Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 05, 09:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 88
Ciao a tutti,
è il mio primo post in questa sezione, pratico aeromodellismo da un anno ed è quello che mi interessa per il momento!

Vi spiego il problema: ieri si presenta a casa un amico con un elicottero walkera n.4 preso non sò dove, e mi fà tuo fratello mi ha detto che tu sei pratico di modellini che hai aerei e sicuramete mi puoi aiutare, io ho questo elicottero ma non sò come funziona! e io gli rispondo: nemmeno io ho idea di come funziona !
insomma ragà dopo avergli spiegato che un elicottero è molto più complesso e difficile da pilotare rispetto ad un aero e che ha bisogno di un setup ! gli chiedo il manuale e ahimè il manuale è in inglese e non ho capito una mazza e mezzo!

ora vi chiedo se potete darci una mano, vorrei riuscire a fargli almeno il setup della radio!
ho visto che dietro la tx ci sono dei dipswicth! potete spiegarmi il funzionamento?
il comando del gas ha la stessa funzione di quelli per aeromodelli, cioè deve stare tutto giù quando si accende?
è possibile reperire da qualche parte il manuale in italiano?
grazie a tutti!!
billifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino84
 
Data registr.: 20-01-2005
Messaggi: 1.112
www.flaxmodel.com qui troverai il manuale in italiano....
buona fortuna!
__________________
Tonino
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 05, 13:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 88
Grazie per il link molto utile, ma ho dei problemi con il canale del gas!
mi spiego l'amico ignaro di quello che faceva, ha attaccato le batterie all'heli senza
accendere il tx e mi ha detto che gli partiva subito il motore e che hanno provato a tenerlo bloccato e secondo me hanno bruciato il regaolatore, che in questo caso
e tutt'uno con la ricevente, perchè quando incomincio a dare gas inizia a girare solo il rotore di coda ma le pale restano ferme, non dovrebbe girare anche il motore centrale? per settare il gas a minimo lo stick deve stare tutto giù giusto?
se ho capito bene i dipswitch che stanno dietro alla tx dovrebbero servire per il reverso dei canali? o servono a qualcos'altro?
billifly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiutoooo!!!! Motore Walkera 52 Maj.Hartmann Elimodellismo Motore Elettrico 14 22 giugno 12 18:27
Brushless walkera, AIUTOOOO keysan Elimodellismo Motore Elettrico 2 25 maggio 07 02:15
Graupner MX 12 da installare su walkera 37 aiutoooo newalastor Radiocomandi 1 24 aprile 07 14:07
walkera DF 60 ... AIUTOOOO tittipillo Elimodellismo Principianti 5 24 dicembre 06 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002