18 marzo 09, 02:35 | #71 (permalink) Top |
Rappresentante |
ma io devo capire pitch e thro in poche parole che significano se aumento il pitch che succede se aumento il thro che succede questo voglio capire bene e poi secondo tè per un volato che valori impostare a prescindere dello stik a 3/4 e soggettivo? aumentando i giri del motore le batterie si esauriscono prima? con più giri l'ely è più stabile? e quando chiudo lo stik si schiaccia a terra? troviamo un compromesso sono sicuro che se inizio a capire il sistema la cosa sarà soggettiva ognuno di noi potrebbe preferire un settaggio diverso
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18 marzo 09, 03:10 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so come spiegartelo meglio!!!!! scusa.... per le batterie in teoria le consumi prima il motore gira pia forte e consuma di piu!!! io oggi ho fatto hovering piu di 35 minuti con 2 pacchi batterie con la curva che ti ho scritto!!!!! come curva non so come consigliarti io fino a ieri usavo un anormal poi o provato quella che ti ho scritto e mi trovo molto meglio.Per la stabilita non so se dando piu motore migliora penso di si!!!!non ho capito x lo stick se si schiaccia a tera??????cosa intendi?????
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18 marzo 09, 03:17 | #73 (permalink) Top |
User |
per il consumo delle batterie mi sa che a pensarci bene mi sbaglio!!!! se per farlo alzare ero a 3/4 stick con motore a 85% in normal come lo uso ora lui si alza a meta stick e ho meno motore xche sono al 65% anziché 85!!!!! ecco xche oggi non finivano piu le batterie sicuramente qualche cavolata lo scritta non fucilatemi e un po dura spiegare scrivendo!!!!
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18 marzo 09, 09:19 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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| Citazione:
Se avete 0° di incidenza al valore 50 potete partire da quel valore per la curva passo in normal. Per i consumi sembrerebbe intuitivo che più gira e più consuma, ma in effetti il lavoro svolto è lo stesso e quindi secondo alcuni non c'è risparmio ad andare più piano. Più piano gira più è tranquillo e morbido, più gira forte più è stabile e nervoso. | |
18 marzo 09, 10:46 | #75 (permalink) Top |
Rappresentante |
valori attualmente modificati cosi: thro: 45 65 85 100 pitch: 20 50 75 90 100 però mi sà che è come fosse leggero ondeggia e poi che sono questi numeri appena accendo la radio(schermata d/r & exp) aile pos o exp +22% d/r 80% ma sul thro manca un valore? sta bene a zero ?
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum Ultima modifica di marconos : 18 marzo 09 alle ore 10:53 |
18 marzo 09, 13:47 | #76 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Chiedo perchè mi è successa una cosa del genere domenica e per 2/3 secondi mi si è mozzato il fiato (non scendeva manco mollando il gas...), il modello tra l'altro non era mio... (e l'idle up non so manco addò sta di casa io! )
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18 marzo 09, 13:47 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
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DEVE STARE A ZERO 0 ! ALTRIMENTI ALL'ACCENSIONE della radio L'ELI PARTE ! Il primo punto della curva motore in normal deve sempre stare a 0. exp + 22 significa che a minimo spostamento dell'alettore hai un grande effetto di spostamento del servo (eli più reattivo). In genere dovresti dimunuire l'esponenziale (cioè sarebbe normale che avessi un - 22 non + 22 -se piace questo numero-). Inoltre è buona norma avere lo stesso valore sull'esponenziale sia per l'alettone che per l'elevatore. Non per il passo, se ci fosse, . Lascia perdere il D/R e mettilo inibito o 0. Per passo metti 50, 60, 75, 85, 100 e prova. Per Coderzone ..... non si scende con passo negativo .... si scende andando in picchiata Ultima modifica di Lanco : 18 marzo 09 alle ore 13:51 |
18 marzo 09, 13:48 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
magari proverei quella che a scritto marcosnos può essere una base???
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18 marzo 09, 13:50 | #79 (permalink) Top | |
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18 marzo 09, 13:52 | #80 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Ero in hovering.... ed ero diventato solo spettatore del modello che galleggiava in aria per conto suo
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