14 marzo 09, 10:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007
| Settaggio pale rotore principale
Ciao, ho acquistato un clone del t rex 450, ho 1 problema, riguarda le pale principali, guardandole frontalmente non formano un piano ma sono leggermente sopraelevate, in particolare una è maggiormente sopraelevata, ho visto che marcando il bordo di entrata e facendo girare le pale formano 2 cerchi, il problema è che non so come risolvere questo disallineamento.
|
14 marzo 09, 12:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
il passo dipende dal collettivo, cioè dalle semisfere accoppiate in basso. Da lì dove ti ho detto cambi l'incidenza delle singole pale, che poi verrà modificata -per tutt'e due le pale- dal passo e anche dal ciclico. Fai come ti ho detto |
14 marzo 09, 14:14 | #5 (permalink) Top |
|
perfetto....grazie mille, si sono allineati i 2 cerchi, ora però l'elicottero trasla a sinistra, basta regolare con i trim? perchè se regolo troppo prima di lasciare terra tende a ribaltarsi a destra alzando il pattino di sinistra, se trimmo poco trasla a sinistra....
|
14 marzo 09, 15:21 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
devi trimmarlo il giusto (e poi se vuoi puoi recuperare la trimmatura spostando - allungando e accorciando- le astine del piatto). In decollo in genere l'eli stacca prima il pattino sinistro e poi si alza. Non c'è motivo perchè ti si ribalti. Se lo correggi con lo stick devi essere molto morbido e non eccedere. |
17 marzo 09, 09:35 | #9 (permalink) Top |
|
Si si, ieri ho montato il kit training e le cose sono andate nettamente meglio, ho letto (da un tuo intervento su un altro post) che è normale che trasli a sinistra a causa della elica posteriore, quindi ho cercato di trimmarlo al meglio ma sono i pollici che non sono all'altezza, sto cercando di fare esperienza col simulatore ma non riesco ad impostare i canali con la mia mx12 su aerofly prof delux, ho cercato sul forum ma nulla....grazie millle dei consigli, in ultimo, quel pezzetto di plastica tondo che copre superiormente il rotore principale, serve a qualcosa? Lo chiedo perchè mi è rimasto in mano |
Bookmarks |
| |