Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 01:35   #71 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ma io devo capire pitch e thro in poche parole che significano se aumento il pitch che succede se aumento il thro che succede questo voglio capire bene e poi secondo tè per un volato che valori impostare a prescindere dello stik a 3/4 e soggettivo? aumentando i giri del motore le batterie si esauriscono prima? con più giri l'ely è più stabile? e quando chiudo lo stik si schiaccia a terra? troviamo un compromesso sono sicuro che se inizio a capire il sistema la cosa sarà soggettiva ognuno di noi potrebbe preferire un settaggio diverso
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 02:10   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ma io devo capire pitch e thro in poche parole che significano se aumento il pitch che succede se aumento il thro che succede questo voglio capire bene e poi secondo tè per un volato che valori impostare a prescindere dello stik a 3/4 e soggettivo? aumentando i giri del motore le batterie si esauriscono prima? con più giri l'ely è più stabile? e quando chiudo lo stik si schiaccia a terra? troviamo un compromesso sono sicuro che se inizio a capire il sistema la cosa sarà soggettiva ognuno di noi potrebbe preferire un settaggio diverso
se aumenti la curva del motore (thro) gira piu forte per il passo (pitc) se aumenti lui interviene sui gradi della pale e pesca piu aria!!!
non so come spiegartelo meglio!!!!! scusa....
per le batterie in teoria le consumi prima il motore gira pia forte e consuma di piu!!!
io oggi ho fatto hovering piu di 35 minuti con 2 pacchi batterie con la curva che ti ho scritto!!!!!
come curva non so come consigliarti io fino a ieri usavo un anormal poi o provato quella che ti ho scritto e mi trovo molto meglio.Per la stabilita non so se dando piu motore migliora penso di si!!!!non ho capito x lo stick se si schiaccia a tera??????cosa intendi?????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 02:17   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
per il consumo delle batterie mi sa che a pensarci bene mi sbaglio!!!!
se per farlo alzare ero a 3/4 stick con motore a 85% in normal come lo uso ora lui si alza a meta stick e ho meno motore xche sono al 65% anziché 85!!!!!
ecco xche oggi non finivano piu le batterie
sicuramente qualche cavolata lo scritta non fucilatemi
e un po dura spiegare scrivendo!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 08:19   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao settimana scorsa ho messo un topic sulle curve motore e passo!!!
pure io avevo l'eli che staccava a circa 3/4 di gas ed era molto lento a risalire
ho provato con questa curva
motore 0-45-65-85-100 passo 0-35-65-90-100 per quello che so mi trovo bene l'eli inizia a salire da meta gas ed e piu reattivo a livello di motore!!!
non e detto che tu ti trovi bene con questa curva ma provare non costa nulla!!!!
io ho appena iniziato altro che 3d già tanto se riesco a rimanere in hovering x una decina di secondi
la tua radio e identica alla mia a livello di menù cambia solo il discorso dei quarzi!!!
fammi sapere come ti trovi con questa curva!!!!
ciao buone scariche.........................
Ma non ci eravamo messi d'accordo che avresti eliminato quello 0 alla curva passo che ti dà un - 10° al minimo e che, come osservato giustamente da marconos, ti schiaccia l'eli a terrà ?
Se avete 0° di incidenza al valore 50 potete partire da quel valore per la curva passo in normal.
Per i consumi sembrerebbe intuitivo che più gira e più consuma, ma in effetti il lavoro svolto è lo stesso e quindi secondo alcuni non c'è risparmio ad andare più piano.
Più piano gira più è tranquillo e morbido, più gira forte più è stabile e nervoso.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 09:46   #75 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
valori attualmente modificati cosi:
thro: 45 65 85 100
pitch: 20 50 75 90 100 però mi sà che è come fosse leggero ondeggia

e poi che sono questi numeri appena accendo la radio(schermata d/r & exp)
aile pos o
exp +22%
d/r 80%
ma sul thro manca un valore? sta bene a zero ?

Ultima modifica di marconos : 18 marzo 09 alle ore 09:53
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:47   #76 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Se avete 0° di incidenza al valore 50 potete partire da quel valore per la curva passo in normal.
e se arriva uno spiffero di vento ? che fai perdi l'elicottero oppure attivi l'IDLE Up ?
Chiedo perchè mi è successa una cosa del genere domenica e per 2/3 secondi mi si è mozzato il fiato (non scendeva manco mollando il gas...), il modello tra l'altro non era mio... (e l'idle up non so manco addò sta di casa io! )
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:47   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
DEVE STARE A ZERO 0 !
ALTRIMENTI ALL'ACCENSIONE della radio L'ELI PARTE !
Il primo punto della curva motore in normal deve sempre stare a 0.
exp + 22 significa che a minimo spostamento dell'alettore hai un grande effetto di spostamento del servo (eli più reattivo). In genere dovresti dimunuire l'esponenziale (cioè sarebbe normale che avessi un - 22 non + 22 -se piace questo numero-).
Inoltre è buona norma avere lo stesso valore sull'esponenziale sia per l'alettone che per l'elevatore.
Non per il passo, se ci fosse, .
Lascia perdere il D/R e mettilo inibito o 0.
Per passo metti 50, 60, 75, 85, 100 e prova.
Per Coderzone ..... non si scende con passo negativo .... si scende andando in picchiata

Ultima modifica di Lanco : 18 marzo 09 alle ore 12:51
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:48   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Ma non ci eravamo messi d'accordo che avresti eliminato quello 0 alla curva passo che ti dà un - 10° al minimo e che, come osservato giustamente da marconos, ti schiaccia l'eli a terrà ?
Se avete 0° di incidenza al valore 50 potete partire da quel valore per la curva passo in normal.
Per i consumi sembrerebbe intuitivo che più gira e più consuma, ma in effetti il lavoro svolto è lo stesso e quindi secondo alcuni non c'è risparmio ad andare più piano.
Più piano gira più è tranquillo e morbido, più gira forte più è stabile e nervoso.
oggi provo a rifare la curva del passo mi sai consigliare che valori provare???
magari proverei quella che a scritto marcosnos può essere una base???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:50   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
DEVE STARE A ZERO 0 !
ALTRIMENTI ALL'ACCENSIONE della radio L'ELI PARTE !
Il primo punto della curva motore in normal deve sempre stare a 0.
exp + 22 significa che a minimo spostamento dell'alettore hai un grande effetto di spostamento del servo (eli più reattivo). In genere dovresti dimunuire l'esponenziale.
Inoltre è buona norma avere lo steso esponenziale sia per l'alettone che per l'elevatore.
Se ci fosse, non per il passo.
Lascia perdere il D/R e mettilo inibito o 0.
Per passo metti 50, 60, 75, 85, 100 e prova
ok provo pure io questa!!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 12:52   #80 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Per Coderzone ..... non si scende con passo negativo .... si scende andando in picchiata
Come ?
Ero in hovering.... ed ero diventato solo spettatore del modello che galleggiava in aria per conto suo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale t rex 450 volo 3d ...miglior prezzo ???? corallini1 Elimodellismo in Generale 0 16 novembre 08 06:24
La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2 fabinger Elimodellismo Principianti 8 08 dicembre 07 09:06
Ricambi T-rex 450 x al prezzo più basso Nikos Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 09:56
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002