|
![]() |
| Strumenti discussione ![]() | Visualizzazione ![]() |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
| Quali Batterie Lipo Mi Consigliate Di Acquistare Per Il Mio Ely?
Salve a tutti gli appassionati di elymodellismo, mi servirebbe un consiglio: quali batterie al lipo a 3celle da 11.1V dovrei comprare per il mio ely 450 elettrico? Visto che qualke mese fa' ho' comprato dall'estero delle batterie lipo ![]() ma non sono rimasto contento del rendimento del prodotto, per il semplice motivo che quando le carico e le attacco all'ely,e do' gas si alza,e dopo qualke secondo tende a girare sul lato destro,e si abbassano di colpo i giri rotore, Voi che ne pensate di questo fenomeno strano? Io ho' pensato che il problema sia dovuto dalle batterie, visto che appena finito di caricare il pacco batterie e le attacco all'ely e do gas, si alza,ma subito dopo si gira su se stesso verso destra e si abbassano improvvisamente i giri del rotore. Aspetto i vostri preziosi consigli. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: PU
|
Ciao Dopo che ti si è verificato il problema hai controllato la tensione delle singole celle della batteria? Qui se ne parla largamente sono ottime http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-volo-elettrico/116748-provate-lipo-cina-ottima-impressione.html |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di sentenziare le batterie che hai citato, dovresti anche dirci quale strumenti utilizzi per la loro carica. Hai poi verificato la carica acquisita per singola cella? sono state caricate e bilanciate nel modo giusto? quante cariche hanno fatto? Perdonami per le tante domande, ma dovresti essere più dettagliato per arrivare alla causa del tuo problema, e poi posso garantirti che le Mystery quando le utilizzavo io sul rexino andavano veramente bene!! sempre caricate e bilanciate con cb Robbe | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Allora: le lipo le ricarico con il CB GT POWER A6, poi quando misuro la tensione finale della batteria con l'apposito misuratore per lipo,misura:12,5v, e ogni singola cella misura 4,16, mo mi chiedo se le batterie sono buone,perche' l'ely si comporta in modo strano? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2008 Residenza: PU
|
La batteria potrebbe essere difettosa e non "tenerti la carica" ovvero si scarica in pochi secondi, per questo ti ho detto di controllare la carica della batteria dopo che l'eli e sceso a terra e ti si è verificato il problema. Se le singole celle sono sotto i 3,6 / 3,2 volt vuol dire che hai la batteria difettosa. Se hai la possibilità fatti prestare una batteria da un amico o conoscente per verificare se hai gli stessi problemi. Un altro consiglio che ti do è di verificare se dalle tue parti c'è un campo di volo, sicuramente troverai aiuto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Ma la cosa strana sai qual'e'? che avvolte l'ely talmente che va bene che in over ring mi sembra una libellula, ma all'improvviso: mi scende di giri,e mi gira verso destra, a questo punto avevo pensato anche a un difetto di giroscopio,possiedo un futaba gy 240, davvero non so piu' a cosa pensare. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Appurato
che l'ely è settato bene, non resta che la batteria...a mio avviso. Ne hai provata un'altra o ne hai una soltanto? A me è capitata una cosa simile ed era proprio la batteria che andava sotto-voltaggio. Ho notato che avevo il regolatore tarato al taglio quando i volt scendevano sotto i 3,2. Dicendogli "ignora voltaggio" ho fatto qualche altro volo ma poi ho cestinato comunque la batteria per precauzione. Desmoboss. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carica batterie sia da auto che da casa per lipo 11.1 v 3700mha cosa mi consigliate | dalleroor | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 22 marzo 09 22:07 |
Consiglio su quali batterie acquistare | fanalone | Batterie e Caricabatterie | 14 | 02 dicembre 08 14:27 |
vorrei acquistare il mio primo automodello..ke mi consigliate? | pampuja | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 20 agosto 08 14:11 |
Cosa Mi Consigliate Di Acquistare | fragolozzo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 08 settembre 06 19:08 |
Batterie Lipo: Quali Scegliere? | odla64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 08 febbraio 06 22:45 |