dell'aquila la conosco molto bene, ho amici che sono militari e che lo stato li ha mandati la a raccogliere la gente morta da sotto le macerie... (a 21-22 anni non bello cercare i morti)
poi ci sta mio cugino all'aquila quindi lo so cos'e successo e so pure che le scosse ci stavano dalle 8 di sera perche lui alle 8 si e messo in piazza con gli amici! si e visto la casa che gli veniva addosso...

lo so, ti capisco, vi capisco ma a me la prepotenza e la gente maleducata non la sopporto

tu stai all'aquila giusto? qualche tempo fa e venuto uno con un camioncino (è uno di montesilvano, e un amico di un mio amico) e ha portato cose tipo vestiti o roba simile, quando e venuto fermo nel traffico un aquilano gli ha detto ma che viene a fa tutta sta gente qua? ma non ve ne andate a casa vostra? non ci serve niente!(non ha detto cosi, ma con ingiurie e in dialetto)
questo e sceso dal camion gli stava x menare...(l'hanno fermato)
poi quando e tornato un altra volta e ha portato un botto di arrosticino questo qua si e avvicinato...ovviamente lo ha visto e gli ha detto (testuali parole) ciao, ti ricordi di me? mo se non te ne vai sai dove te lo metto un arrosticino?

ecco lo vedi? io non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma si sa... fa piu notiza una cosa del genere e non uno che ringrazia!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 11:39   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di bubbax

Data registr.: 04-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
io ho mandato u paio di sms al numero che hanno dato in tele spero siano seri e i soldi li usino veramente per le cose del caso
non per i 2 euro che ho versato, ma per ste povere persone che hanno bisogno veramente
Già , e pensare che proprio tu ,un pò di Abruzzesi li hai trattati proprio male. Due euro non saranno sufficenti a metterti a posto con la coscienza.
bubbax
bubbax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 21:39   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bubbax Visualizza messaggio
Già , e pensare che proprio tu ,un pò di Abruzzesi li hai trattati proprio male. Due euro non saranno sufficenti a metterti a posto con la coscienza.
bubbax
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 13:12   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Denny

Data registr.: 05-03-2005
Ciao, la situazione è sconcertante , universitari nelle tende, lezioni a rilento, e linee dsl lentissime, io e il mio capo siamo stati ad installare 3 impianti ADSL Satellitare gratis e alla fine ci hanno fatto un applauso , vi dico che non scordero mai questa gente .
Denny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 23:13   #48 (permalink)  Top
Rappresentante

L'avatar di marconos

Data registr.: 08-02-2009
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Denny Visualizza messaggio
Ciao, la situazione è sconcertante , universitari nelle tende, lezioni a rilento, e linee dsl lentissime, io e il mio capo siamo stati ad installare 3 impianti ADSL Satellitare gratis e alla fine ci hanno fatto un applauso , vi dico che non scordero mai questa gente .
la tua è una grande soddisfazione,complimenti a tè ed al tuo collaboratore,
come vedi in certe situazioni c'è chi si accontenta di un applauso caloroso ed umano,che non sarà per tutto il corso della vita dimenticato,e chi sguazza per arricchirsi sulle disgrazie degli altri.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks