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Vecchio 14 marzo 09, 16:11   #1 (permalink)  Top
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walkera 36 troppo nervoso

Ciao a tutti finalmente ritorno dopo un pò di astinenza.......
vi spiego il problema sperando che qualcuno mi dia un consiglio:
Ho un walkera 36 Brushless con radio optic 6 sport e settata da un amico ho imparato a fare un buon hoveering e un po di volo traslato (la radio optic fa miracoli) ,solo che ultimamente l'eli mi sembra un pò troppo nervoso.
mi spiego.....dopo aver fatto appena un pò di volo l'eli inizia ad avere degli scatti verso l'alto come se la potenza del motore aumentasse all'improvviso per qualche decimo di secondo e cosi durante tutto il volo tanto che ho dovuto fermarmi sempre per paura di fare un crash.......le batterie che utilizzo sono da 1500mAh e 25C ma lo fa anche con una da 2200mAh.......

potrebbe essere il regolatore?

aspetto vostre notizie....ciao
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 18:17   #2 (permalink)  Top
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ciao raga nessuna novità?
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Si tratta di un problema "importante" perchè così come ti aumenta potrebbe anche diminuire.
Intanto dovresti valutare se è il motore che effettivamente aumenta di giri, oppure se varia l'incidenza delle pale.
Nel primo caso è il regolatore; nell'altro è la meccanica.
Altro problema potrebbe essere la presenza di resistenze che dopo un po' vengono superate....
Il mio consiglio è di far vedere l'eli a qualcuno competente
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 01:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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stesso problema riscontrato stamattina con il mio 36, in volo ha questi scatti di potenza incomprensibili credo sia il regolatore, devo provare con uno diverso
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Vecchio 16 marzo 09, 02:08   #5 (permalink)  Top
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se il problema è generalizzato io proporrei di bloccare l'eli a terra e di farlo girare come se volasse a velocità costante.
Sarà più facile osservare se le variazioni dipendono dal collettivo o dal motore.
Da qui poi si andrà ad esaminare il problema.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 15:55   #6 (permalink)  Top
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ok justy fammi sapere come è andata con il nuovo regolatore.......cmq io ho l'impressione che si tratti di un problema di meccanica in quanto ha iniziato a dare problemi in seguito alla sostituzione della testa del rotore che è in ergal e ho notato che con eli fermo il movimento delle pale è accentuato abbastanza sia in negativo che in positivo......intendo dire che c'è un leggero spostamento delle angolazioni delle pale che magari ad alti giri si trasforma in questi scatti di potenza dell'eli..........................
cmq attendo altre indicazioni .......grazie a tutti
paco.tr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 19:24   #7 (permalink)  Top
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non ci avevo pensato prima ma ora che me l'hai fatto notare il cambiamento c'è da quando ho messo anche io tutta la testa in ergal..farò prima i test al banco con l'ely inchiodato a terra, e poi con il regolatore, che tra l'altro mi devo anche procurare perchè ne ho uno solo da 20A ma non va bene, dovrei smontare quello da 25A del king 2
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Vecchio 05 aprile 09, 13:36   #8 (permalink)  Top
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paco prima che succeda quello che mi è accaduto stamane, prendi il 36 e taglialo a metà con la motosega..

stamattina ho avuto veramente paura, mi sono messo davanti casa perchè volevo fare del semplice hoovering, accendo la radio e collego l'ely, senza toccare nulla ha dato di pazzo, è cominciato a skizzare da solo, accellerava e si spegneva da solo, si è alzato piu volte anche di un paio di metri, di qua e di là, ho veramente sbiancato, nonostante toccassi il cut non rispondeva proprio, gli stick erano inutili perchè era veramente incontrollabile..fino a che non si è fortunatamente schiantato sul muro di casa e si è staccata la batteria..non voglio nemmeno pensare ai danni che poteva procurarmi se mi prendeva, fate conto un decespugliatore impazzito...fortunatamente sono sempre premuroso e mi metto a distanza di sicurezza e all'aperto ma oggi ho proprio capito la pericolosità eccessiva di questi aggeggi elettronici, non puoi proprio farci affidamento

adesso mi viene voglia di disintegrarlo a martellate
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Vecchio 05 aprile 09, 14:17   #9 (permalink)  Top
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Porcaccia!!!

Davvero un racconto raccapricciante!
Credimi non avrei voluto esserci.

Penso davvero che tu sia sbiancato...
spero almeno che serva di monito a chi vola in zone non adatte (vedi Aregar)!

Comunque quando si ha l'avisaglia di un problema, soprattutto elettonico, bisognerebbe correre ai ripari immediatamente.

...Madre di Dio, se siamo in pericolo con 'sti cosi!

Desmoboss.
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Vecchio 05 aprile 09, 20:49   #10 (permalink)  Top
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eccolo qui, buttato lì finché non mi passa la strizza

guardate le pale come sono disintegrate, ciò per farvi rendere conto di come era accelerato, addirittura tutto l'ergal del rotore è spiegazzato

credo che il problema sia stato il regolatore di velocità, fin dall'inizio dava problemi di scatti d'accelerazione
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