Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 15:58   #111 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
lascia perdere il dual/rate.
Per l'esponenziale è esattamente il contrario: con il - davanti a grosso spostamento dello stick corrisponde minimo spostamento nei servi.
Con il + è esattamente il contrario.
L'esponenziale non modifica gli estremi degli spostamenti dei servi, ma agisce soltanto sulla prima parte di movimento degli stick.
E' evidente che un principiante deve mettere l'esponenziale con il - davanti per rendere le sue manovre meno influenzate da piccoli commistioni di comandi, nel senso che se cabrando sposti un po' lo stick anche da un lato l'eli non sente molto il segnale degli alettoni dato per errore e soprattutto perchè ha grande escursione per calibrare per bene il comando che intende dare e non trovarsi ad aver dato con un piccolo movimento un comando eccessivo..
exp è impostato a -20 ma il d/r se lo porto a 0 % non mi funzionano più i comandi l'impostazione inibito non c'è quindi l'ho portata a 0% ma il risultato non credo vada bene

Ultima modifica di marconos : 19 marzo 09 alle ore 16:02
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 16:56   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao la mia e impostata con exp a LIN e il D/R e impostato a 100% come da radio questi parametri io non li ho mai toccati!!!!
l'hai provata la curva che hai scritto?????
come ti 6 trovato????
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:08   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bisogna

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Visto che siamo entrati in argomento (anche se un po' OT), quanta è la tensione minima per le Lipo prima di ucciderle? Si può misurare con uno di quei multimetrini da 5$ attaccati alla presa per il bilanciamento, no?
In ogni caso dite che non si deve aspettare che l'eli non si alzi più ma fermarsi al minimo calo di potenza?
Io sto per ordinare le mie prime Lipo, fino ad ora andavo con le NiMh di scatola del mio Honey Bee.
Bisogna vedere come è tarato il tuo ESC ... se è quello Align (recente) stacca a 3,2 o a 3,0 volt.
Per il minimo prima di rovinarle, Mystery parla di 3.0 volt,io ho letto molto sui 2,8 ma anche di un assoluto mai sotto i 2,5 !!! Fai tu..
Non c'è bisogno di comprare aggeggi vari per vedere i volt tanto decide l'Esc del'heli,controlla bene come è tarato e presto fatto. I volt poi li vedrai sul caricabatterie..
Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:59   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
exp è impostato a -20 ma il d/r se lo porto a 0 % non mi funzionano più i comandi l'impostazione inibito non c'è quindi l'ho portata a 0% ma il risultato non credo vada bene
se ti dicono che va bene a 100 % metti il Dual/rate a 100.
L'importante era non toccarlo .....
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 09:22   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Bisogna vedere come è tarato il tuo ESC ... se è quello Align (recente) stacca a 3,2 o a 3,0 volt.
Per il minimo prima di rovinarle, Mystery parla di 3.0 volt,io ho letto molto sui 2,8 ma anche di un assoluto mai sotto i 2,5 !!! Fai tu..
Non c'è bisogno di comprare aggeggi vari per vedere i volt tanto decide l'Esc del'heli,controlla bene come è tarato e presto fatto. I volt poi li vedrai sul caricabatterie..
Ciao
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'ESC stacca alla tensione impostata? Che mentre vai, nel bel mezzo di una manovra ti trovi a motore spento? Non credo... che fa avverte e poi stacca piano piano? Io ancora il problema dell'ESC non ce l'ho, il mio Honey Bee FP ha la 4 in 1!!!! Ma prima o poi crescerò anche io, anche se ci metterò più di tutti voi per la mia imbranataggine
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 10:03   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire che l'ESC stacca alla tensione impostata? Che mentre vai, nel bel mezzo di una manovra ti trovi a motore spento? Non credo... che fa avverte e poi stacca piano piano? Io ancora il problema dell'ESC non ce l'ho, il mio Honey Bee FP ha la 4 in 1!!!! Ma prima o poi crescerò anche io, anche se ci metterò più di tutti voi per la mia imbranataggine
.... stacca ! Ma ci sono segnali di avvertimento,: la spinta non è più quella, l'eli comincia a beccheggiare ..... insomma hai tempo per atterrare.
Comunque quando hai registrato quanto tempo riesci a volare con una batteria, nell'ultimoi minuto ti metti in preallarme.
Oltretutto quando stacca, se metti al minimo, la batteria aumenta la tensione e l'ESC non stacca più. (....ma siamo proprio .... oltre la frutta)
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 22:48   #117 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
scusate il ritardo ma sono stato impegnato.ufficialmente chiudo il settaggio così:
rudd-aile-elev tutti con exp-20%
rudd-aile-elev tutti con d/r 100%
thro:0-43-73-93-100
phitc:40-65-85-95-100%
per adesso grazie a voi sento l'ely con questi parametri più vicino al mio istinto.
c'è qualcosa di diverso rispetto al settaggio originale, adesso c'è più rispetto fra mè e l'ely ,lo sento più vicino anche quando strilla a pieni giri
prima lo temevo,adesso il rispetto che ho nei suoi confronti mi anno fatto avvicinare al pericolo che in un attimo un ely può sprigionare.
sicurezza e rispetto ,
questo mi ha chiesto ,non credo che lo tradirò.
mi date un parere sincero di questa situazione che ho notato?
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 03:03   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
scusate il ritardo ma sono stato impegnato.ufficialmente chiudo il settaggio così:
rudd-aile-elev tutti con exp-20%
rudd-aile-elev tutti con d/r 100%
thro:0-43-73-93-100
phitc:40-65-85-95-100%
per adesso grazie a voi sento l'ely con questi parametri più vicino al mio istinto.
c'è qualcosa di diverso rispetto al settaggio originale, adesso c'è più rispetto fra mè e l'ely ,lo sento più vicino anche quando strilla a pieni giri
prima lo temevo,adesso il rispetto che ho nei suoi confronti mi anno fatto avvicinare al pericolo che in un attimo un ely può sprigionare.
sicurezza e rispetto ,
questo mi ha chiesto ,non credo che lo tradirò.
mi date un parere sincero di questa situazione che ho notato?
rispetto ! ecco una parola assai significativa !
Non paura, non terrore e tantomeno leggerezza !
Con questo rapporto non potrai che trarre soddisfazioni da questo hobby.
Da ultimo la discussione ti è servita se non altro a capire che si possono impostare certi parametri senza tanta paura, purchè si abbia rispetto di quello che si sta facendo: non terrore, ma neppure leggerezza
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 06:40   #119 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
rispetto ! ecco una parola assai significativa !
Non paura, non terrore e tantomeno leggerezza !
Con questo rapporto non potrai che trarre soddisfazioni da questo hobby.
Da ultimo la discussione ti è servita se non altro a capire che si possono impostare certi parametri senza tanta paura, purchè si abbia rispetto di quello che si sta facendo: non terrore, ma neppure leggerezza


LANCO!!!GRAZIE.
user
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 09:02   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ma

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
lascia perdere il dual/rate.
Per l'esponenziale è esattamente il contrario: con il - davanti a grosso spostamento dello stick corrisponde minimo spostamento nei servi.
Con il + è esattamente il contrario.
L'esponenziale non modifica gli estremi degli spostamenti dei servi, ma agisce soltanto sulla prima parte di movimento degli stick.
E' evidente che un principiante deve mettere l'esponenziale con il - davanti per rendere le sue manovre meno influenzate da piccoli commistioni di comandi, nel senso che se cabrando sposti un po' lo stick anche da un lato l'eli non sente molto il segnale degli alettoni dato per errore e soprattutto perchè ha grande escursione per calibrare per bene il comando che intende dare e non trovarsi ad aver dato con un piccolo movimento un comando eccessivo..
Una conferma.. sulle Spektrum tipo DX6i et similia l'esponenziale per avere i comandi più ..morbidi và dato in positivo vero ? O no !

Grazie
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale t rex 450 volo 3d ...miglior prezzo ???? corallini1 Elimodellismo in Generale 0 16 novembre 08 06:24
La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2 fabinger Elimodellismo Principianti 8 08 dicembre 07 09:06
Ricambi T-rex 450 x al prezzo più basso Nikos Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 09:56
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002