16 marzo 09, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| DF4#1: domande sulle batterie supportate
Ciao a tutti, ho due domande relative alle batterie per il Walkera DF4#1 1) Causa errata spedizione del negozio ho una batteria HM-5#4-Z-21, di tipo LiPo, relativa al modello Walkera 5#4, vorrei sapere se è usabile su un DF 4#1 (che ha le batterie NiMh). Il voltaggio è differente (la batteria per i DF4#1 è 8.4 v contro i 7.4 v della LiPo) ma è comunque collegabile (ha due spinotti di cui uno compatibile con il DF4#1). L'amperaggio è superiore (800mAh invece di 650mAh) Cosa comporta il voltaggio inferiore ? Mi conviene tenerla (e quindi acquistare un caricatore per le Lipo, tipo il modello GA 003) ? 2) Alla fiera di Verona ho comprato due batterie NiMh che sembravano in tutto uguali a quelle originali (marca RC Fever), tranne una maggiore capacità (800 mAh). Il caricatore in dotazione all'elicottero però non le carica, nel senso che il led rosso dopo circa 5 minuti diventa verde, segnalando l'avvenuta carica, che in realtà è assolutamente incompleta. Anche provando più volte a ripetere il ciclo (staccando e ricollegando lo spinotto) la batteria non si carica. Dalle indicazioni presenti sul caricatore in realtà dovrebbe funzionare. Avete un'idea del motivo ? Con cosa potrei caricarle in alternativa ? Grazie HappyMan |
16 marzo 09, 13:48 | #2 (permalink) Top |
Rappresentante |
senti io con le lipo dei birotori cioè 7,4 800mh ho sempre volato con esky hb -fp che è praticamente uguale. a prescindere che ti hanno dato il modello vecchio perchè ora si vende con la lipo 7.4 800mh,comunque non fà niente vola ancora meglio. ,walkera esky e scorpion sono praticamente quasi uguali qualke accorgimento al piatto ma siamo li' io ho solo volato con le lipo anche se un pò piccole ma più leggere e molto più durature.guarda un pò stò tizio che ti combina. YouTube - Tearing it up with the Esky Honeybee FP
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
16 marzo 09, 14:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
| Citazione:
Azmo
__________________ I hate everyone, equally. | |
16 marzo 09, 14:46 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Per il carica batterie ho visto quello in dotazione al modello Walkera 5#4 (al quale appartiene il pacco di batterie che mi è arrivato), carica i pacchi da 2 o 3 celle (la batteria che ho è da due celle) e costa 15 euro, quindi una cifra più che accettabile (il codice è HM-5#4-Z-23). Curiosità: le LiPo si devono caricare con il carica batterie apposito, ma un carica batterie LiPo può caricare anche le NiMh ? Giusto per sapere se posso provare a caricare gli altri due pacchi NiMh dei quali parlavo nel mio primo post. Ciao HappyMan | |
17 marzo 09, 14:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Milano Sud
| Beh, certo non col carichino che hai tu (non ha l'attacco JST ma solo il bilanciatore). Ci sono caricabatterie professionali che caricano LiPo, NiMh, NiCd ecc., ma si parla di apparati molto costosi.
__________________ I hate everyone, equally. |
Bookmarks |
| |