![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: senigallia
| come mi girano i palini !!!!!
Ciao bella gente, dunque....come al solito ho un dilemma per i più esperti. Domanda: se il rotore principale gira in senso orario,anche il rotore di coda deve seguire lo stesso senso di rotazione ?Ora voi vi chiederete se faccio uso di sostanze stupefacenti,ma la mia domanda nasce dal fatto che avendo ormai letteralmente smontato in tanti piccoli pezzettini il mio povero raptor alla ricerca di anomalie che ormai mi perseguitano da mesi (per fortuna sono riuscito a rimontarlo ),nel montare il trave di coda, mi sono accorto che per un inversione di cinghia,mentre il rotore gira in senso orario, i palini giravano in senso antiorario,da quì l'atroce dubbio, ![]() ![]() Ai posteri l'ardua sentenza ed un grazie a tutti i guru che vorranno rispondere a questo mio post. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
![]() | Citazione:
Tieniti l'eli davanti a te con la coda rivolta verso di te. Con le pale principali che ruotano in senso orario, i palini di coda devono "cadere" verso di te...
__________________ T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2009 Residenza: Roma
|
ciao tonneaux!!io ho un honey bee king v2,che è parecchio piu piccolo del raptor,però credo sia normale che il rotore di coda giri in senso antiorario,forse trivella l'asfalto perche nel rimontare la coda montato male qualcosa..a me è successo quando ho montato l'upgrade in alluminio,fino a pochi minuti prima andava bene,dopodichè era diventato una trottola...morale:dopo aver smontato il tutto mi sono accorto che il comando del passo agiva sui palini in modo corretto,ma le manine porta-palini erano girate di 180 gradi e difatto invertivano il comando impartito dal servo,facendo girare l'ely come un frullino impazzito...chissa se può essere anche il tuo caso,spero di esserti stato utile!!! lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: senigallia
|
Grazie bella gente,azz.. non credevo di ricevere tutte queste info..(devo fare i complimenti a tutti voi per l'aiuto che mi date ) ![]() Vi ringrazio ancora una volta ed almeno voi fate degli ottimi voli....io domani ho parenti a pranzo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
le ruote non girano | Blackworld | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 02 marzo 09 00:18 |
Le ruote girano sempre!! | hbk90x | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 29 giugno 08 15:49 |
Ma A QUANTo VI GIRANO !??? | Svolazzo | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 15 febbraio 07 23:43 |
mm2001: i motori non girano... | aleale99 | CNC e Stampanti 3D | 3 | 19 ottobre 05 20:31 |
girano le eliche | Superpendolare | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 25 febbraio 05 04:21 |