25 marzo 09, 09:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
| Dubbio Su Acquisto 450/500/nitro
Allora vengo subito al dunque...piu' passa il tempo...e piu' leggo articoli qui' sul barone e piu' mi si confondono le idee riguardo al mio acquisto... mi spiego meglio..all'inizio ero intenzionato al 450 elettrico,poi ragionando bene sto' capendo che forse il 500 farebbe al caso mio.. eviterei un passaggio intermedio..l'unica cosa che mi spaventa e' il costo delle batterie, a questo punto e' entrato in gioco anche un classe 30 nitro... non so' se ho reso l'idea...premetto che ora ho ho un fp che anche se ho usato poco faccio tranquillamente hovering grazie anche al simulatore rf 4.5
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
26 marzo 09, 09:33 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Bruno, le scelte non sono mai facili da prendere... oltretutto ogni utente in questo 3d ti porterà inevitabilmente a non chiarirti i tuoi dubbi, in quanto verranno raccontate le proprie esperienze personali... dal momento in cui Regola certa non esiste!! Quello che mi sento di dirti, è valutare bene il tempo a disposizione che puoi ritagliare al tuo hobby, portafoglio, impegno, ecc. ecc. la scelta tra lo scoppio e elettrico viene fatta in base a quanto scritto sopra, anche se secondo me la scelta Ottimale sarebbe quella di avere un classe 500 e un classe 50. Altro consiglio che posso darti, è quello di frequentare un campo volo nelle tue vicinanze, che a mio modo di vedere E' INDISPENSABILE per poter crescere in questo fantastico Hobby. Facci sapere quali saranno le tue scelte. Un saluto Gaetano | |
26 marzo 09, 15:35 | #3 (permalink) Top |
User |
Tranquillo,il fattore batterie non deve assolutamente spaventarti. Mi pare di capire che sei un principiante, per cui, puoi benissimo volare con un pignone ridotto, in tal caso utilizzare 2 lipo da 3s collegate in serie, non sarà affatto un problema. Considera che il costo medio di ciasuna batteria si aggira attorno ai 20 euro; L'acquisto di un heli a scoppio è da valutare sotto altri aspetti, Subentra la necessità di utilizzare carburante, ovviamente la miscela ha un suo costo, poi c'è da mantenere il motore in piena efficenza, essere in grado di ottimizzare la carburazione,pulire accuratamente l'heli dopo l'uso. Per cui, se per molti lo scoppio può dare più soddisfazioni in quanto forse più simile agli elicotteri reali, risulta un tantino più complesso da gestire La comodità di collegare una batteria e partire, è unica ed inimitabile (almeno x il momento) Alzo la mano a favore dell'elettrico anche se, con grande piacere spesso mi trovo ad utilizzare modelli glow. Esperienze di volo diverse. A mio parere,ugualmente gratificanti! |
26 marzo 09, 18:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |