Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 09:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno69

Data registr.: 03-01-2009
Dubbio Su Acquisto 450/500/nitro

Allora vengo subito al dunque...piu' passa il tempo...e piu' leggo articoli qui' sul barone e piu' mi si confondono le idee riguardo al mio acquisto...
mi spiego meglio..all'inizio ero intenzionato al 450 elettrico,poi ragionando bene sto' capendo che forse il 500 farebbe al caso mio.. eviterei un passaggio intermedio..l'unica cosa che mi spaventa e' il costo delle batterie, a questo punto e' entrato in gioco anche un classe 30 nitro...
non so' se ho reso l'idea...premetto che ora ho ho un fp che anche se ho usato poco faccio tranquillamente hovering grazie anche al simulatore rf 4.5
Vecchio 26 marzo 09, 09:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
Allora vengo subito al dunque...piu' passa il tempo...e piu' leggo articoli qui' sul barone e piu' mi si confondono le idee riguardo al mio acquisto...
mi spiego meglio..all'inizio ero intenzionato al 450 elettrico,poi ragionando bene sto' capendo che forse il 500 farebbe al caso mio.. eviterei un passaggio intermedio..l'unica cosa che mi spaventa e' il costo delle batterie, a questo punto e' entrato in gioco anche un classe 30 nitro...
non so' se ho reso l'idea...premetto che ora ho ho un fp che anche se ho usato poco faccio tranquillamente hovering grazie anche al simulatore rf 4.5

Ciao Bruno,
le scelte non sono mai facili da prendere... oltretutto ogni utente in questo 3d ti porterà inevitabilmente a non chiarirti i tuoi dubbi,
in quanto verranno raccontate le proprie esperienze personali...
dal momento in cui Regola certa non esiste!!
Quello che mi sento di dirti, è valutare bene il tempo a disposizione che puoi ritagliare al tuo hobby, portafoglio, impegno, ecc. ecc.
la scelta tra lo scoppio e elettrico viene fatta in base a quanto scritto sopra,
anche se secondo me la scelta Ottimale sarebbe quella di avere un classe 500 e un classe 50. Altro consiglio che posso darti, è quello di frequentare un campo volo nelle tue vicinanze, che a mio modo di vedere E' INDISPENSABILE per poter crescere in questo fantastico Hobby.
Facci sapere quali saranno le tue scelte.

Un saluto
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 15:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Tranquillo,il fattore batterie non deve assolutamente spaventarti.
Mi pare di capire che sei un principiante, per cui, puoi benissimo volare con un pignone ridotto, in tal caso utilizzare 2 lipo da 3s collegate in serie, non sarà affatto un problema.
Considera che il costo medio di ciasuna batteria si aggira attorno ai 20 euro;
L'acquisto di un heli a scoppio è da valutare sotto altri aspetti, Subentra la necessità di utilizzare carburante, ovviamente la miscela ha un suo costo, poi c'è da mantenere il motore in piena efficenza, essere in grado di ottimizzare la carburazione,pulire accuratamente l'heli dopo l'uso.
Per cui, se per molti lo scoppio può dare più soddisfazioni in quanto forse più simile agli elicotteri reali, risulta un tantino più complesso da gestire
La comodità di collegare una batteria e partire, è unica ed inimitabile (almeno x il momento)
Alzo la mano a favore dell'elettrico anche se, con grande piacere spesso mi trovo ad utilizzare modelli glow. Esperienze di volo diverse. A mio parere,ugualmente gratificanti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:52   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Tranquillo,il fattore batterie non deve assolutamente spaventarti.
Mi pare di capire che sei un principiante, per cui, puoi benissimo volare con un pignone ridotto, in tal caso utilizzare 2 lipo da 3s collegate in serie, non sarà affatto un problema.
Considera che il costo medio di ciasuna batteria si aggira attorno ai 20 euro;
L'acquisto di un heli a scoppio è da valutare sotto altri aspetti, Subentra la necessità di utilizzare carburante, ovviamente la miscela ha un suo costo, poi c'è da mantenere il motore in piena efficenza, essere in grado di ottimizzare la carburazione,pulire accuratamente l'heli dopo l'uso.
Per cui, se per molti lo scoppio può dare più soddisfazioni in quanto forse più simile agli elicotteri reali, risulta un tantino più complesso da gestire
La comodità di collegare una batteria e partire, è unica ed inimitabile (almeno x il momento)
Alzo la mano a favore dell'elettrico anche se, con grande piacere spesso mi trovo ad utilizzare modelli glow. Esperienze di volo diverse. A mio parere,ugualmente gratificanti!
Scusami solo per motivi di lavoro(quindi poco tempo a disposizione) ho deciso di vendere il mio rexone nitro per un 500, volevo chiederti dove trovi delle lipo decenti a 20 Euro l'una????
Gaetref non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks