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Vecchio 08 marzo 09, 12:03   #51 (permalink)  Top
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Io non so che elicottero hai tu, ma normalmente quando si da ciclico a destra fisso, l'elicottero continua a inclinarsi a destra sempre più (cioè ruota a destra, e ovviamente trasla pure) fino a quando si sente la botta.
Per quanto riguarda l'hovering rovescio ti dirò che l'elicottero per stare fermo va inclinato a sinistra, quindi trimmando a destra puoi solo peggiorare la situazione.
Ora ho finalmente capito.
Abbiamo elicotteri diversi !
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Vecchio 08 marzo 09, 12:11   #52 (permalink)  Top
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Ora ho finalmente capito.
Abbiamo elicotteri diversi !
Ma sì, bastava guardare meglio il tuo avatar!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 08 marzo 09, 16:27   #53 (permalink)  Top
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Il tuo sarcasmo dà ragione a coloro che ritengono che ad offrire delle spiegazioni a certi soggetti ci si rimette sempre.
Da quel che hai detto non sei andato oltre un giocattolo coassiale ed hai parlato di cose che non conosci perchè non le hai mai fatte e questo te lo devo dire a beneficio di tutti i principianti che leggendoti potrebbero essere tratti in errore dai tuoi ragionamenti, che sono privi di ogni base scientifica - e pratica- e sono sostenuti unicamente dalla tua arroganza.
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Vecchio 08 marzo 09, 18:08   #54 (permalink)  Top
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Il tuo sarcasmo dà ragione a coloro che ritengono che ad offrire delle spiegazioni a certi soggetti ci si rimette sempre.
Da quel che hai detto non sei andato oltre un giocattolo coassiale ed hai parlato di cose che non conosci perchè non le hai mai fatte e questo te lo devo dire a beneficio di tutti i principianti che leggendoti potrebbero essere tratti in errore dai tuoi ragionamenti, che sono privi di ogni base scientifica - e pratica- e sono sostenuti unicamente dalla tua arroganza.
A me dispiace che tu te la debba prendere in questo modo per così poco, ma qui se c'è qualcuno che parla di cose che non conosce sei tu!
Il comportamento dell'elicottero che tu descrivi nei post precedenti è come quello di un birotore coassiale (che per inciso non è affatto un giocattolo, ma un'opera d'ingegno non indifferente), e poi ti arrabbi se io ti chiedo se hai mai provato a dare ciclico a destra in un eli con rotore di coda; date le tue precedenti affermazioni la domanda mi sembrava del tutto legittima.
A questo punto io non penso che tu sia un principiante, forse sei anche bravo, ma probabilmente sei un pilota istintivo che non si rende bene conto di quello che sta facendo con gli stick. Forse riesci anche a fare hovering rovescio, ma non ti sei mai accorto che l'eli sta inclinato dalla parte opposta rispetto all'hovering dritto.
Ti consiglio di fare qualche prova con il simulatore di volo, può essere molto istruttivo perchè senza la tensione di spaccare il modello hai più tempo per ragionare su quello che sta succedendo.
Adesso ti saluto perchè devo fare un po' di allenamento per il prossimo 3D Master!
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Vecchio 08 marzo 09, 19:23   #55 (permalink)  Top
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Non è vero che ti dispace che me la stia prendendo, perchè altrimenti useresti un altro tono.
A scanso equivoci sempre a beneficio dei lettori principianti, tu non hai mai dato stick o trim a destra a un qualsiasi elicottero (destrorso) con ruotino di coda.
Tu non sei mai andato di fianco a destra con un elicottero del tipo che ti ho detto.
Non accetto consigli da chi non capisce che con l'elicottero rovesciato le spinte si invertono (tutte) e quindi i vantaggi della trimmatura a destra si conservano.
Mi fa piacere che vada ad allenarti per fare il Master 3D, però vedi di cambiare videogioco e comincia a provare con un buon simulatore se non con un modello vero.
Prima lo farai e prima ti dispiacerai veramente e mi manderai le scuse
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Vecchio 08 marzo 09, 20:36   #56 (permalink)  Top
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Non è vero che ti dispace che me la stia prendendo, perchè altrimenti useresti un altro tono.
A scanso equivoci sempre a beneficio dei lettori principianti, tu non hai mai dato stick o trim a destra a un qualsiasi elicottero (destrorso) con ruotino di coda.
Tu non sei mai andato di fianco a destra con un elicottero del tipo che ti ho detto.
Non accetto consigli da chi non capisce che con l'elicottero rovesciato le spinte si invertono (tutte) e quindi i vantaggi della trimmatura a destra si conservano.
Mi fa piacere che vada ad allenarti per fare il Master 3D, però vedi di cambiare videogioco e comincia a provare con un buon simulatore se non con un modello vero.
Prima lo farai e prima ti dispiacerai veramente e mi manderai le scuse

Ma certo che si conservano i vantaggi della trimmatura, e questo conferma che la trimmatura non serve a inclinare l'eli a destra, visto che nel volo rovescio va iclinato a sinistra (come tu dovresti sapere visto che vuoi far intendere di essere un gran pilota dotato anche di solide basi teoriche ).
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Vecchio 09 marzo 09, 00:39   #57 (permalink)  Top
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Ragazzi non fatevi le seghe mentali. L'elicottero vero o modellino che sia ha sempre una leggera tendenza a tirare ora da una parte ora da un altra , a seconda che stai volando a velocita' elevata con collettivo al max o a velocita' ridotta con poco più di collettivo dell'hover , o se siete in accelerazione piuttosto che rallentamento e perdita di quota. Senza entrare in disquisizione tecniche che risulterebbero difficili da capire e soprattuto noiose, dico solo che ci sono vari componenti di forza dovuti al senso di rotazione del rotore principale , e al rotore di coda, fattori oltretutto influenzati dalla velocita' dell'ely , infatti se con il piatto oscillante in orizzantale l'ely sta fermo in hover con una leggera inclinazione dell'assetto verso il senso di rotazione,e la tendenza leggera a tirare in senso opposto in volo ad alta velocita' tende esattamente dalla parte opposta perchè alla pala avanzante si deve assommare la velocita' dell'aria data dalla rotazione della pala e la velocita' dell'aria rispetto l'ely stesso , creando uno squilibrio sull'asse di rollio.
Questo non è un difetto del modello ,è purtroppo uno degli effetti fisici che non si possono evitare ed avvengono anche sugli ely veri da diversi milioni di euro. Se però siete incuriositi dalla cosa si trovano dei bei libri alla bancarella aeronautica , manuali adatti all'istruzione di piloti , ma molto interessanti anche per i modellisti:
L' Elicottero (G. Spinelli).
L' Elicottero (M. Arra)

Ultima modifica di Scuba : 09 marzo 09 alle ore 00:46
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Vecchio 13 marzo 09, 09:19   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Residenza: Verona e dintorni
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C'è una bella discussione su un forum estero relativa proprio a questo argomento, con diversi punti di vista. Chi volesse approfondirla clicchi qui
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Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
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Vecchio 07 luglio 14, 17:01   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di FAMA
 
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Ciao a tutti,
premetto che sono appena entrato in questo modo.

Ho un Shuang MA 9104 che ha il famoso problema che va tutto a sinistra; leggendo la discussione non sono risucito a capire come modificare il piattino per inclinarlo a destra.

Sareste così gentile a indicarmi la procedura esatta oppure un qualcosa di illustrato in modo tale da non fare danni

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
__________________
Vendita: 1(spettinato) Compro: 0
Svendo: Elicottero ESKY-BELT-CP V2 3D

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Vecchio 07 luglio 14, 19:06   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da FAMA Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
premetto che sono appena entrato in questo modo.

Ho un Shuang MA 9104 che ha il famoso problema che va tutto a sinistra; leggendo la discussione non sono risucito a capire come modificare il piattino per inclinarlo a destra.

Sareste così gentile a indicarmi la procedura esatta oppure un qualcosa di illustrato in modo tale da non fare danni

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Ho un 9104 che tento di riparare per un amico di mio figlio che ha anche il problema dello spostamento laterale. Ho sostituito il tirante (link) a forma di "8" di destra (rispetto all'elicottero) dei due che sono davanti al piatto ciclico, fissati sul telaio, con uno di lunghezza regolabile di un'altro elicottero. L'ho accorciato a tentativi fino ad eliminare lo spostamento.
La freccia gialla indica il tirante sostituito, quella verde quello originale.

__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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