06 marzo 09, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: varese
| futaba 6ex 2,4 ghz
Buona serata a tutti, sono un nuovo utente : ma non un nuovo lettore del forum . Ho acquistato il suddetto radiocomando, con ricevente r617fs , sono riuscito a settare tutti i vari servi ,inversioni ed esponenziali corsa : insomma tutto mah!!!!! quando collego il motore , non gira, il piatto sale normalmente per il cambio passo . il motore funziona non è bruciato , alzando il failsafe e spegnendo la radio il motore funziona. E' questione di regolazione della radio, ma non sono riuscito a trovarla....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! grazie .. |
06 marzo 09, 21:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Eccolo..... Vorrei solo aggiungere qualche info in più, visto che ieri sera mi stavo scervellando pure io nel tentativo di capire come mai non funzionasse. Dunque: - il regolatore è collegato sul can.3 dell' RX - il piatto è un 120° - lo stick che comanda il passo e il motore ovviamente è il canale 3. Tutti i comandi funzionano alla perfezione: cabra-picchia, destra-sinistra, ruotino di coda con il suo gyro e anche il passo.....ma senza dare motore Spostando il settaggio base della TX su ACRO (aerei), invece che HELI dove normalmente sta) il motore viene azionato e regolato perfettamente, il che esclude qualsiasi problema sia al motore che al suo regolatore.... Sicuramente è un problema di settaggio della radio.....altre cause non riesco a trovarne....ma come intervenire ??? Qualcuno conosce (o usa) questa benedetta Futaba ??? ciaooooo e grazie |
07 marzo 09, 22:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Hai verificato il settaggio del regolatore di tensione? Quando dai tensione emette una serie di "suoni" che vogliono dire come è settato. Verifica cosa vuol dire la sequenza che emette, ed eventualmente posta qui. | |
07 marzo 09, 23:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
|
Grazie Arruba...ma oggi abbiamo sistemato.... Purtroppo non conoscendo la radio, tantomeno Futaba, ho avuto qualche "incertezza" sui settaggio..... Oltretutto se consideri che sono un "aeroplanaro", ti lascio immaginare Comunque c'era l' EPA sul canale 3 a ZERO Una volta portato al 100% il motore ora funziona ;) Grazie ugualmente per la collaborazione |
Bookmarks |
| |