Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 05, 08:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: genova
Messaggi: 6
Talking

be'....intanto ciao a tutto il forum
fresco fresco di giornata......ancora verginello (si puo' dire no? )....
passione per elicotteri in genere fin da bambino....ma solo a vederli..poi nella mia gioventu....costavano un cifra!...ora per caso..entrato in questo forum....che ha risvegliato...i miei ricordi e allora..dopo 3 gg di full immersion qui dentro...benche non c'ho capito nulla....mi sono deciso ad un acquisto di un elettrico...
non faro' la miliardesima domanda che cosa consigliate...pero il dubbio mi viene quando vedo tipo come su bazaritalia parecchi modelli anche con modello uguale "apparentemente" ma con prezzi decisamente diversi....

dapprima optavo per un df4 quello da 130e. circa poi ho visto che c'e questo ZOOM400 poi addirittura il Trex con varie sigle ma con prezzi diversi esempio xl,x,v2,hdd,con regolatore etc etc..

devo dire che da quello che ho capito meglio il TREX o lo ZOOm400 che il df4......ma quale prendere?
sono praticamente a zero conoscenza...pero' il discorso di spendere eventualmente un po' di piu dai 130e. non mi influisce piu di quel tanto...diciamo partendo da 0 ma avendo un modello che poi con la pratica"se riusciro'" mi dara' soddisfazioni senza dover passare ad ulteriori modelli.. cosa mi consigliate?
....una curiosita' mia: ma quanto peso riescono a tirare su questi elicotteri elettrici?..perche la storia della telecamera on board mi prende parecchio

grazie a tutti
fabio3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 10:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Post

ciao e...... benvenuto

allora innanzitutto se ti puoi xmettere di spendere piu dei 130€ per un mitico DF4 allora fallo....
prendi uno zoom 400 della protech ma se voli....vola dopo un bel po di simulatore e SOLO sotto mani esperte di un VOLATORE ESPERTO altrimenti finisce male lo zoom

noi abbiamo iniziato con il piccolo DF4 dato che oltre a nn avere il paso variabile è molto...rimbalzino nel senso che se cade nn si rompe quasi mai e le riparazioni lo spesso delle volte le fai da solo

impari anche con quello logicamente il df4 è piu piccolo...leggero economico...per cui piu instabile dei fratelli maggiori.....anche se ..vola

qui nel forum c'è dragonflyer dragonflyrc@virgilio.it un po silenzioso in questi giorni (perchè bannato dal forum)
che puo trovarti a 120€ un DF4

invece da noi potrai trovare immensi consigli

pensaci su....e poi...sforna:::::
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 14:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: genova
Messaggi: 6
Post

grazie kitaro del benvenuto........

be' in effetti mi fai venire voglia di prendere un df4......perche non vorrei farlo finire male..gia da subito lo ZOOM.
certo che mi faro' un bel po' di pratica al simulatore..che penso dovrebbe essere gia incluso nella scatola con il df4...e poi inzio alle danze

come ho capito cmq poi il df4 si puo upgradare da farlo diventare simile allo ZOOM....

di df4 ce solo una versione?
fabio3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 05, 22:46   #4 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by fabio3d@11 settembre 2005, 14:51
grazie kitaro del benvenuto........

be' in effetti mi fai venire voglia di prendere un df4......perche non vorrei farlo finire male..gia da subito lo ZOOM.
certo che mi faro' un bel po' di pratica al simulatore..che penso dovrebbe essere gia incluso nella scatola con il df4...e poi inzio alle danze

come ho capito cmq poi il df4 si puo upgradare da farlo diventare simile allo ZOOM....

di df4 ce solo una versione?
ciao Fabio e benvenuto

scusami se mi intrometto ma volevo solo puntualizzare una cosa e cioè che il df4 come lo prendi rimane; forse ti sbagli con il df35 che aggiornandolo ( cioè spendendoci altrettanto quanto hai speso per comprarlo se non di più ) ti viene "quasi" un clone dello zoom.

Io sono partito con il df35 e sono subito passato al t-rex ..... i dragonfly è vero che costano poco ma valgono di conseguenza ( Dragonfly è sinonimo di GIOCATTOLO e qua chiunque può confermare questa mia affermazione ).

Pensaci bene e valuta la tua scelta .... non essere affrettato.

ciao ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 08:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Il dragon fly è sinonimo di ivertimento a basso costo e bassi rischi..
Non è assolutamente un giocattolo, lo definisce tale chi non è capace a cavarci fuori un volo decente e dice che è troppo economico per volare. Stronzate.
Con 120 euro ho avuto dal quel frullino più soddisfazioni di quel che avessi mai potuto immaginare. L'ho detto mille volte i vantaggi del df4 sono molteplici.
Ma comincerò con l'unico contro:

CONTRO: non ha molta elettronica di controllo, non ha il passo variabile e di conseguenza bisogna avere pollici allenatissimi e tanta pazienza. Certo, non si avranno mai voli millimetrici di precisione (ma gli altri coi walkera più costosi li ottengono?)

PRO:

1) COSTA QUASI NIENTE

2) E' SCIENTIFICAMENTE DIMOSTRATO DA TUTTI GLI UTENTI DI QUESTO FORUM: E' INDISTRUTTIBILE!!! CADRA' MILLE VOLTE, E MILLE VOLTE TORNERà A VOLARE (cosa succede all'impianto di un passo variabile se cade a terra di lato?quanto mi costano i pezzi nuovi?? e quante decine di pezzi debbo cambiare? il che mi porta al numero 3)

3) TUTTO QUELLO NON CHE C'è NON SI PUO' ROMPERE

4) SARA' ANCHE UN FRULLINO xxx CHE FA COME GLI PARE, MA NON E' VERO CHE NON VOLA. PRIMA O POI VOLA. E QUANDO LO FA E' UNA SODDISFAZIONE ORGASMICA.

5) NELLA PIU' BRUTTA DELLE IPOTESI QUALUNQUE PEZZO DI RICAMBIO COSTA NON PIU' DI 10 EURO.


....questo è quanto e non credo sia confutabile....poi de gustibus... se uno preferisce spendere 800 euro e prendere un eli che giustamente dando di motore va su da solo e sta fermo da solo faccia pure. a me piace pilotarlo e tenerlo con le mie ditina.

(kita voglio il tuo quote)
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 08:45   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Dal mio punto di vista da principiante e possessore di un Honeybee (simile al df4) devo dire che la cosa più difficile con i modelli a passo fisso é l'atterraggio.
Visto che per scendere devi togliere motore, ti trovi ad un certo punto che non ha più forza sufficiente per un volo stabile quando é a pochi centimetri da terra.

Infatti alla fine non cerchi più di atterrare bene, ma cerchi di precipitare nel modo di fare meno danni possibili

Per questo penso che un modello a passo variabile sia il minimo per volare,ma se sbaglio correggetemi

FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 08:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: genova
Messaggi: 6
thanky SlAiMeR in effetti all'inizio l'indecisione ti spezza specialmente quando non si ha alle spalle esperienze specialmente a livello tecnico.....

giusto in questo momento stavo guardando anche questo modello...

MS700-COMBO Hornet II PREASSEMBLATO a 225 e. sul sito di elyshop..ma immagino che gli manca ancora parecchia roba per metterlo in volo..quindi il costo..humm aumentera' penso di parecchio...


certo che penso anche tanto al fatto che provare a smanettare su una macchinetta da 400/600 euro e avere buona percentuale che all'inizio saranno piu' le cozzate che le volate...quello mi trattiene parecchio.....

faro' ancora un giorno di riflessione e parto con l'acquisto...se no non parto piu

al limite passare ad un modello piu costoso..si puo' sempre fare dopo essersi un po' sgrossati dale difficolta' piu grosse

una question....il df4 quanto ha di autonomia? ed eventualmente la ricarica quanto tempo ci mette...? esistono soluzioni con batterie piu ottimizzate e possibili veloci ricariche anche magari tramite l'auto sul posto di volo?

altra domanda...qualcuno di Genova qui.....per eventuali consigli dove andare a smanettare.......magari al mare e fare un atterraggio sull'acqua ehhehehh hummm servirebbero i galleggianti..ehehehe e magari da appassionato ely passerei a pilotare un sottomarino
fabio3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 09:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Le batterie in dotazione col df4 ti fanno volare dai 15 ai 20 min (dipende come le tratti) e hanno un tempo di carica di circa 1 ora e mezza o 2. Ma questo discorso vale un po' per tutti gli eli elettrici anche un po' più costosi.

La soluzione economica è comprare un altro pacco batterie come l'originale (costa sui 10 euro max) e usarli alternativamente.

L'altra soluzione per avere più durata in volo sono le bendette LiPo (le batterie al litio, come i cellulari) ma su queste ci sono linee di pensiero molto molto diverse. Personalmente sto uscendo proprio ora per andarle a comprare. Vedrò un po' come vanno e ti farò sapere. a presto
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 10:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Ciao.
Magari è un pò OT ma visto che si parla di eli per princiapianti suggerisco un elicottero a passo fisso e visto che ci sono consiglio proprio quello che vendo io, un Piccolo a passo fisso. Molto resistente, con motore brushless e totalmente modificato. Il vantaggio è che lo si può rendere indistruttibile tornando a regimi di giri + bassi ed aumentare in seguito le performace mettendo le pale in carbonio e variando i rapporti.
Allego un filmato giusto per rendere l'idea.
Gli manca solo la ricevente (una 4 canali).

L'annuncio:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=14533
ciao
Gian Carlo
Files allegati
Tipo file: wmv HPIM0661384K_Stream001.wmv‎ (1,83 MB, 147 visite)
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 05, 10:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriziogw
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: Crema
Messaggi: 207
[attachmentid=9463]Ciao.
Ho avuto un Df4 che è costato relativamente poco, ma con i vari ricambi sono arrivato al triplo del prezzo...
Ho preso poi il df35: ingranaggi di coda ad ogni accellerata di motore brusca... E vai con i ricambi. Ci deve essere un cinese che si sta arricchendo con me.
Nel frattempo ho sdoganato un colco che avevo preso in Cina (mai più con la dogana!).

Finalmente ho capito:
Un rap 50 della thander tiger. Non Ha ancora volato, ma solo montandolo si vede la differenza. Certo si parla di più di mille euro con tutto quello che serve.

Intanto mi sono preso un buon simolatore (realflight G3). SERVE!

Tra gli elettrici il migliore mi sembra il Trex. Ma con la radio,ricevente,servi,giro, e le batterie viene a costare abbastanza.

Fai la cosa giusta: lascia stare i Cinesini ed usa il simulatore.
Se avessi fatto così io avrei risparmiato un migliaio di Euro.

Quelli a scoppio sono più grandi e più stabili.
Cerca un club dove iscriverti che l'esperienza di altri aiuta.
Informati in rete: studia.

Queste cose le ho imparate a mie spese. Ho imparato anche che nel modellismo ci vuole calma.

Spero di averti aiutato. Anche se ti ho detto cose che a me non avrebbe fatto piacere ascoltare tempo fà.

Ciao.
Patrizio.

Leggiti questo allegato.
__________________
patrizio...principiante cronico
patriziogw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
G3 in rete gitano45017 Simulatori 1 06 marzo 07 20:37
caricabatterie da rete Joe77 Automodellismo 1 11 dicembre 06 17:53
Altro materiale in rete... ratto Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 12 ottobre 06 07:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002