Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Arrow Aiuto per acquisto...l'ultima volta siete stati utili

Salve a tutti amici.....ecco....ci risiamo....voglio comperarmi un secondo modello....come da vostri consigli l'anno scorso ho comperato un t rex 450 gf sul quale ho installato 3 hs65mg, gy 401 con fs61bb...mi sono trovato da dio...e diciamo che ora svolazzo benino...niente manovre azzardate però perchè ho solo questo modello ed ho paura di romperlo e di conseguenza rimanere anche una settimana senza volare...ho deciso quindi di farmi un altro ely

Ne voglio uno più grande del 450 in modo da poter raggiungere altezze di sicurezza per provare rovesciati e via dicendo....perchè il 450 è troppo piccolo e si fatica a vedere come è messo....almeno io...

Io vorrei prendere un 500 Gf con futaba 9650 sul piatto ed in coda gy 401 con servo dedicato....cosa ne dite?
Pensavo al 500 per le batterie che non hanno un costo esorbitante come quelle del 600.....il 600 però è più grande....non so...sono proprio indeciso... datemi dei consigli....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 21:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Ciao,

ho percorso la tua stessa strada, 450 per iniziare e 500 successivamente.

La differenza che ho notato è la stabilità esagerata, rispetto al più piccolo, ed ho cominciato a fare progressi giorno per giorno.

Sicuramente non è stato solo il "metro" di pale a farmi migliorare, ma anche l'allenamento che ho fatto in precedenza.

Se tornassi indietro, forse, prenderei direttamente un 500.

Le batterie del 450 le metti in serie e voli con il 500...meglio di così.

Direi ottima anche l'elettonica che vorresti montere, forse il meglio che c'è.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 23:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
ho percorso la tua stessa strada, 450 per iniziare e 500 successivamente.

La differenza che ho notato è la stabilità esagerata, rispetto al più piccolo, ed ho cominciato a fare progressi giorno per giorno.

Sicuramente non è stato solo il "metro" di pale a farmi migliorare, ma anche l'allenamento che ho fatto in precedenza.

Se tornassi indietro, forse, prenderei direttamente un 500.

Le batterie del 450 le metti in serie e voli con il 500...meglio di così.

Direi ottima anche l'elettonica che vorresti montere, forse il meglio che c'è.

Desmoboss.
quoto.....come giro però....parlano benissimo dell'align 750.....che costa quanto un 401....ma è superiore.........appena fatto l'abitudine al 500(all'nizio impressiona un po vederlo girare...abituati al 450....)il piccoletto non lo piloti più
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 09:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Sul gyro infatti sono indeciso, devo vedere meglio....ma alla fine voi che volate con il 500 riuscite ad andare abbastanza in alto, almeno rispetto al 450....com'è la visibilità del 500....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 11:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Sul gyro infatti sono indeciso, devo vedere meglio....ma alla fine voi che volate con il 500 riuscite ad andare abbastanza in alto, almeno rispetto al 450....com'è la visibilità del 500....
abbastanza per riuscire a riprenderlo in caso di errore di manovra
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
Allora secondo te Pessottino è meglio che prendo un 500 invece del 600?
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 16:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Bovolone
Messaggi: 189
ed il regolatore...che in tanti danno per scarso...è da cambiare o si può volare tranquillamente?...io sul 450 l'ho cambiato l'originale perchè dava problemi (ho preso un Protronik e mi trovo da bene)....ci si può fidare a volare con l'originale? Il regolatore del 600 so che non da problemi....
Marco T-Rex 450X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 24-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Marco T-Rex 450X Visualizza messaggio
Allora secondo te Pessottino è meglio che prendo un 500 invece del 600?
io ho detto che il 500 si vede bene al punto di poter volare abbastanza alto da poter fare manovre di emergenza....poi il 600 è il 600!...anche se secodo me la taglia più equilibrata per un elettrico ....è il 500
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 00:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Per

il regolatore non saprei dirti, ma ne parlano ovunque sui tread del T-Rex.

Per la classe 500 sono d'accordo con Pessottino, una gran bella classe!
Lo quoto anche per il giro, anche se l'ormai "vecchio" 401 dice ancora la sua.

Fra un 500 ed un 600 non noto una così grande differenza, in aria come visibilità.

La grande differenza è proprio con un 450, effettivamente piccolino.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Io vorrei prendere un 500 Gf con futaba 9650 sul piatto ed in coda gy 401 con servo dedicato....cosa ne dite?
Pensavo al 500 per le batterie che non hanno un costo esorbitante come quelle del 600.....il 600 però è più grande....non so...sono proprio indeciso... datemi dei consigli....

Ciao,
se posso fare un appunto in coda non metteri il 9650 (ingranaggi in plastica) ma bensì il 9257 oppure 9254 (ingranaggi in metallo).
Riguardo al giro proverei a montare il GP750 align come già ti ha suggerito Pessottino, ne parlano veramente bene.... se invece con il 500 vorrai cimentarti al 3D opterei DS760 spartan
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ancora su Dogana da stati uniti loremoro Modellismo 22 27 dicembre 08 23:38
Ordine da Stati Uniti mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 11 agosto 08 00:11
Acquistare Elicotteri dagli stati uniti AlexxZeta Elimodellismo in Generale 7 25 maggio 05 14:08
LE RADIO ACQUISTATE NEGLI STATI UNITI dll67 Aeromodellismo 17 15 marzo 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002