14 marzo 09, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
| Grano...sgranato..
Ciao, ho un problemino urgente.... Stavo tirando giù il motore dallo Sceadu, quando smollando il grano che tiene il cono per l'avviamento....be non si smolla più, l'incavo esagonale del grano ha ceduto. Sapete dirmi che fare ora? Giuseppe |
14 marzo 09, 01:20 | #4 (permalink) Top |
|
Be si...pensavo anche io la stessa cosa, solo che...ce poco spazio... Speravo esistesse un'altra soluzione... Per esponenziale....be un dreamel dovrebbe farcela? Grazie, Ciao,Giuseppe |
14 marzo 09, 01:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Il dremel va bene basta usare una buona punta! Prova prima a indebolire il fondo del grano usando una punta che entri nell'esagono, non provare a trapanare il grano con una punta più grande dell'esagono incassato perchè rischi di rompere la punta dentro! Basta che te riesca a forare il fondo, anche se te intacchi l'alberino non ha importanza, anzi successivamente può far comodo per il grano nuovo! |
15 marzo 09, 23:55 | #7 (permalink) Top |
|
Di sicuro non posso dire che la viteria hirobo fa pena....anzi... E' da due ore che provo e...niente, non ci sono ancora riuscito Punte da trapano...fresette...macchè.... Ci riproverò domani mattina...intanto se avete ancora suggerimenti... Ciao, Giuseppe |
16 marzo 09, 00:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Tra le altre marcosinatti me ne ha ricordata una: quella di provare con una punta sinistrorsa, con il trapano al contrario. Se non hai una punta sinistrorsa puoi provare con una punta normale oppure con una punta di cacciavite piccola e far girare il trapano al contrario. La soluzione finale è quella di trapanare direttamente il grano. |
16 marzo 09, 00:06 | #9 (permalink) Top |
|
Come faccio a far girare il trapano (dreamel) al contrario? Trapanare direttamente il grano, significherebbe quasi sicuramente rompere il filetto giusto? Non mi importa, ma solo che in questo caso penso che dovrei usare veramente un trapano....giusto? |
16 marzo 09, 00:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
... non hai un trapano normale ? Non so se il dreamel può funzionare al contrario. Ad estremi mali .... non devi toccare i filetti: devi trapanare in modo da indebolire l'interno del grano (diciamo il buco dove avresti messo la brugola). Quando le pareti sono indebolite è facile, anche con una punta di spillo togliere la filettatura dalla impanatura del pignone. |
Bookmarks |
| |