31 marzo 09, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: Milano
| Pale Xtreme e motori
Ciao a tutto il forum Sono un novellino che, dopo avere letto i post di questo bel forum, ha deciso di acquistare un CO-Douphin come primo elicottero. Dopo il primo volo, manco a dirlo, ho distrutto le pale originali, l'inner shaft, il main gear rotor e la fusoliera. Ho provveduto allora a sostituire le pale con quelle Xtreme, l'inner con quello Xtreme allungato e il main gear con quello originale. Dopo avere montato il tutto ieri provo l'eli e si alza bene e sembra molto stabile. Dopo poco arriva un colpo di vento e vi lascio immaginare Le pale e il resto hanno retto bene ma la fusoliera ha avuto il colpo di grazia Mi sono detto "pazienza lo farò più bello!" A questo punto riprovo il gingillo e mi accorgo che gira parecchio in senso antiorario ma, soprattutto non si alza più Ho provato ad agire sul proportional ma nulla è cambiato Possibile che dopo 5 minuti con le pale Xtreme si siano bruciati i motori? Avranno in tutto 10 minuti di lavoro alle spalle.... Mi scuso se la risposta è già stata data ma con la ricerca on ho avuto risposte e il thread del Lama è diventato enorme!!! Grazie mille |
05 aprile 09, 02:16 | #2 (permalink) Top |
User |
non credo siano i motori, ma una delle due ruote che non fà buon gioco col pignone... Perchè non ti iscrivi anche tu nel nostro club su face book? Accedi | Facebook
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
05 aprile 09, 15:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2007 Residenza: Molise
|
Ti do un consiglio : Non usare il coassiale all'esterno specialmente se c'è un po di vento ! Questo perché il coassiale è molto leggero e basta un po di vento per buttartelo giù... Ciao !
__________________ Giulianottero |
05 aprile 09, 17:03 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |