05 marzo 09, 15:46 | #1 (permalink) Top |
User | gommini servo coda trex 450
Salve, sto montando il nuovo t-rex 450. Ho preso per la coda, un Futaba s9650, il quale viene fornito, oltre che delle varie squadrette, di quattro gommini da interporre tra le viti di fissaggio ed il supporto, che penso abbiano la funzione di smorzare le vibrazioni che arrivano al servo, ma devo montarli, o servono, faccio un esempio, solo nel caso in cui si monti su un mezzo a scoppio?? Grazie anticipate per le risposte! Danilo.
__________________ --who am i to judge?-- --La semplicità è la forma della vera grandezza-- |
05 marzo 09, 15:57 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
06 marzo 09, 14:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Il montaggio corretto è quello spiegato da Pessottino, tuttavia io sul servo di coda non monto mai i gommini. Facciamo di tutto per avere il sistema più rigido possibile in modo che quando il servo si muove trasmetta in modo più diretto possibile il comando alla coda, tiranti in carbonio, squadrette in alluminio, etc... Montando i gommini quando il servo sposta la squadretta e sforza, secondo me ammortizzano anche il comando. Forse è un mia stupida convinzione e per il mio tipo di volo sicuramente non influisce niente, però per logica mi viene da pensare così! Che ne dite?
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
06 marzo 09, 16:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
occhio che a seconda della versione di t rex ,il 9650 nel supporto servo in plastica non ci entra o meglio ,il supporto è corto quindi la squadretta tocca al tubo.per montare il 9650 devi comprare il suo specifico supporto in metallo che trovi da elishop ,ha i ganci leggermente più lunghi cosi chè lo inserisci alla perfezione e la squadretta non tocca al tubo.dopodichè ci incastri benissimo i gommini |
09 marzo 09, 04:53 | #9 (permalink) Top |
User | ehm..
veramente ho il trex 450 se v2, il supporto servo di coda consiste in due barrette di alluminio avvitate al tubo di coda, non è in plastica. Ho inserito i gommini ed i tubicini metallici come suggerito da Pessottino, è stato un pò difficile avvitare le viti, ma alla fine ho preferito far così, penso che i gommini servano a preservare gli ingranaggi del servo dalle vibrazioni....!
__________________ --who am i to judge?-- --La semplicità è la forma della vera grandezza-- |
10 marzo 09, 23:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
bene ma all'inizio del tuo post non specificavi che tipo di t rex avevi cosi chè ho ulteriormente specificato che a seconda delle versioni i supporti servo sono in plastica ,ecco il perchè della sostituzione con quello in metallo specifico e ti dirò di più molti 450se hanno si il supporto in metallo ma non con i bracetti lunghi per il 9650 quindi non ti ci stà e devi comprare appositamente il suo |
Bookmarks |
| |