03 marzo 09, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2009 Residenza: napoli
| Principiante con Eagle 3D.......
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed un principiante in questo hobby che spero possa, col tempo, regalarmi tante soddisfazioni. Proprio oggi ho acquistato tramite internet il mio primo modello serio, un Eagle 3D Sabattini 6 canali con radio Sabattini. Preciso che le mie uniche esperienze di volo le ho fatte con un piccolo modello a doppio rotore a 3 canali......... Deciso comunque ad imparare con un modello più serio, spero di aver scelto bene, visto anche il prezzo di soli 180 euro tutto compreso (modello nuovo!!), spero vogliate darmi utili consigli affinchè non distrugga al mio primo volo il modello. Cosa mi consigliate di fare dopo aver cacciato il modello dal suo imballo? Cosa devo controllare e quali sono i settaggi da effettuare in primis? Quali sono le prime manovre che devo eseguire (ovviamente col training kit)? Sicuramente prima di cimentarmi con il modello usero' il simulatore di volo compreso nel kit. Credete abbia fatto bene a scegliere questo modello (so che ormai è tardi..... già l'ho aquistato)?? Spero nei vostri utilissimi consigli. Antonio |
03 marzo 09, 20:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
ciao! cerca tra i topic, club eagle 3d; li troverai tutte le persone che volano/ hanno volato con questo modello!. inutile dire che rispetto al prezzo a cui l'hai comprato, si tratta di un ottimo modello per imparare. non dico tanto quanto si puo imparare con un trex o similari, ma per 4 mesi e passa ne hai che ne avanza da imparare. il mio consiglio, è di trovare qualcuno che possa settartelo, e controllarti il traking che di solito è sbagliato.. o poco preciso. per il resto, con questo modello puoi allenarti in tutte le materie base del l'eliocotterismo (3d e rovescio esclusi).
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
04 marzo 09, 00:38 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao io ho una copia del tuo e il falcon 3d e uguale cambia solo il nome!!! x la mia esperienza pressoché nulla mi trovo molto bene ora sto facendo hovering sui fianchi appena riesco a volare un po meglio vediamo!!!!!! comunque bel acquisto e anche il prezzo moto buono!!!!!! |
04 marzo 09, 11:01 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visitato il forum relativo al club eagle 3d ma non c'è nulla di che..... eppure credevo che con l'eagle si potesse almeno fare un volo rovescio o qualche figura semplice di 3d(essendo un 6 canali) mi consigli di upgradarlo in qualche maniera per renderlo piu' preciso e stabile. (ovviamnete dopo che avro' imparato i principi basilari). ciao, anto | |
04 marzo 09, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Potrei sbaglairmi, ma se si chiama eagle 3d penso che abbia almeno il passo regolabile ( tale per avere un passo negativo ). Ripeto non ho mai visto l' eagle 3d...se non in foto !!! Saluto | |
04 marzo 09, 21:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2008 Residenza: milano
|
si, l'eagle 3d ha un passo regolabile.. è un piccolo raptor.. .. si fa per dire... volendo ha il negativo, ma non resiste. io ho provato. volare vola, e anche bene e in modo preciso. ci si puo fare un buon hovering di precisione.. non millimetrica però. personalmente con l'eagle 3d, ho fatto tutto il volato positivo. però non sono mai riuscito a metterlo in rovescio. perdeva sempre il traking in negativo e non c'era niente da fare. purtroppo MANCAVA di potenza e il traking anandava fuori e era incontrollabile. di 3d ha solo il nome. è un valido elicottero da usare per imparare, oltrettutto. in giro trovi ricambi meccaniche a basso prezzo: se crashi, ripari con pochi soldi... e all'inizio si cade spesso.. poi.. dopo 5-6 mesi, hai appreso bene il volo normale e passi a trex450. oppure classe 500 o 600 addirittura. in quanto a guidabilità,. se impari a volare con l'eagle, gli altri ti sembreranno dei chiodi! belli fermi in aria. perosnalmente, ci spenderei i minori soldi possibili. lo usi così com'è. poi lo rivendi per recuperare qualcosa. io ho fatto così.. mi mancano le ultime 2 righe!
__________________ Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi PASSION MODEL ex owner:trex450;500;250 |
05 marzo 09, 16:36 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa la mia ignoranza in materia ma cos'è il tracking? Da quel che ho capito è l'angolo di incidenza delle pale, giusto? E' quindi un problema di potenza del servocomando (che non riesce a muovere le pale in negativo) o del motore? A parte questo ho gia deciso che tra qualche mese passero' al t-rex; secondo voi posso tenere la radio e la ricevente di scatola dell'eagle (acquistando un nuovo giroscopio e servi migliori) oppure è come avere una ferrari col motore di una 500?? Mi perdonino i possessori di nuiova 500 saluti, Antonio | |
05 marzo 09, 17:39 | #8 (permalink) Top |
User |
ciao io il falcon lo preso usato e ho fatto un affare lo pagato 40 completo di tutto tranne la radio!!!!! x ciò su discorso di rivenderlo non sembra una cosa molto fattibile!!!al meno a parere mio con quello che uno lo paga!!! io ti consiglio prima di tutto prendere una radio un po più seria io ho preso un graupner mx 12 e mi trovo bene!!!! poi dopo pensi hai servi e al gyro una volta che hai tutto prendi un 450 o superiore. io ho ordinato la testa in alluminio ma non l'originale che costa un capitale ma quella del walkera che e la stessa l'unica cosa che e blu anziché rossa una volta che mai arriva e che la monto ti dico se e una buona spesa lo pagata 20 euro con 2 coppie di pale se va ok altrimenti mi tengo le pale che gai le sto usando e per quello che so vanno bene x volare l'eli vola |
06 marzo 09, 01:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
|
ciao ragazzi , io sono un vecchi del eagle 3d lo smontato e rimontato duemilavolte lo rotto altrettante volte e lo conosco abbastanza bene , vi posso dire che io sono riuscito anche a farlo volare al contrario per poco pero dopo di che lo distrutto per l'ennesima volta , e completamente originale . , comunque sulla radio originale ce una leva che porta l'ely al massimo dei giri motore che srebbe la leva 3d , praticamente conle pale settate in maniera giusta con lo 0 a meta del accelleratore tanto per farvi capire quando ce azionato la leva 3d leli a portanza da meta gas in su e da meta gas in giu lelicottero spinge verso il terreno . questo per farvi capire il sistema. per eseguire questa manovra molto facile bisogna pero fare delle prove a batteria quasi scarica che praticamente non fa piu girare il motorino delle pale ma comanda ancora i servi , si porta il gas a meta dalla radio e vedrete le pale che si girano con incidenza positiva , a quel punto dovete metterle praticamente quasi a 0 incidenza e il gioco e fatto . ora cambiate batteria e avviate lelicottero con la leva verso il basso azionando il gas piano piano e noterete che leli spinge verso il basso e va allegerendosi verso la meta della corsa . Una volta dato un po di accellerazione prima di arrivare a incidenza positiva azionate la leva 3D del radiocomando leva a destra e il motore partira a tutto regime e non potrete piu abbassare i giri del motore col comando gas ma potrete solo cambiare il passo in positivo dalla meta in su e dalla meta in giu in negativo. quindi una volta in volo potrete fare quello che volete se ne sete capaci . spero di esservi stato utile saluti bifmax
|
Bookmarks |
| |