13 marzo 09, 17:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2007
| funzioni radio
Ciao ragazzi!!! siamo quasi a primavera e oltre ai ciliegi rifiorisce anche la mia voglia di sperimantare nuove cose in ambito modellistico... mi voglio dare anche agli elicotteri!!! Diciamo che non so praticamente niente di questa disciplina nel senso che conosco bene il funzionamento degli elicotteri ma non ho la minima idea di come le varie funzioni corrispondano ai vari switch del telecomando. L'estate scorsa per la verità mi sono preso un coassiale che adesso piloto con una certa sicurezza ma oltre l'andare avanti e indietro a dx e sx non so fare o meglio non posso fare. Per cui se qualcuno mi indirizzasse ad un qualche documento che spieghi la disposizione dei comandi su un radiocomando in mode-1 mi sarebbe molto utile. per fare un esempio il volo rovescio come si fa?(sempre dal punto di vista delle funzioni del radiocomando) grazie |
13 marzo 09, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Solitamente per queste cose si utilizza la funzione chiamata idle-up ( puoi farne a meno, ma così è più semplice ). In sostanza è un modo di volo dove le curve del passo e gas sono diverse fra loro. Infatti spesso sulle radio si hanno idle-up1,idle-up2,( idle-up3 ). Per il volo rovescio devi farti un modo volo ( magari in idle-up1 ) che ha passo negativo sufficente a sostenere l' ely in rovescio, e la curva del gas che sia sempre positiva, quindi motore sempre in presa. Se ci posti che ely vorrai usare e che radio sarà più semplice darti una mano. Saluto |
Bookmarks |
| |