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Vecchio 18 marzo 09, 18:59   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
quoto per le prime prove, la manovra di discesa in autorotazione la puoi provare anche con motore (diciamo in idle 1, meno 2/3° + 8/9°), sali in quota ti fermi un attimo e fai scender l'eli tirando giù lo stik (se scende troppo veloce togli negativo) arrivi a 2 metri dai stik e vai via, la volta che lo farai senza motore (con il tasto hold, meno 3/4° +12/13°) sarà uguale che con motore, ma arrivato a 2 metri di quota cabrerai (secondo la velocità di discesa) l'eli per fermarne la corsa, e coordinato darai passo sfruttando la velocita d'inerzia del rotore.
Certo se non monti pale in fibra o con peso nella corda ti rimane più difficile
Solo 2/3° gradi di negativo sono troppo pochi. Ce ne voglio -8 almeno per i piccolini (classe 450). L'eli deve scendere molto velocemente per far prendere velocità al rotore in modo da poter atterrare dolcemente!
Con -3° lo schianti sicuramente!

Luigi
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Vecchio 18 marzo 09, 21:22   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Solo 2/3° gradi di negativo sono troppo pochi. Ce ne voglio -8 almeno per i piccolini (classe 450). L'eli deve scendere molto velocemente per far prendere velocità al rotore in modo da poter atterrare dolcemente!
Con -3° lo schianti sicuramente!

Luigi
Non posso che prendere atto di quello che scrive Mrlupin, la mia esperienza è con modelli da 3-5Kg.
Uno shuttle 30 con pale giuste fa un'autorotazione normale (meno bella a vedere ma la fa), voi interessa il 3d e forse, dico forse non perdete tempo a cercare aiuti per queste manovre.
La manovra è quella che si vede nel video con discesa a 45°, di solito il modello lo cabri nel punto dove poggi.
Adesso mi faccio il gaui, così schianto quello perchè le prime regolazioni saranno quelle sono troppo radicato, per come sono cresciuto -3° senza vento sono pure troppi.
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