08 marzo 09, 13:03 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Abbiamo elicotteri diversi ! | |
08 marzo 09, 17:27 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Il tuo sarcasmo dà ragione a coloro che ritengono che ad offrire delle spiegazioni a certi soggetti ci si rimette sempre. Da quel che hai detto non sei andato oltre un giocattolo coassiale ed hai parlato di cose che non conosci perchè non le hai mai fatte e questo te lo devo dire a beneficio di tutti i principianti che leggendoti potrebbero essere tratti in errore dai tuoi ragionamenti, che sono privi di ogni base scientifica - e pratica- e sono sostenuti unicamente dalla tua arroganza. |
08 marzo 09, 19:08 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Il comportamento dell'elicottero che tu descrivi nei post precedenti è come quello di un birotore coassiale (che per inciso non è affatto un giocattolo, ma un'opera d'ingegno non indifferente), e poi ti arrabbi se io ti chiedo se hai mai provato a dare ciclico a destra in un eli con rotore di coda; date le tue precedenti affermazioni la domanda mi sembrava del tutto legittima. A questo punto io non penso che tu sia un principiante, forse sei anche bravo, ma probabilmente sei un pilota istintivo che non si rende bene conto di quello che sta facendo con gli stick. Forse riesci anche a fare hovering rovescio, ma non ti sei mai accorto che l'eli sta inclinato dalla parte opposta rispetto all'hovering dritto. Ti consiglio di fare qualche prova con il simulatore di volo, può essere molto istruttivo perchè senza la tensione di spaccare il modello hai più tempo per ragionare su quello che sta succedendo. Adesso ti saluto perchè devo fare un po' di allenamento per il prossimo 3D Master!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
08 marzo 09, 20:23 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
Non è vero che ti dispace che me la stia prendendo, perchè altrimenti useresti un altro tono. A scanso equivoci sempre a beneficio dei lettori principianti, tu non hai mai dato stick o trim a destra a un qualsiasi elicottero (destrorso) con ruotino di coda. Tu non sei mai andato di fianco a destra con un elicottero del tipo che ti ho detto. Non accetto consigli da chi non capisce che con l'elicottero rovesciato le spinte si invertono (tutte) e quindi i vantaggi della trimmatura a destra si conservano. Mi fa piacere che vada ad allenarti per fare il Master 3D, però vedi di cambiare videogioco e comincia a provare con un buon simulatore se non con un modello vero. Prima lo farai e prima ti dispiacerai veramente e mi manderai le scuse |
08 marzo 09, 21:36 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Ma certo che si conservano i vantaggi della trimmatura, e questo conferma che la trimmatura non serve a inclinare l'eli a destra, visto che nel volo rovescio va iclinato a sinistra (come tu dovresti sapere visto che vuoi far intendere di essere un gran pilota dotato anche di solide basi teoriche ).
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
09 marzo 09, 01:39 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 245
|
Ragazzi non fatevi le seghe mentali. L'elicottero vero o modellino che sia ha sempre una leggera tendenza a tirare ora da una parte ora da un altra , a seconda che stai volando a velocita' elevata con collettivo al max o a velocita' ridotta con poco più di collettivo dell'hover , o se siete in accelerazione piuttosto che rallentamento e perdita di quota. Senza entrare in disquisizione tecniche che risulterebbero difficili da capire e soprattuto noiose, dico solo che ci sono vari componenti di forza dovuti al senso di rotazione del rotore principale , e al rotore di coda, fattori oltretutto influenzati dalla velocita' dell'ely , infatti se con il piatto oscillante in orizzantale l'ely sta fermo in hover con una leggera inclinazione dell'assetto verso il senso di rotazione,e la tendenza leggera a tirare in senso opposto in volo ad alta velocita' tende esattamente dalla parte opposta perchè alla pala avanzante si deve assommare la velocita' dell'aria data dalla rotazione della pala e la velocita' dell'aria rispetto l'ely stesso , creando uno squilibrio sull'asse di rollio. Questo non è un difetto del modello ,è purtroppo uno degli effetti fisici che non si possono evitare ed avvengono anche sugli ely veri da diversi milioni di euro. Se però siete incuriositi dalla cosa si trovano dei bei libri alla bancarella aeronautica , manuali adatti all'istruzione di piloti , ma molto interessanti anche per i modellisti: L' Elicottero (G. Spinelli). L' Elicottero (M. Arra) Ultima modifica di Scuba : 09 marzo 09 alle ore 01:46 |
13 marzo 09, 10:19 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
|
C'è una bella discussione su un forum estero relativa proprio a questo argomento, con diversi punti di vista. Chi volesse approfondirla clicchi qui
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
07 luglio 14, 18:01 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2005 Residenza: Avezzano
Messaggi: 167
|
Ciao a tutti, premetto che sono appena entrato in questo modo. Ho un Shuang MA 9104 che ha il famoso problema che va tutto a sinistra; leggendo la discussione non sono risucito a capire come modificare il piattino per inclinarlo a destra. Sareste così gentile a indicarmi la procedura esatta oppure un qualcosa di illustrato in modo tale da non fare danni Grazie 1000 Ciao e Buona giornata
__________________ Vendita: 1(spettinato) Compro: 0 Svendo: Elicottero ESKY-BELT-CP V2 3D |
07 luglio 14, 20:06 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
La freccia gialla indica il tirante sostituito, quella verde quello originale.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
TREX 450 che gira lento verso sinistra | AlexTG | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 31 agosto 08 22:54 |
trex tende a sinistra | lore71 | Elimodellismo Principianti | 6 | 01 aprile 08 11:00 |
tutto passo e motore l'eli tende a girare a sinistra | hurricane01 | Elimodellismo in Generale | 35 | 13 dicembre 05 15:46 |
df4..... tende a traslare verso destra | nonnonet | Elimodellismo Principianti | 8 | 23 settembre 05 15:24 |