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Vecchio 05 aprile 09, 00:09   #1 (permalink)  Top
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Elicotteri ESky

Ciao a tutti, leggendo le discussioni su questa casa produttrice (in particolare del Lama V4 club) mi sorge una domanda, ma è possibile che alcune componenti siano studiate apposta per rompersi? Io ho solo un lama rotto, e penso alle pale, al carrelletto, la flybar che si piega (e si perde), la canopy che basta poco per spaccarsi... lo shwashplate in quel tipo di plastica.

Ma in fondo si può dire che se uno si schianta non può mica pretendere che non succeda niente! Però, però, quì passo al secondo punto... l'incredibile distribuzione dei ricambi e i prezzi a cui sono venduti. Io il mese scorso ho ordinato da HK pale Harden (che si son rotte) e altra roba per un totale di 15 euro spedizione esclusa. Sono più o meno 20 dollari, e quando arriva il pacco mi ritrovo scritto in una nota per la posta di HK "Value: 2 dollars".

Tutto questo mi fa pensare che parecchie componenti del lama, e probabilmente degli elicotteri ESky in generale siano studiate per rompersi, e alimentare un mercato di ricambi a prezzi da rapina...
Scusate ma è innegabile. Non ci vuole niente a fare i carrelletti di una plastica che come minimo non si rompa, e lo stesso vale per le pale e tutto il resto.

Ci tengo a dire che non ho nulla contro gli elicotteri economici, anzi il lama mi è piaciuto molto (vivo), ma mi chiedo a sto punto se mi conviene prendere un HoneyBee FP come secondo o puntare su altri marchi forse (e dico forse) meno furbetti.
Dawkins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 00:45   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dawkins Visualizza messaggio
Ciao a tutti, leggendo le discussioni su questa casa produttrice (in particolare del Lama V4 club) mi sorge una domanda, ma è possibile che alcune componenti siano studiate apposta per rompersi? Io ho solo un lama rotto, e penso alle pale, al carrelletto, la flybar che si piega (e si perde), la canopy che basta poco per spaccarsi... lo shwashplate in quel tipo di plastica.

Ma in fondo si può dire che se uno si schianta non può mica pretendere che non succeda niente! Però, però, quì passo al secondo punto... l'incredibile distribuzione dei ricambi e i prezzi a cui sono venduti. Io il mese scorso ho ordinato da HK pale Harden (che si son rotte) e altra roba per un totale di 15 euro spedizione esclusa. Sono più o meno 20 dollari, e quando arriva il pacco mi ritrovo scritto in una nota per la posta di HK "Value: 2 dollars".

Tutto questo mi fa pensare che parecchie componenti del lama, e probabilmente degli elicotteri ESky in generale siano studiate per rompersi, e alimentare un mercato di ricambi a prezzi da rapina...
Scusate ma è innegabile. Non ci vuole niente a fare i carrelletti di una plastica che come minimo non si rompa, e lo stesso vale per le pale e tutto il resto.

Ci tengo a dire che non ho nulla contro gli elicotteri economici, anzi il lama mi è piaciuto molto (vivo), ma mi chiedo a sto punto se mi conviene prendere un HoneyBee FP come secondo o puntare su altri marchi forse (e dico forse) meno furbetti.

Guarda non so dirti se sia fatto apposta o meno...certo da un elicottero rtf che costa meno di 100 euri secondo me non si può aspettare più di tanto.

Io ho anche l'honey bee e devo dire che ci sono dei pezzi fragilini (flybar, rod link, paddle control frame e skid ad esempio), che è bene prendere assieme all'ely...ti spendi una 20ina di euro subito e vedrai che ci vai avanti un bel po', così impari e vedrai che non li romperai più cosi spesso. Ci sono anche mods per rinforzarli, vedi lo specifico forum, e comunque anche degli upgrade in metallo, indistruttibili.
Secondo me comunque l'honey bee è relativamente solido e io, superprincipiante, ho fatto dei bei crash e a parte i rod link e la flybar (prezzi irrisori, flybar facilmente ricavabile da altro materiale) non ho fatto grossi danni (scongiuri di rito...) e di ricambi avrò speso meno di 10 euro. Forse è solo fortuna...

Aggiungo che generalmente un eli di classe superiore ha pezzi di cambio proporzionalmente più cari....

Ultima modifica di pancho : 05 aprile 09 alle ore 00:48
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 02:12   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Flap1987
 
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Flap1987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 17:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di VoloMaPiano
 
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Ciao , io fino ad ora ho comperato 2 modelli esky un lama v4 e un King V3 , devo dirti che mi trovo benone , per il prezzo che costano i ricambi la qualita' mi sembra abbastanza adeguata
VoloMaPiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 17:39   #5 (permalink)  Top
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dunque, il fatto che sul pacchetto abbiano indicato 2 €, è per evitare che ti vangano imputati costi doganali.
per quel che riguarda la fragilità di alcuni pezzi, mi sentirei di demolire in parte la tua teoria. io ho l'esky king 2, e quando era di serie si rompevano sempre gli stessi pezzi (i braccetti che comandano la flybar ed i relativi tiranti) e da quando ho cambiato il rotore con quello in alluminio, ho notato che i tiranti non si rompono più! anche i braccetti che ora sono in Al non cedono e quindi le botte arrivano ai servi che si sgranano.
il succo del discorso è che quando si cade, qualcosa deve assorbire l'impatto: modificando e rinforzando i punti deboli della versione originale, ne escono di nuovi!
penso che le case scelghino i punti di rottura, ma anche se non lo facessero, l'eli non sarebbe indistruttibile!
aggiungo che nel mio caso costa meno cambiare i tiranti che si rompono sull'originale che i servo sulla versione con l'upgrade (ma quest'ultimo è tutt'altra cosa come gudabilità!)
Lucio2009 non è collegato   Rispondi citando
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