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Vecchio 09 marzo 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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BLADE CX2 Ho un Problema AIUTO !

Salve !
Ho un blade cx2 e da quando l'ho comprato ha sempre avuto un problema !
Qaundo era in volo tendeva ad andarmi a sinistra, e faceva fatica a satre fermo in aria, trimmando ttto a sinistra il problema veniva risolto ma non mi fidavo ad usarlo (anche xke le pale standard non sono ripiegabili)
Ora, gli ho motato le manine del'xtreme le pale e l'albero interno in alluminio, ma il problema persiste, e non poco !
Adesso non fa neanche in tempo ad alzarsi che cade o si ribalta verso sinistra , Aiuto che posso fare ???
Magari devo regolare qualcosa dove ci sono le due vitine, o i rivi ?
Boh ?
E un peccato ed e molto frustrante come situazione....
Ciao amicici volanti.
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 03:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marconos
 
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blade cx2

scusa ma il piatto è bello dritto con la batteria inserita?
allora radio accesa batteria inserita il piatto deve assere bello dritto non deve pendere da nessun lato .se scende da qualche lato intervieni direttamente sugli uniboll,settati il piatto bello dritto con tutti i trim al centro cosi dovresti risolvere,anche se mi viene un dubbio :se appena accenna ad alzarsi sbatte o a destra o a sinistra mi sà che il problema può essere la fly bar contolla che non sia uscita dall'allogio o magari e piegata ,riguardo la ricevente non credo che risolvi anzi non metterci le mani ,almeno che l'ely non giri su se stesso .in questo caso alza lo stik del gas ad un quarto e vedi dove gira ,allora tu intervieni in + o in - affinchè non stà bello dritto dovrebbe essere quello di sopra .l'altro serve per allungare la corsa dei servi per essere più reattivo nei movimenti o magari per contrastare una leggera brezza.
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Vecchio 13 marzo 09, 15:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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GRAZIE mille !!!
Sto praovando a fare come mi hai detto e finora ho visto grossi miglioramenti, ora non si ribalta ma tende ad anare in avanti e a sinistra (visto da dietro) , spero che pian piano e con tanta pazienza riasca a risolvere il problema.
Cmq la Flybar mi sembra dritta, e le vitine non ci penso minimamente a toccarle. Se puoi darmi altri consigli ti sarei grato, cmq ti faro sapere....
Ciao grazie !!!

Ultima modifica di GIUppY83 : 13 marzo 09 alle ore 15:18 Motivo: testo
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Vecchio 13 marzo 09, 17:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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Originalmente inviato da GIUppY83 Visualizza messaggio
GRAZIE mille !!!
Sto praovando a fare come mi hai detto e finora ho visto grossi miglioramenti, ora non si ribalta ma tende ad anare in avanti e a sinistra (visto da dietro) , spero che pian piano e con tanta pazienza riasca a risolvere il problema.
Cmq la Flybar mi sembra dritta, e le vitine non ci penso minimamente a toccarle. Se puoi darmi altri consigli ti sarei grato, cmq ti faro sapere....
Ciao grazie !!!
Controlla la FlyBar con il calibro, deve essere perfettamente centrata, poi controlla se sta in equilibrio, non deve pendere da nessuno dei lati. Se la FlyBar sta messa bene, devi per forza trovare il problema nel piatto oscillante.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 13 marzo 09, 21:43   #5 (permalink)  Top
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Il miglioramento c'è stato usado i rivi....
Ma il problema e che sono dovuto arrivare fino alla fine della filettatura per farlo stare fermo in aria !
Mi sembra strano, il piatto oscillante deve stare dritto ed io c'e l'ho quasi tutto all'indietro
Per guidarlo mi ci vogliono i "guanti" e troppo skattoso e sensibile non ci sto capendo piu nulla...
Che tristezzzza....

Ultima modifica di GIUppY83 : 13 marzo 09 alle ore 21:44 Motivo: testo
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Vecchio 13 marzo 09, 23:55   #6 (permalink)  Top
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ma quale tristezza, gia ti arrendi?
allora seguimi un attimo accendi la radio poi l'ely il piatto si inclina indietro ok
togli la fusoliera ,hai due servi uno a destra l'altro a sinistra
sui servi ci sono le relative squadrette tu le devi svitare lasciando solo il servo con fuori il millerighi ok?
poi metti il piatto orizzontale che ovviamente risulterà libero accosta le squadrette al servo e vedi più o meno che devi fare allungare o diminuire la corsa. da considerare che a operazione conclusa le squadrette devono essere orizzontali come il piatto o avere la stessa inclinazione o in sù o in giù dipende dalla corsa dall'unibool.se tutto fila liscio ok però per curiosità controlla pure:con due dita tieni fermo il palo principale
poi muovi con l'altra mano la corona sotto il carrello senza fare forza devi vedere solo se c'è troppo gioco in questo caso deve essere fissato bene
l'ancoraggio delle manine pale inferiori al palo principale,la stessa operazione la fai con l'altra corona ,quella più vicina alla batteria però in questo caso non devi tenere il palo principale ma la parte superiore compresa la fly bar.
fammi sapere non mollare

Ultima modifica di marconos : 14 marzo 09 alle ore 00:03
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Vecchio 14 marzo 09, 21:38   #7 (permalink)  Top
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MI sa che il problema e un altro.....
Insomma ho fatto tutto passo passo, e il blade non e il mio priomo coassiale, anche il lama v4 mi pendeva a sinistra ma girando il rivo si e sistemato.
Il blade cx2, mi sta facendo venie una rabbia
Il problema non si risolve, quando sembrava esserci mancato poco, qualkosa e andato storto e si e messo a dondolare in aria come se fosse attakato ad un filo..... ma cavolo.... dico io..... ma perche ????
Cmq lunedi ordino Flybar nuova, albero interno, esterno, e piatto oscillante.....
se non funziona cosi !!!! Lo vendo a pezzi......
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Vecchio 15 marzo 09, 03:49   #8 (permalink)  Top
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mi posti per curiosita qualche foto dell'ely senza fusoliera? e poi quando gira prima di alzarsi noti un rumore diverso dal solito?
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Vecchio 18 marzo 09, 00:04   #9 (permalink)  Top
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Grazie MARCONOS !!!
Pace ed allegria sono ora in Me !!!
Il problemi erano i seguenti : Corona albero esterno con 3 denti sbekati, barra stabilizatrice storta, piato oscillante troppo vicino al collare per tenere fissato l'albero esterno, e quindi i rivi non avevano abbastanza filetto per regolare abbastanza agevolmente il piatto.
Grazie a tuoi preziosi consigli e alla mia testa dura
Ho cambiato i pezzi e ho regolato da subito l'inclinazione del piatto,e poi ho tirato le viti di fissagio....
ora con i trim a zero va benissimo, resta a mez'aria senza tocare il telecomando !!!
Ho l'adrenalina a 1000 che figata !!!
Ciao a tutti gli amicici volanti.....
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Vecchio 18 marzo 09, 00:21   #10 (permalink)  Top
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sono veramente contento,ti consiglio a qualsiasi elicottero di fare innanzitutto un buon settaggio tutto parte da li, pensa talmente che io li setto maniacalmente che oggi addirittura il mio belt cp ha fatto da solo lasciando la radio un volo di 8-10 secondi da solo.
e poi quando sono settati bene non sono cosi imprevedibili.
ciao e buoni voli.
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