Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 09:54   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao le batterie le cambio quando vedo che incomincia a calare di giri!!!
uomo avvisato ...mezzo salvato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:35   #102 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
sì !
Era comunque un metodo di soluzione per un problema.
Molto dipende dalle impressioni che hai sotto i pollici.
Intanto a che punto hai il decollo ?
e si mi poni un problema che dovrò affrontare prima o poi uscire di casa non ti nascondo che domenica pomeriggio sono uscito ed ho fatto un pò di hovering allaperto a circa 2 mt da terra vado in avanti anche di 10 mt però torno a marcia indietro, sono paziente arriveranno anche per mè le belle stagioni
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 10:58   #103 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
dimenticavo ,grazie a qualche dritta vostra ed alla mia testardagine ho toccato con mano la questione:
dual rate ed esponenziale
la radio la uso anche per il simulatore qiundi mi sono divertito a muovere tutte le impostazioni programmate credo di aver capito che dual rate serve: se la porto al massimo cioè lineare l'ely diventa molto reattivo quindi un bel80% credo che vada bene anche perchè la fusoliera già fà il suo
poi exp :la percentuale che va in più mi dà la sensazione che accorcia la sensibilità dei stik verso il centro ,quindi movimenti fulminei, mentre la percentuale che và in + allunga la sensibilità verso il fine corsa dei stik.
confermate la mia tesi ?ho provato a trovare il manuave in italiano ma: nisba nada de nada, ma zio white non si arrende devo stimolare marconos a non arrendersi MAI E POI MAI
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:05   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
.... sicuro ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:11   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Visto che siamo entrati in argomento (anche se un po' OT), quanta è la tensione minima per le Lipo prima di ucciderle? Si può misurare con uno di quei multimetrini da 5$ attaccati alla presa per il bilanciamento, no?
In ogni caso dite che non si deve aspettare che l'eli non si alzi più ma fermarsi al minimo calo di potenza?
Io sto per ordinare le mie prime Lipo, fino ad ora andavo con le NiMh di scatola del mio Honey Bee.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:20   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Visto che siamo entrati in argomento (anche se un po' OT), quanta è la tensione minima per le Lipo prima di ucciderle? Si può misurare con uno di quei multimetrini da 5$ attaccati alla presa per il bilanciamento, no?
In ogni caso dite che non si deve aspettare che l'eli non si alzi più ma fermarsi al minimo calo di potenza?
Io sto per ordinare le mie prime Lipo, fino ad ora andavo con le NiMh di scatola del mio Honey Bee.
Si' le piuoi misurare sia dai cavetti (pos. e negativo) in modo complessivo, e (meglio) tramite la presa di bilanciamento rilevando la tensione delle singole celle ad un pin a quello vicido ecc.)
L tensione nominale dorebbe essere 3,7, quindi se cariche la tensione sarà più alta.
Sul minimo non saprei ... ho sentito anche 3,2 a cella, ma non ho mai indagato perchè il regolatore mi stacca ad una tensione predeterminata e ho il caricabatt. digitale.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:28   #107 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
[/SIZE]
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
.... sicuro ?
non farmi venire il panico .allora mi sbaglio?
grazie a tè che mi hai spronato, a provare ,anche se sono sicuro in un certo modo me lo hai fatto capire solo che i testardi sono un pò duri a capire
comunque ti ringrazio sempre perchè penso che propio grazie a tè in pochi giorni ho fatto cose che prima non le immaginavo neanche
grande lanco,sei nella squadra dei miei preferiti.
un grazie anche da mio figlio marco
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 11:28   #108 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Sul minimo non saprei ... ho sentito anche 3,2 a cella, ma non ho mai indagato perchè il regolatore mi stacca ad una tensione predeterminata e ho il caricabatt. digitale.
io dopo aver usato l'elicottero, dal caricabatterie digitale mi segna circa 3.90 v per cella...
(lipo 2200MAh 11,1v)
Le rimetto dunque in ricarica a 1.1A (0.5C esatto ??) e in tempo 90 minuti ce le ho a 4.20v (carica bilanciata)
è tutto corretto quello che ho scritto ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:22   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io dopo aver usato l'elicottero, dal caricabatterie digitale mi segna circa 3.90 v per cella...
(lipo 2200MAh 11,1v)
Le rimetto dunque in ricarica a 1.1A (0.5C esatto ??) e in tempo 90 minuti ce le ho a 4.20v (carica bilanciata)
è tutto corretto quello che ho scritto ?
il valore nominale è 3,7, quindi puoi scendere ancora.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 14:33   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
dimenticavo ,grazie a qualche dritta vostra ed alla mia testardagine ho toccato con mano la questione:
dual rate ed esponenziale
la radio la uso anche per il simulatore qiundi mi sono divertito a muovere tutte le impostazioni programmate credo di aver capito che dual rate serve: se la porto al massimo cioè lineare l'ely diventa molto reattivo quindi un bel80% credo che vada bene anche perchè la fusoliera già fà il suo
poi exp :la percentuale che va in più mi dà la sensazione che accorcia la sensibilità dei stik verso il centro ,quindi movimenti fulminei, mentre la percentuale che và in + allunga la sensibilità verso il fine corsa dei stik.
confermate la mia tesi ?ho provato a trovare il manuave in italiano ma: nisba nada de nada, ma zio white non si arrende devo stimolare marconos a non arrendersi MAI E POI MAI
lascia perdere il dual/rate.
Per l'esponenziale è esattamente il contrario: con il - davanti a grosso spostamento dello stick corrisponde minimo spostamento nei servi.
Con il + è esattamente il contrario.
L'esponenziale non modifica gli estremi degli spostamenti dei servi, ma agisce soltanto sulla prima parte di movimento degli stick.
E' evidente che un principiante deve mettere l'esponenziale con il - davanti per rendere le sue manovre meno influenzate da piccoli commistioni di comandi, nel senso che se cabrando sposti un po' lo stick anche da un lato l'eli non sente molto il segnale degli alettoni dato per errore e soprattutto perchè ha grande escursione per calibrare per bene il comando che intende dare e non trovarsi ad aver dato con un piccolo movimento un comando eccessivo..
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale t rex 450 volo 3d ...miglior prezzo ???? corallini1 Elimodellismo in Generale 0 16 novembre 08 06:24
La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2 fabinger Elimodellismo Principianti 8 08 dicembre 07 09:06
Ricambi T-rex 450 x al prezzo più basso Nikos Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 06 09:56
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002