16 settembre 05, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User |
Realizzazione di un ricambio per i pattini dell'Honey Bee adattabili praticamente a tutti i micro simili. Un tubo di alluminio da 5 mm Una barra di carbonio dello stesso diametro dei pattini originali. La parte più rognosa è la piega del pattino. Scaldare il tubo ed inserire un utensile per due cm e cominciare a piegare. Realizzare quattro cilindretti di balsa del diametro interno del tubo. Forare a circa 20% di inclinazione i pattini ed inserire i cilindretti di balsa. Posizionarli all'altezza dei fori e forare nuovamente per creare l'alloggiamento dei supporti in carbonio. Spero che le foto siano esaustive.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
17 settembre 05, 01:14 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ah ho capito ! Accidenti allora sono fregato, perché i cinesi hanno incollato ogni pezzo del mio modello e non posso togliere le "gambe" originali. Forse potrei tentare un lavoro da certosino tagliando le "gambe" e rifacendo i fori con una punta sottile e il DREMEL... ma prima di farlo aspetto che si spacchino (praticamente al prossimo volo). |
17 settembre 05, 01:26 | #5 (permalink) Top |
User |
8 e ti compri una barra da un metro in carbonio dello stesso spessore delle gambe dell'originale e ti passa la paura e non devi aspettare a rompere. 3 la barra da un metro in alluminio e fai 4 paia di pattini completi. Prezzo totale 11 .
17 settembre 05, 01:28 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 settembre 05, 01:33 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mmmmmmmmm duri comunque bene a sapere che qualcuno osa..... ti lascio i miei pattini....ralmente indistruttibili e leggerissimi ola!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
17 settembre 05, 01:52 | #8 (permalink) Top |
User |
Perdonami, ma non ho capito. Le gambe sono saldate al telaio con la ciano? Per la parte sul pattino si leva con il dremmel senza problemi, se invece hai saldato anche le gambe sul telaio, devi perderci tempo per rimuoverle. Non serve saldare le gambe nel telaio. P.S. con la confezioni di sciogli ciano (? non mi ricordo il nome) ho risolto un sacco di problemi.
17 settembre 05, 01:53 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Kita, il bello di ricevere consigli è la possibilità di migliorarli.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
17 settembre 05, 12:21 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Proverò con l'acetone o con il toluene, spero solo non si sciolga tutto | |
Bookmarks |
| |