![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Oggi mi è arrivato il mio primo modello a 6ch, un Walkera 35... ![]() Ho acquistato il modello tramite la sezione Vendo/Scambio di questo forum, trovando il modello ad un prezzo davvero conveniente (130) e appena arrivato mi sembrava in OTTIMO stato, neanche un graffio (apparte un mezzo infarto venutomi appena ho visto il piatto aprirsi in due, per fortuna non era nulla di grave, andava solo stretto meglio il collare di sotto ![]() Mentre ricarico le batterie mi controllo, come voi mi avete consigliato, tutta la meccanica, metto 8 stilo nel TX, accendo tutto, attacco il pacco del DF e inizia a fare il check dei servi, tutto OK. Provo a muovere gli stik e tutto sembra funzionare, servi OK (apparte quello di coda che sembrava sforzarsi un pò) fino a quando non alzo lo stik del gas...anche se senza pale decido di andare piano piano per sicurezza...arrivato a poco più di metà corsa inizio a preoccuparmi, il motore sembra morto, mi avvicino per sentire se è sotto sforzo o vedere se è bruciato, ma parte a pieni giri e per poco non mi frulla!menomale che non avevo montato le pale o si sarebbe deatomizzato sul soffitto. ![]() Nella paura di quel momento sento però un leggerissimo odore di bruciato, era il radiocomando, tolgo subito tutte le stilo e lascio stare. Secondo voi mi son giocato il potenziometro del gas? ![]() Ho riprovato a collegare le batterie e il radiocomando sembra essere apposto, solo lo stik del motore non da alcun segno di vita. Posso provare ad usare il radiocomando del Dragonfly 4 almeno per vedere se il motore gira? Purtroppo dove abito io non ci sono negozi di modellismo nel raggio di kilometri. Cosa si fa in questi casi?Mando il TX al venditore e vedo se lo può mandare in assistenza?In caso a chi devo rivolgermi?Walkera?O un qualsiasi centro? Ho contattato il rivenditore e mi ha detto che se voglio posso rispedirgli il tutto, ma non mi sembra il caso solo per la radio...cos'è meglio fare? Ah aggiungo che ho inserito le stilo seguendo la polarità, ho estratto completamente l'antenna e il quarzo era al suo posto (72mhz...strano) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non capisco perché dovrebbe voler indietro tutto,gli mandi il radiocomando rotto e te ne fai mandare un altro. FlyDave | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Il problema è che lui non ha un negozio, ma aveva solo questo modello che voleva vendersi, il modello non si ricorda se è ancora in garanzia o meno, pensavo qui in italia ci fosse qualche centro a cui rivolgersi. Comunque cercando sul forum ho visto che non sono stato l'unico ad avere questo problema. Uff mi avevano detto che ce ne sono di soldi da spendere sul DF35, ma non credevo dovessi iniziare già dal primo giorno ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
|
Guarda io sono il rompi palle.. scusa se ho fatto dello spirito sulle tue disgrazie.. Ti spiego..Walkera e' un prodotto di bassissima qualita'..senza nessuna garanzia... nessuna assistenza internazionale... i modelli che circolano sono modelli importati direttamente dai ragazzi che lo comprano e poi rivenduti.. Per questo se noti lo sconsiglio..e se noti potrai leggere degli infiniti guasti e difetti di questi modelli..che molti inesperti ancora continuano a consigliare.. L'unica cosa e' quella di farti restituire i soldi da chi te l'ha venduto e mandargli indietro quel modello. Oppure ti rimando a Cadal moderatore ed esperto che consiglia i Walkera..magari lui ha l'assistenza sotto casa. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]() ![]() Inoltre invece di cercare di aiutare visto che, come detto in altro post li ,vendevi e quindi sei un "profondo" conoscitore dei problemi di questi ely, adesso che sei passato ad altro "commercio" deridi quelli che una volta erano TUOI clienti. ![]() ![]() ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Comunque dicevano le stesse cose del DF4, ma alla fine quel frullino riesce, non dico a volere, ma almeno ad alzarsi pensavo fosse la stessa cosa con questo. Eppure confrontando il 4 e il 35 c'è una differenza strutturale abnorme...uff mi sa avevano tutti ragione...meglio un protech <_< Vabbè ora vedo se riesco a farmi sostituire la radio. Sapete darmi un sito da cui acquistarla o dove trovarne una anche usata? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2005
| ![]() ![]() cadal tu li consigli....dai dei consigli alle persone.. non sbeffeggiare dalla tua alta posizione di moderatore in Walkera ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Guest
|
Miiii...che casott ragazzi.. si sta andando fuori discorso. Cmq, Paiox, normalmente un radiocomando é difficile che si guasti, fai prima a sfracellare a terra l'elicottero. A te purtroppo é andata di sfiga. Ora le possibilità sono : - O sei in contatto con chi te l'ha venduto e contrattate un ritorno di merce con rimborso. - O compri un radiocomando di ricambio,che li trovi su ebay oppure come ti ho detto da Dragonflyer (anche se non so perché molti lo disprezzano). - O ti diletti nella riparazione di un apparato elettronico. ...o ti vendi l'elicottero separatamente e coi ricavi + qualche extra $$$ ne prendi uno nuovo con garanzia. Ti volevo anche proporre di comprare un radiocomando diverso, tipo il Graupner mx-12...solo che non c'é a 72mhz (se il tuo modello é quello da 72mhz). Ciao! FlyDave P.S: se non va solo lo stick del gas può essere il potenziometro bruciato,ma non sono sicuro che é facile reperirne un altro uguale... |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 18:14 |
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? | Peter | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 gennaio 09 00:13 |
Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch | Fulvio76 | Simulatori | 63 | 18 maggio 08 21:28 |
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 | gquatro | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 novembre 06 09:49 |