Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 08:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Per

Per il salotto ovviamente devi andare solo sui micro.
Con qualunque altro heli fai danni e lo rompi.
Quindi per casa i vari cinesini che volano da pessimo a discreto.
Il max per casa è il Blade MCX che puoi abbinare alla tua futura DX7, lo paghi circa 60/70 euro e hai il grandissimo vantaggio di usare la stessa tx che userai con l'heli per esterno !!! E' ben fatto,vola bene ed è robusto.
Anche per l'MCX trovi una discussione aperta..
Se ti orienti anche o solo verso i 450 ( visto che non sei un ..ragazzino e saprai usare le opportune cautele..) leggiti la discussione sul Tarot ( è sul 500.. non spendi molto... e nella discussione trovi TUTTO quello che ti serve sapere )

http://www.baronerosso.it/forum/elim...rot-500-a.html

oppure

http://www.baronerosso.it/forum/elim...o-mercato.html

Ma la DX7 l'hai già presa ? Nuova ?
Per il mode 1 o 2 è importante come volano nella tua zona...vai un attimo a vedere nei campi che più avanti frequenterai e chiedi cosa è di moda ...
E' furbo seguire questa ...moda per eventuali futuri e molto graditi aiutini..
ciao

Ultima modifica di baracca1 : 19 marzo 09 alle ore 08:52
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 09:38   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti...
Primo punto la radio: non dici quale modello ti stanno spingendo a prendere, immagino la 7 canali, ma con i quarzi o 2,4 ghz ? Io ho avuto sempre Futaba, e mi sono trovato bene, ora ho una Spektrum e mi sto trovando benissimo, per cui confermo la difficoltà della scelta. Una considerazione in più per andare su Spektrum, anche se marginale, è che hai il Phoenix, ed il cavetto va già bene per Jr e Spektrum, mentre per Futaba devi prendere quello specifico.
E' ottimo il consiglio di vedere in quale Mode volano al tuo campo. Io trovo che avere il controllo del piatto tutto sullo stick di destra, sia molto più istintivo, per cui ti dico Mode 2. Quando cominciai con gli elicotteri, provai ad usare la radio che avevo in Mode 1, ma feci invertire di corsa i comandi.

Dimenticati di volare in salotto ed all'aperto con lo stesso modello.
Come avrai visto, ognuno ha le proprie idee sul modello da cui iniziare. Credo che ognuno abbia un po' di ragione, ma non la verità assoluta. Per cui considera che: tutto quello che va su, deve tornare giù, bisogna vedere come. Un 450 che fa il buco per terra, lo ripari in maniera più economica, ed un principiante di buchi ne fà... d'altro canto un 450 è più instabile (anche sensibile al vento) di un 500, forse è più logico cominciare con un 450 tanto per vedere come ti trovi, magari attrezzandolo in modo da poter usare domani alcune parti per il 500 (regolatore, giroscopio e servo di coda, ed in parte le batterie, possono essere intercambiabili). Puoi andare anche su classi superiori, ma non da solo. Analogamente se pensassi di andare su un modello a scoppio. Sono abbastanza impegnativi e tanti trucchi non li puoi imparare senza aiuto.
Ultima cosa: il modellismo in genere, e l'elimodellismo in particolare, racchiude un insieme di conoscenze, che non si possono ignorare. Meccanica e conoscenze di elettricità sono essenziali, poi elettronica e dinamica sono benvenute, e tanta pazienza e denaro.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 13:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
qualche giorno fa c'era una Ragazza che faceva hovering con un 50 a scoppio....pertanto non c'è un consiglio sulla scelta del modello "ASSOULUTO"......coassiale economico e "sicuro"....450 modello serio e non stabilissimo....500 modello ...direi "universale"....uno ci può imparere(il nostro amico da come perla...non mi sembra un tipo incoscente)....e ci si può togliere delle soddisfazioni man mano che uno migliora nel volo.....stabile......è logico che in caso di crash...i costi aumentano con l'aumento della misura del modello......per quanto riguarda la radio....la dx7 è ottima.....ma la futaba non è peggiore...questione di gusti(io preferiusco la JR9303 alla t10 futaba....ma è una cosa personale)...per il mode...il 2 sarebbe più indicato per pilotare elicotteri....la dx7 si può modificare....ma telo sconsiglio....ciao....e come ti hanno già detto....benvenuto in questa gabbia di matti
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:00   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-03-2009
Vi ringrazio per i preziosi consigli già dati e per le vs. impressioni sui vari modelli.
Mi sono orientato sulla DX7 per quanto ho letto su questo forum su di essa e perchè ho visto che è compatibile con il Phoenix, a questo punto direi che posso ordinare la DX7, per il mode anch'io sarei indirizzato sul 2, in passato ho pilotato (con scarso successo però...) dei fuoristrada a scoppio e ritengo che essendo dx ho più sensibilità su quella mano che se non erro comanda movimenti che necessitano di più precisione,
Per quanto riguarda l'eli mi piace l'idea del T-REX 500, mi devo però informare sul suo costo, dei ricambi, etc...a proposito i servi in dotazione con la DX7 vanno bene?
Da quello che ho capito con l'eli non ti danno il giroscopio, quale mi consigliate?
E che spesa dovrò affrontare anche per questo?
Se riesco e il tempo (meteo) lo permette domenica andrò sul campo di volo augurandomi di trovare dei piloti di elicotteri confidando di trovare qualcuno disponibile a darmi consigli ed a "inizializzarmi".
Per la spesa dell'eli è preferibile un negozio o via internet? Se via internet a quale indirizzo?
Rimango in attesa delle vs. proposte/consigli/etc. etc.
Ciao, gabbia di matti...
Emanuele66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:32   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Se leggi

Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele66 Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i preziosi consigli già dati e per le vs. impressioni sui vari modelli.
Mi sono orientato sulla DX7 per quanto ho letto su questo forum su di essa e perchè ho visto che è compatibile con il Phoenix, a questo punto direi che posso ordinare la DX7, per il mode anch'io sarei indirizzato sul 2, in passato ho pilotato (con scarso successo però...) dei fuoristrada a scoppio e ritengo che essendo dx ho più sensibilità su quella mano che se non erro comanda movimenti che necessitano di più precisione,
Per quanto riguarda l'eli mi piace l'idea del T-REX 500, mi devo però informare sul suo costo, dei ricambi, etc...a proposito i servi in dotazione con la DX7 vanno bene?
Da quello che ho capito con l'eli non ti danno il giroscopio, quale mi consigliate?
E che spesa dovrò affrontare anche per questo?
Se riesco e il tempo (meteo) lo permette domenica andrò sul campo di volo augurandomi di trovare dei piloti di elicotteri confidando di trovare qualcuno disponibile a darmi consigli ed a "inizializzarmi".
Per la spesa dell'eli è preferibile un negozio o via internet? Se via internet a quale indirizzo?
Rimango in attesa delle vs. proposte/consigli/etc. etc.
Ciao, gabbia di matti...
Se leggi quì trovi tutto ! Ma leggi !!
E risparmi pure !

Ciao
Vecchio 19 marzo 09, 23:09   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E risparmi pure !

Ciao
Sto leggendo...sono a pag.17 di 64...ne avrò per un bel pò
Vecchio 20 marzo 09, 01:04   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E risparmi pure !

Ciao
Sono arrivato a pag. 54 ...per questa sera mi sono fatto una buona dose...domani forse/probabilmente finisco il post, ciao.
Vecchio 20 marzo 09, 01:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Sono arrivato a pag. 54 ...per questa sera mi sono fatto una buona dose...domani forse/probabilmente finisco il post, ciao.
quel tread che ti stai leggendo...è utile perchè ci sono scritti tanti consigli...e montaggio passo passo di alcuni...con relativi problemi.....ma per andare al sodo....il tarot ...come avrai letto...è il clone del trex 500....ora in parecchi lo stanno prendedo...dopo che hanno letto le varie impressioni dei possessori di questo

calcola questa lista spesa

modello(tarot)160 dollari
3 servi piatto da 75 a 150ca
un servo coda da 35 a 50 ca
un motore da 50 a 60 ca
un regolatore...da 50 a 200ca
un giro..da 100 a 170cA
batterie da 45 euro a pacco
un caricabattere....qui cene sono tantissimi..per uno buono da 130 euro......penso di averti detto tutto...per lo specifico......vedremo...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 01:58   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
dico la mia-----comprati l ely meno caro che esiste che prima o poi dopo una settimana che l hai comprato lo rompi ora per inesperienza ora per settaggio sbagliato ora per emozione farai danni altrimenti se spendi troppi soldi per un buon ely e lo rompi ti passa la voglia di volare--- e nn ci prendiamo in giro all inizio prima o poi rompi e di brutto io mi sono fatto le ossa da solo senza nessuno a fianco e legendo solo qui sul barone quindi ho fatto fuori 3 walkera 60 che secondo me volano molto bene ma gli ho fatti fuori in un mese...ma io volevo imparare quindi c e l ho fatta-finalmente ora in 6 mesi di volo vado con il volato veloce coni torri ecc,poi mi sono fatto un bel minitaitan che te l ho consiglio vivamente per imparare e regge benissimo i crasch e ora volo con il protos 500 -ma il mio preferito e il minitaitan.che se cado con 30 euro lo faccio nuovo.
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 08:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking 11 alla fine ...

Citazione:
Forza che sei alla fine !
Come vedi è molto ...aiutevole..
Se invece non vuoi spendere quella cifra e preferisci aver a che fare
anche con pezzi di ricambio e spese varie inferiori, una ottima scelta potrebbe essere questa

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450-30-a.html

Con il Tarot 500 parti e arrivi..
Con l'altra parti,spendi meno anche e sopratutto per le riparazioni..
Tieni presente che se entri nel mondo degli Heli diventi ..una mucca...
sì una mucca da mungere per i vari ricambi che dovrai comprare prima,durante,dopo...
( quoto geco73 )

ciao

Bookmarks