Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 15:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ma senza governor, la curva gas x il passo suddetto la consiglieresti sempre lineare 0..100 (o che ne so 0..85) ?

ciao
In questo caso, per rosolvere il problema di victor, il rotore dovrà girare parecchio quindi una possibile curva gas potrebbe essere la seguente:

0
15
40
80
100
naturlamente abbinata alla curva del pitch messa prima.
Si può anche modificare leggermente a vostro piacimento.

Luigi

Ultima modifica di MrLupin : 05 marzo 09 alle ore 15:05
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:05   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2009
ciao a tutti e ringrazio per le risposte e per la diponibilità.......
non sono molto daccordo sulla soluzione di comprare il minititan....anche perchè reputo il trex molto superiore e piu affidabile......altra cosa vorrei rispondere a lanco....io non ho bisogno di configurare st1 st2 perche volo solo con il blocco coda (avcs) cioè mettendo la sensibilità del giro sulla radio ad un livello superiore del 50% quindi avcs......il problema invece è verificare con un incidenzimetro il passo....nonostante l'eli vola bene....nel senso che a metà stik l'eli sta in hovering perfetto.....si tratta solo di modificare il passo e fare un po di esperienza.....il fastidio è che quando sgaso se ne va un po la coda tutto qua....ciao a tutti e grazie ancora a tutti
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Ti ho voluto segnalare il sistema di settaggio del giro 401.
E' preliminare impostare il normal per conoscere il centraggio del ruotino di coda.
Se il tuo va bene comunque (ma non mi pare) sarà un caso, oppure te lo hanno già settato.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:04   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2009
il giro non c'entra.......è settato perfettamente.....ti spiego:
tolta la squadretta dal servo di coda accesa la radio in normal ....solo dopo che il servo ha il centro perfetto ho inserito la squadretta verivicando il tutto.compreso il centro dell'asse del ruotino......spento il modello inserita la squadretta acceso il modello in normal (questa volta avcs) perchè avevo aumentato la sensibilità sulla radio al 70% per attivare avcs....quindi palini perfettamente centrati ,....squadra a 90° etc etc....
il gy 401 è settato con delay a zero il reverse è ok.....la sensibilita è al 75%
tutto ok....sulla optic c'è solo il menu gyro con una percentuale che ti permette di regolare la sensibilità......che è regolata bene.....tanto che la coda è perfettamente piantata..............
spero sia tutto chiaro.......
il problema stà quando sgaso la coda ha un sussulto in senso antiorario che non deve fare......
ho il manuale in italiano del giro è l'ho letto e riletto credimi il giro è ok.....il problema stà da un'altra parte.....
ciao lanco
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
il giro non c'entra.......è settato perfettamente.....ti spiego:
tolta la squadretta dal servo di coda accesa la radio in normal ....solo dopo che il servo ha il centro perfetto ho inserito la squadretta verivicando il tutto.compreso il centro dell'asse del ruotino......spento il modello inserita la squadretta acceso il modello in normal (questa volta avcs) perchè avevo aumentato la sensibilità sulla radio al 70% per attivare avcs....quindi palini perfettamente centrati ,....squadra a 90° etc etc....
il gy 401 è settato con delay a zero il reverse è ok.....la sensibilita è al 75%
tutto ok....sulla optic c'è solo il menu gyro con una percentuale che ti permette di regolare la sensibilità......che è regolata bene.....tanto che la coda è perfettamente piantata..............
spero sia tutto chiaro.......
il problema stà quando sgaso la coda ha un sussulto in senso antiorario che non deve fare......
ho il manuale in italiano del giro è l'ho letto e riletto credimi il giro è ok.....il problema stà da un'altra parte.....
ciao lanco
il fatto è che .....non vorrei sbagliarmi perchè è da un po che non uso il 401....quando lo si accende deve essere in avcs poi si passa in normal...parlo di senzibilità e non di modo di volo...si setta lo zero meccanico...poi si torna in avcs....si penge si riaccende....in avcs.....questa dovrebbe essere la procedura....ma correggetemi se sbaglio
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 01:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
ciao a tutti e ringrazio per le risposte e per la diponibilità.......
non sono molto daccordo sulla soluzione di comprare il minititan....anche perchè reputo il trex molto superiore e piu affidabile......
Naturalmente il mio "compra un mini titan" era per ridere.....ma c'è un fondo di verità! Io i t-cosi li ho avuti e mi capita spesso, tra amici, conoscenti e frequentatori del mio campo volo di settarne più di qualcuno. Conosco tutti i diversi componenti con tutti i loro difetti (nell'elenco c'è anche il tuo). Adesso ho 2 mini titan.......nemmeno si possono paragonare. Ma naturalmente questo è il mio parere. Ma non è venuto fuori per sentito dire, nooo, è venuto fuori dopo un paio di anni passati a giocare con queste macchine!!
Se tu reputi il t-coso più prestante e affidabile sono sicuro che lo avrai fatto SOLO dopo aver provato anche il Mini Titan, ed averlo spremuto per bene in un pò di 3d per diverso tempo. Vero?
Quali sono secondo te i punti di forza del tuo eli? E quali sono le pecche che hai notato sul Mini Titan?
A me piace confrontarmi e sentire i vari pareri!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 02:05   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Il mini Titan di Luigi vola benissimo.
Lasciate perdere le polemiche.

PER VICTOR78:
hai R-T oppure RVMX sulla radio ? Forse il problema è lì.
Controlla i valori anche secondo la posizione dello stick
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 02:46   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Che merda sto forum.
Mi pento di averci messo tutta la mia passione dentro (si, gli eli mi son piaciuti da subito) e i 4500 e passa messaggi.
Una tristezza assoluta.
Vecchio 06 marzo 09, 12:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Che merda sto forum.
Mi pento di averci messo tutta la mia passione dentro (si, gli eli mi son piaciuti da subito) e i 4500 e passa messaggi.
Una tristezza assoluta.
che ti prende?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 15:00   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Che merda sto forum.
Una tristezza assoluta.
Beh? Que passa?

Bookmarks