18 marzo 09, 02:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: Tivoli
| Scegliere le PALE
Ciao ragazzi...è un poco che mi faccio questa domanda e visto che non ho trovato alcuna risposta anche in altri forum ecco a voi: CHE DIFFERENZA FA SE CAMBIO LE PALE ORIGINALI (IN WUESTO CASA 275mm) CON ALTRE PIù CORTE E ALTRE PIù LUNGHE?? RISCHIO DI BRUCIARE MOTORE ED ESC PERCHè TUTTO PIù PESANTE FACILITO IL VOLO CON LE PIù LUNGHE O CON LE PIù CORTE? L'ELY è + REATTIVO CON LE CORTE?? GRAZIE CONFIDO NELLA VOSTRA SACCENZA!!! CIAO CIAO |
18 marzo 09, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: Torino
| saccente [sac-cèn-te] agg., s. agg. 1 Che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni: parole, persone s. 2 ant. Sapiente s.m. e f. Nell'accez. 1 dell'agg.: smettila di fare il s.! Forse hai sbagliato aggettivo... Poi, non scrivere tutto in maiuscolo, equivale ad urlare.
__________________ E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso Il mio blog Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ... |
18 marzo 09, 14:54 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 marzo 09, 16:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla risposta tecnica non so rispondere, mi spiace. Anche se la sapessi, con una tua risposta così cortese credo che riuscirei a dimentcarmela Buoni voli!!
__________________ E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso Il mio blog Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ... | |
18 marzo 09, 16:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
rispondo io. pale piu corte, maggior numero di giri, piu autonomia, elicottero piu instabile. pale lunghe, meno giri, meno autonomia, elicottero piu stabile. c'è comqunue da tenere in considerazione che: + stabilità è data da + giri o maggior diametro e questo aumenta i consumi. io personalmente preferisco sacrificare un minuto di volo, montare delle pale leggermente piu lunghe, (5mm), e mantenere lo stesso numero di giri. x il regolatore non ci sono problemi. i consumi non aumentano di troppo e comuqnue devi rimanere su misure di pale standard. se usi un 450, userai pale da 315-330max. oltre rischi di avere problemi strutturali. io ho sempre usato le 325.. mi sono sempre trovato bene con 2800giri. piccolo inciso. CERTO CHE VI ATTACCATE PROPRIO A OGNI CAGAT* PER BISTICCIARE. poi, buoni voli, peace and respect. era solo una considerazione. FINE inciso
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
18 marzo 09, 17:19 | #7 (permalink) Top |
|
Non volevo litigare, giuro. Fine discussione
__________________ E-Sky Hunter - Stato: Forse alberini storti, ma vola lo stesso Il mio blog Voglio una canopy per il mio Hunter!! ... nel'attesa ho montato la bella canopy del Dauphin ... |
18 marzo 09, 23:21 | #9 (permalink) Top |
|
Approfondisco la domanda inerente la lunghezza delle pale chiedendovi se esiste anche un rapporto lunghezze pale - scelta motore......potrebbe risentirne il motore mettendo pale più lunghe e pesanti??.....grazie ancora !!
|
18 marzo 09, 23:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Ecco... http://www.baronerosso.it/forum/elim...-e-palini.html Avevo aperto una discussione anch'io, proprio per approfondire... Mi pare di capire che ne sappiamo tutti un po' pochino Scusate se ho osato...Desmoboss. |
Bookmarks |
| |