Iniziare Con Un Eli Senzasimulatore????? Come La Vedete?!? - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 16:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da stefano81x Visualizza messaggio
a metà era già montato, ma assieme ad un amico poco piu esperto ho fatto il resto.... sapessi come ti invidio x i tuoi 5 mesi di simulatore
Beh, se tu sei un tipo vispo e molto predisposto, in 2 settimane lo raggiungi..Basta applicarsi...non demordere!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 16:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
5 Mesi? hiihih beh, sarebbe già l'ora che tu iniziassi a volare dal vivo..
Ciao Alex, è da un pò che non ci si sente... sì ormai sono 5 mesi e la voglia di volare dal vivo è tanta solo che trovo estremamente difficile il settaggio. Mi sto facendo dare una mano ma faccio fatica a capire... non so forse sono negato io...
Vecchio 26 marzo 09, 16:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano81x

Data registr.: 18-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, se tu sei un tipo vispo e molto predisposto, in 2 settimane lo raggiungi..Basta applicarsi...non demordere!
esatto... cmq consigli accettati, TUTTI!!!
scappo.. grazie mille
stefano81x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 16:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ciao Alex, è da un pò che non ci si sente... sì ormai sono 5 mesi e la voglia di volare dal vivo è tanta solo che trovo estremamente difficile il settaggio. Mi sto facendo dare una mano ma faccio fatica a capire... non so forse sono negato io...
Guarda, all'inizio ognuno di noi si è sentito negato.
E' capitato anche a me, pensa che avevo persino in mente di smettere....
Poi il mio spiritello intrepido mi ha destato nel sonno ricordandomi che...ALEXXZETA E' UN GUERRIERO
E NON SI E' MAI ARRESO..MAI..DIFRONTE A NIENTE

Così ho combattuto contro le difficoltà, ed alla fine...ce l'ho fatta..

Un consiglio: Trovati gli amici giusti! Devo molto a coloro che hanno avuto la pazienza di spiegarmi l'abc del volo...Tutto il resto, sinceramente, lo devo solo a me stesso..Diciamo che le notti insonni attaccato al simulatore..sono servite!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucatr

Data registr.: 03-02-2009
ciao Stefano si è vero il simulatore è importantissimo
io lo uso ogni giorno ormai è abitudine però ti dico la verità ho cominciato con il coassiale secondo me è un ottimo metodo per cominciare a prendere confidenza con i comandi che in fondo sono poi sempre gli stessi logicamente con risposte diverse, però ti aiutano ad imparare.
Se vuoi un consiglio comprati un bel blade cx2 io ho cominciato con quello e quando ho fatto il primo hovering con il trex 450 ero già abbastanza avanti poi ho comprato il simulatore per farlo volare bene, adesso uso il g4.5 per il 3d.

Perchè il coassiale dirai tu?

Perchè cominci una lunga lotta con le tue emozioni che con gli eli le avrai sempre comandate dalla paura di rompere.

buoni voli
FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda
lucatr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 21:25   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Lo sai,

che gli ely non amano la fretta?

Abbiamo lo stesso nome, quindi ti prego non essere la solita meteora che vive un tempo troppo breve.

Ne sono passate tante, non essere tu la prossima!

Segui i consigli che ti hanno dato e...fai il bravo

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 01:03   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
No è facile nemmeno con il sim, pero con la pazienza si impara
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 13:08   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
No è facile nemmeno con il sim, pero con la pazienza si impara

be dico anch'io la mia
posso dirti che il simulatore benche' sia fantastico per imparare figure o posizioni, o per lo meno per memorizzare movimenti che diventeranno automatici NON TI GARANTISCE DI POTER SOLLEVARE IL MODELLO neppure dopo ore di simulazione
facciamo una prova
avendo un figlio terribile, che vola solo con eliche intubate e mi dilapida il capitale.......
l'ho messo davanti al REAL F 4.5 che abbiamo e gli ho detto VAI
si e' alzato due cadute, ma in 3 minuti svolazzava di qua e di la e dopo 18 minuti e un consiglio faceva rovescio ....
quindi
prova a prendere il tuo modello sul real flight divertiti e vedrai che quando passerai per la prima volta al vero........
sara' tutta un'altra cosa

quindi concordo ASSOLUTAMENTE con chi ti dice........vai in un campo volo...fatti tanti amici, fatti controllare il modello e PER LO MENO decolla davanti a loro per avere qualche consiglio
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 13:14   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
be dico anch'io la mia
posso dirti che il simulatore benche' sia fantastico per imparare figure o posizioni, o per lo meno per memorizzare movimenti che diventeranno automatici NON TI GARANTISCE DI POTER SOLLEVARE IL MODELLO neppure dopo ore di simulazione
facciamo una prova
avendo un figlio terribile, che vola solo con eliche intubate e mi dilapida il capitale.......
l'ho messo davanti al REAL F 4.5 che abbiamo e gli ho detto VAI
si e' alzato due cadute, ma in 3 minuti svolazzava di qua e di la e dopo 18 minuti e un consiglio faceva rovescio ....
quindi
prova a prendere il tuo modello sul real flight divertiti e vedrai che quando passerai per la prima volta al vero........
sara' tutta un'altra cosa

quindi concordo ASSOLUTAMENTE con chi ti dice........vai in un campo volo...fatti tanti amici, fatti controllare il modello e PER LO MENO decolla davanti a loro per avere qualche consiglio
Non sarà mai lo stesso ma comunque abitui il cervello a rispondere hai comandi giusti in tempi piu' brevi.... e non è poco
Vecchio 29 marzo 09, 14:50   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikysbm

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Non sarà mai lo stesso ma comunque abitui il cervello a rispondere hai comandi giusti in tempi piu' brevi.... e non è poco

come ho scritto
............. benche' sia fantastico per imparare figure o posizioni, o per lo meno per memorizzare movimenti che diventeranno automatici .............
quindi non ho detto di no ho detto che non e' la stessa cosa
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks